Scarponi per polpaccio grosso

stangacci

New member
Ciao a tutti ho 25 e da un annetto ho ripreso a sciare dopo uno stop di quasi una decina.

La cosa più traumatica di questo ritorno è trovare un paio di scarponi adatti, sopratutto perchè i tutti i modelli che ho provato in negozio mi costringono molto a livello del polpaggio( da bun rugbystia hanno un diametro di 44cm per 173 di altezza).

Esiste qualche modello abbastanza largo sopra o altrimenti il bootfitter può lavorare per rendere più confortevole quella zona?

Hai provato qualche modello Salomon?

Mi ricordo che quando li ho comprati ne ho provati di diverse marche e i modelli Salomon erano più larghi al polpaccio, infatti ho preso un paio di Salomon, con i quali mi trovo benissimo.

Non ti saprei dire il modello su due piedi, e comunque è di qualche anno fa.

ho visto in giro dei modelli che hanno i ganci di chiusura spostabili, si svitano e si mettono sui buchi già fatti che si trovano più in avanti. Io ho risolto così.

Ciao a tutti ho 25 e da un annetto ho ripreso a sciare dopo uno stop di quasi una decina.

La cosa più traumatica di questo ritorno è trovare un paio di scarponi adatti, sopratutto perchè i tutti i modelli che ho provato in negozio mi costringono molto a livello del polpaggio( da bun rugbystia hanno un diametro di 44cm per 173 di altezza).

Esiste qualche modello abbastanza largo sopra o altrimenti il bootfitter può lavorare per rendere più confortevole quella zona?

Temo che l'unica cosa sia affidarsi ad un professionista, che possa intervenire o sullo scafo per allargarlo, oppure sulla scarpetta per ridurne l'imbottitura. E' un problema non molto comune, ma comunque non sei certo il primo che deve ricorrere a questi interventi. Di solito un buon bootfitter è in grado di risolvere il problema, ma nei casi "impossibili" è sempre possibile farsi fare degli scarponi su misura da Strolz in Austria.

.