Acquisto sci per persone alte!!

nob0dies

New member
Salve! Mi serve aiuto per riuscire a comprare un paio di sci. Il mio problema fondamentale è che sono alto 205 cm e non riesco a trovare sci piu lunghi di 180cm, tra l'altro sono quasi sempre sci da gara. Peso 90 chili e sono uno sciatore intermedio, non cerco cose iper sportive vorrei andare rilassato e magari fari qualche fuori pista. Spero che mi possiate aiutare :)

Salve! Mi serve aiuto per riuscire a comprare un paio di sci. Il mio problema fondamentale è che sono alto 205 cm e non riesco a trovare sci piu lunghi di 180cm, tra l'altro sono quasi sempre sci da gara. Peso 90 chili e sono uno sciatore intermedio, non cerco cose iper sportive vorrei andare rilassato e magari fari qualche fuori pista. Spero che mi possiate aiutare :)

Ciao nob0dies,

parti anzitutto dal presupposto che l'altezza dello sciatore non è IL parametro sulla base del quale scegliere la lunghezza dello sci :D

Intervengono il livello tecnico, la tipologia di sci che si ha in mente, il peso, le preferenze e l'uso che presumibilmente si farà dello sci, l'abitudine....
Questo per dirti che non è affatto detto che uno sci di di 180cm sia corto per te, dipende da una miriade di fattori interrelati fra loro.

Il problema è fondamentalmente di negozio, nel senso che di modelli che prevedano misure più lunghe di 180 me ne vengono in mente quanti ne vuoi :D
Tu di che zona sei ?

Anche io sono un nanetto di 200 cm e ho avuto il tuo stesso problema...
Se stai su uno sci da pista non sbagli come misure... 185 per i Gs negozio, anche se si fa fatica a trovarli; 165 per gli Sl. Con poco meno di 180 non ti sentirai sicuramente limitato neanche con un allround top...
Poi ti consiglio comunque, come ho fatto io, di rivolgersi ad un negoziante specializzato sul serio, magari anche con un video di te che scii... Ti cambierà la vita!!!

Ciao nob0dies,

parti anzitutto dal presupposto che l'altezza dello sciatore non è IL parametro sulla base del quale scegliere la lunghezza dello sci :D

Intervengono il livello tecnico, la tipologia di sci che si ha in mente, il peso, le preferenze e l'uso che presumibilmente si farà dello sci, l'abitudine....
Questo per dirti che non è affatto detto che uno sci di di 180cm sia corto per te, dipende da una miriade di fattori interrelati fra loro.

Il problema è fondamentalmente di negozio, nel senso che di modelli che prevedano misure più lunghe di 180 me ne vengono in mente quanti ne vuoi :D
Tu di che zona sei ?

Pigneto, roma.
Cmq ti do un po d'informazioni, L'altezza la sai, peso 90 chili, sinceramente non scio da quando avevo 16 anni e sono rimasto ad un'altra tipologia di sciata. Finalmente quest'anno ho la possibilità di tornare a sciare, ed ho scoperto che è cambiato tutto. Non sono un grande sciatore, scendo e mi diverto, diciamo che sono medio. Mi piace andare in pista e se capita un minimo di fuori pista lo faccio volentieri.
Grazie per la risposta

Anche io sono un nanetto di 200 cm e ho avuto il tuo stesso problema...
Se stai su uno sci da pista non sbagli come misure... 185 per i Gs negozio, anche se si fa fatica a trovarli; 165 per gli Sl. Con poco meno di 180 non ti sentirai sicuramente limitato neanche con un allround top...
Poi ti consiglio comunque, come ho fatto io, di rivolgersi ad un negoziante specializzato sul serio, magari anche con un video di te che scii... Ti cambierà la vita!!!

e poi ci dicono beati a voi che siete alti....... ;)
Ma 25 30 cm di meno non sono un po troppi???? Tu sei di roma? se mi puoi consigliare un negozio!!

.

Pigneto, roma.

Parlano molto bene di Marco Santoni di ONE RACE.

Comunque così su 2 piedi, ti suggerirei un bel GS, anche perchè con il tuo peso e la tua altezza hai bisogno di uno sci con una struttura bella e costruito come si deve, soprattutto se hai una sciata potente.
E poi, se sei a cavallo tra vecchia e nuova tecnica, potrebbe essere la soluzione giusta anche dal punto di vista del feelling :D

Ciao !

Si alla fine la maggior parte delle persone che si vedono sciare alla "vecchia" hanno ai piedi un paio di gs ..

riapro questa discussione per vs. parere: avrei l'occasione di acquistare un head isupershape (rosso) 2011 ad un prezzo buonissimo. Unico dilemma: i legni sono dei 165 mentre io sono 195.... Ora scio con dei sl voelkl di 177..... Mai provata un misura di 165. Consigliere cmq l'acquisto?

trovato (a fatica) anche il 170...! Non capisco come mai in Italia queste misure su sl/sc siano tanto difficili da trovare quando a catalogo vengono comunque previste... anyway spero di testarli già prox sett.