Moena

ranger77

New member
Ciao ragazzi,
che ne pensate di una settimana bianca a Moena.......chi è stato lì o chi ne sa più di me potrebbe darmi qualche consiglio??????????? grazieeeeeeeeeeeee

Troverai decine di persone e thread che parlano di settimane come quella che vuoi fare tu.

Che dire?
E' un posto ottimo.
Hai decine di km di piste tutte a pochi min di auto.

3 valli (Lusia, San Pellegrino, ecc.) a 10 min.
In 30 min (con molto traffico) sei a Pozza (Buffaure, Ciampac) e Pera o Vigo per il Catinaccio.
Cermis a 15 min.
In 45 min (con molto traffico) sei a Campitello o Canazei ed entri nel Sellaronda, idem in tempo per il Passo Costalunga ma non entri nel Sellaronda.

Non commento il fattore apres ski o vita notturna perchè non siamo fruitori, tuttavia hai l'imbarazzo della scelta.

Ciao

Moena è uno dei posti migliori per una sett intera! Non ci sono impianti che partono direttamente dal paese ma a pochi minuti d'auto, o di skibus, trovi lusia, san pellegrino-tre valli, pozza-buffaure, ciampedie e naturalmente lo skicenterlatemar!!! Alberghi e locali di qualità un po' ovunque e il paese, ora che il grosso del traffico è stato deviato dal centro con la nuova circonvallazione è davvero carino e con molti negozi!

per quanto riguarda le piste e gli impianti confermo quello che hanno già detto gli altri utenti...per quanto riguarda i locali io sono rimasto un pò deluso ( considera io ho 22 anni )...per quanto riguarda i ristoranti ce ne sono un pò e si mangia da dio...però per dirti io ci sono andato durante il periodo di carnevale e il giovedi grasso pensavamo a qualche festona infinita invece abbiamo trovato pochi pub con giusto qualche festone ma nnt di che...

Moena è uno dei posti migliori per una sett intera! Non ci sono impianti che partono direttamente dal paese ma a pochi minuti d'auto, o di skibus, trovi lusia, san pellegrino-tre valli, pozza-buffaure, ciampedie e naturalmente lo skicenterlatemar!!! Alberghi e locali di qualità un po' ovunque e il paese, ora che il grosso del traffico è stato deviato dal centro con la nuova circonvallazione è davvero carino e con molti negozi!

grazie per le info.....una domanda......che tu sappia il giro dei 4 passi è facilmente raggiungibile da moena?????

.

grazie per le info.....una domanda......che tu sappia il giro dei 4 passi è facilmente raggiungibile da moena?????

Sei a 15 km circa (strada trafficata) da Campitello di Fassa, dove parte la funivia per il col rodella che è sul circuito sellaronda.

P.S. La prossima volta apri la discussione nella sezione giusta, cioè quella delle località dolomitiche, o, meglio ancora, cerca sul forum. Soprattutto per quel che riguarda queste località superfamose c'è già scritto tutto e ancora di più.:D

difficoltà piste Moena

Ciao a tutti, mi inserisco in questo topic senza bisogno d'aprirne altri. Andrò a Moena con la mia ragazza che sta iniziando a sciare, e chiedevo tra Moena-San Pellegrino-Falcade quale fosse il posto ideale per lei. Chiedo se ci fosse un giusto compromesso, magari con collegamenti, anche di piste rosse per il sottoscritto.
saluti

Ho letto che ci sarebbe anche Bellamonte, io soggiorno a Moena centro.
Volevo sapere, se Moena e Bellamonte sono collegate come impianti?
e con il San Pellegrino?

Ho letto che ci sarebbe anche Bellamonte, io soggiorno a Moena centro.
Volevo sapere, se Moena e Bellamonte sono collegate come impianti?
e con il San Pellegrino?

Moena e Bellamonte sono collegate.
Prendi l'ovovia a Moena e arrivato in cima al Lusia puoi decidere se scendere verso Bellamonte dove ci sono piste molto larghe e con pendenze tranquille oppure riscendere verso Moena.
L'unico problema è che se vuoi tornare alla partenza dell'ovovia devi fare la Fiamme Oro che una nera abbastanza impegnativa...

Precisazione Moena e Belamonte non sono collegate, Lusia e Bellamonte si e Bellamonte è adattissima ai principianti veramente comoda. Unico problema raggiungerla sci ai piedi da Lusia, per cui se non da fastidio usare l'auto, consiglio di arrivare a Bellamonte via terra, direzione Predazzo almeno per i primi gg. Ripeto che il mini comprensorio di Bellamente è il migliore della zona per imparare, poi mi dirai

Precisazione Moena e Belamonte non sono collegate, Lusia e Bellamonte si e Bellamonte è adattissima ai principianti veramente comoda. Unico problema raggiungerla sci ai piedi da Lusia, per cui se non da fastidio usare l'auto, consiglio di arrivare a Bellamonte via terra, direzione Predazzo almeno per i primi gg. Ripeto che il mini comprensorio di Bellamente è il migliore della zona per imparare, poi mi dirai

in grassetto chiedo lumi. Sci ai piedi, com'è?Non è per me, ma per la mia ragazza che sta imparando.