la thuile - courmayeur

pat

Well-known member
Condivido tutti i commenti positivi espressi in varie forme su La Thuile e quelli negativi sulla politica dei prezzi di Courmayeur rapportata alla ridotta estansione delle pista batute rispetto alla prima, ma allora, vorrei sapere da chi frequenta abitualmente questi due posti per sciare e non per fare solo il galletto, perchè uno dovrebbe preferire Courma a L.T. ?

Secondo me il valore aggiunto di Courma è dato dal fuoripista del Monte Bianco, ma per me che non ne faccio non è un fattore da valutare nella scelta; ho fatto tutte le piste di Courma tranne quella dello Youla che avevo trovato chiusa e tutte quelle di L.T. ma non quella de La Rosiere. E' così bella da provare a tutti i costi?

Visto che sono gli unici posti per i quali prima del week end si prevedono almeno 20cm di fresca ... ditemi se c'è un buon motivo per cambiare meta...

Grazie
 
La Rosiere non è niente di che ma è carina quando in italia c'è tempo un po'c osì così oppure fa troppo freddo e di solito ha più neve ma fa anche più caldo e quindi la neve smolla mooolto prima. le piste rispetto a quelle di LT sono molto meno impegnative. per il fuoripista ci sono un sacco di cliff bellissimi e anche qualche canale. Courma è meglio di LT solo per la vista e per i boschetti perchè quelli di LT sono fitti e ripidi, ma per il resto....
 
A me invece piace veramente molto La Rosiere. Secondo me vale la pena un giro. Specie la zona de Les Ecudetes e Petit Bois.
 
pat ha detto:
Condivido tutti i commenti positivi espressi in varie forme su La Thuile e quelli negativi sulla politica dei prezzi di Courmayeur rapportata alla ridotta estansione delle pista batute rispetto alla prima, ma allora, vorrei sapere da chi frequenta abitualmente questi due posti per sciare e non per fare solo il galletto, perchè uno dovrebbe preferire Courma a L.T. ?

Secondo me il valore aggiunto di Courma è dato dal fuoripista del Monte Bianco, ma per me che non ne faccio non è un fattore da valutare nella scelta; ho fatto tutte le piste di Courma tranne quella dello Youla che avevo trovato chiusa e tutte quelle di L.T. ma non quella de La Rosiere. E' così bella da provare a tutti i costi?

Visto che sono gli unici posti per i quali prima del week end si prevedono almeno 20cm di fresca ... ditemi se c'è un buon motivo per cambiare meta...

Grazie

Hai pienamente ragione, oltretutto il costo della giornaliera a La Thuile è di 32 Euro, Courma è 3705 Euro.
Xrò una volta nella vita ti consiglio di andare Courmayuer poi per i fuoripista La Thuile batte Courma.
Però c'è poco da fare Courmayeur è Courmayeur, ah il fuoripista del Monte Bianco NON fanno parte degli impiantri di Courmayeur nel senso che serve una giornaliera diversa per poter sciare sulle funevia che vi portano a P.ta Helbronner... furbi i ragazzi vero?
 

.

enrico ha detto:
Però c'è poco da fare Courmayeur è Courmayeur, ah il fuoripista del Monte Bianco NON fanno parte degli impiantri di Courmayeur nel senso che serve una giornaliera diversa per poter sciare sulle funevia che vi portano a P.ta Helbronner... furbi i ragazzi vero?
e fino all'anno scorso (quest anno non so) il giornaliero fino a punta helbronner costava meno di quello per le piste!!!
 
finx ha detto:
enrico ha detto:
Però c'è poco da fare Courmayeur è Courmayeur, ah il fuoripista del Monte Bianco NON fanno parte degli impiantri di Courmayeur nel senso che serve una giornaliera diversa per poter sciare sulle funevia che vi portano a P.ta Helbronner... furbi i ragazzi vero?
e fino all'anno scorso (quest anno non so) il giornaliero fino a punta helbronner costava meno di quello per le piste!!!

E' ancora così grazie al cielo!!!
28 Euro contro 37,5 Euro!!!
 
mat83 ha detto:
A me invece piace veramente molto La Rosiere. Secondo me vale la pena un giro. Specie la zona de Les Ecudetes e Petit Bois.

Come non quotare!!!
Piste francesi stupende non per difficoltà ma per il loro tracciato:
Ottime piste in un contesto ambientale molto bello e suggestivo.
-Fontaine Froide
-Gelinotte
-Mouflon
-Tetras
 
io a courmayeur non ci vado da circa 3 anni.....mi piacerebbe tornare ma troppi €.....la thuile è una localita stupenda mi piace veramente molto...peccato che durante l'anno ci vado una volta massimo due....due localita ottime per sciare....anche se io in paragone prediligo LT.... :wink:
 
Top