Aiuto FISCHER

Er Mukken

New member
Ho comprato un paio di RC4 Race Sc con attacco Fr11.

Mi sono or ora arrivati ma non capisco di che anno è il modello...

La scritta superiore Race SC dovrebbe essere su campo bianco invece io ce l'ho su campo nero.

Qualcuno mi può aiutare?

Inoltre sulll'attacco c'è un Flex 180 con un pezzo di scothc...a che serve?

nn hai fatto una cavolata...anzi! :wink:

peccato x gli attacchi che sn il modello base..è x questo che li hai pagati così poco... :roll:

Ciao mukken, io li ho avuto, anzi li ho tuttora, è un ottimo sci polivalente, con anima in legno. Gli attacchi indicati dalla casa sono della serie fx, che si dividono in 10, 11 e 12. Io ho i 12.
Hai fatto un affare. Girano a meraviglia e tengono bene sul ghiaccio.
Buone sciate!

p.s. Grazie Drey :D

:think: :think: :think:
riconosco che non mi intendo molto di attacchi ma credo che la serie fr (non rf) sia proprio quella da agonismo mentre fx sia da granturismo.
Ora forse fr11 non è il top ma cmq sempre un signor attacco per quello sci.
Inoltre il prezzo direi che è ottimo: Er Mukken attendiamo le tue impressioni sulla neve

aleanco ha detto:
:think: :think: :think:
riconosco che non mi intendo molto di attacchi ma credo che la serie fr (non rf) sia proprio quella da agonismo mentre fx sia da granturismo.
Ora forse fr11 non è il top ma cmq sempre un signor attacco per quello sci.
Inoltre il prezzo direi che è ottimo: Er Mukken attendiamo le tue impressioni sulla neve

Confermo, però è un x agonismo junior. Puoi controllare sul sito della tyrolia. Gli attacchi fischer sono tyrolia.

Ciao AltaKuota,
Scusa se mi inserisco ,ma vorrei un Tuo parere...
Anche io ho appena acquistato l'RC4 Race Sc da 1.70 radius 14
Sono uno zampone da 1.70 x 110 Kg.
Li ho provati sabato scorso,e,sul veloce e duro mi hanno sinceramente impressionato,ma sul ripido stretto ho fatto un cappottone che mi sto ancora leccando le ferite ( e non per dire).
Stavo cercando una cosina più agile e meno veloce, sarebbe il caso per esempio del World Cup da 1.60??
Anticipatamente Grazie
:wall: :wall: :wall:

valusso ha detto:
Ciao AltaKuota,
Scusa se mi inserisco ,ma vorrei un Tuo parere...
Anche io ho appena acquistato l'RC4 Race Sc da 1.70 radius 14
Sono uno zampone da 1.70 x 110 Kg.
Li ho provati sabato scorso,e,sul veloce e duro mi hanno sinceramente impressionato,ma sul ripido stretto ho fatto un cappottone che mi sto ancora leccando le ferite ( e non per dire).
Stavo cercando una cosina più agile e meno veloce, sarebbe il caso per esempio del World Cup da 1.60??
Anticipatamente Grazie
:wall: :wall: :wall:

World Cup? :pAZ
Sai almeno cosa vuol dire?
Il World Cup è lo sci agonistico da negozio
Il Race RC4 è la stessa versione però per il granturismo
Questo significa che il WorldCup è molto più nervoso e reattivo e anche rigido. Quindi se con il tuo fai un cappottone al giorno, tranquillo che con il WorldCup ne farai almeno 3....
Il discorso della lunghezza corta è molto relativo. Ti troverai uno sci molto più maneggevole sullo stretto ma al tempo stesso ti ballerà molto in velocità.

Piuttosto tu come scii? Che livello sei? Sicuramente il tuo cappottone è dovuto a una posizione arretrata.... ma di questo devi dare la colpa a te, non allo sci :wink:

Valusso, ho letto altrove i tuoi post sullo stesso argomento... se sei uno sciatore medio buono effettivamente continuo a sconsigliarti i WorldCup perchè sono davvero ostici da gestire per uno che non è uno sciatore esperto... indipendentemente da quanto pesi.
Fossi in te al momento mi terrei i tuoi Fischer e farei qualche lezione col maestro, sicuramente ti troverai meglio col tempo, ma se proprio vuoi cambiarli non scendere sotto i 160 cm ma dello stesso modello, e non prenderli digamma superiore...

Il negoziante di cui parli, secondo me o è incompetente o è in malafede. Ti vuol vendere degli sci troppo corti e che costano molto di più. Perchè non provi a farti un giro presso altri negozianti e vedi cosa ti consigliano loro?

Concordo con dray, ti scolsiglio il wc, anke perkè è un sandwich. Tieniti quelli ke hai e nn scendere sotto i 170, considerato il tuo peso.
Prendi un maestro e vai.
ciaooooooooo