AIUTO!!! quali sci???

Phanta

New member
Ciao raga, mi sono appena iscritto qui e devo dire che mi state entusismando a miile !!! ho una domanda molto stupida da fare... Mi aiutate a scegliere gli sci !!

Adoro i twin tips e ne ho provati mille ma non riesco trovare qualche intenditore che mi sappia aiutare. Sono 1.86 x 110 kg....uno smilzo !1! ma comunque non un ciccio...

Adoro lo sci e cerco uno sci versatile che mi sappai "tenere" anche quando sono in pista. Ho provato made'n ak, seth vicious, PE, gladiator, pow pow,ecc... qual'è uno sci ben strutturato, che non mi faccia incazzare soprattutto quando si rientra su piste dure???
Per ora vi ringrazio e spero che vogliate aiutarmi !!! :wall:

Golfarman ha detto:
head mojo 90!

quello qui sotto :lol: :lol: :lol:

molto bene....lo usi tu ? purtroppo non l'ho mai provato, solo sentito parlarne, per altro bene, pensi sia uno sci adatto per dei pesi massimi ??

grazie comunque per la risposta

ormai tanti vanno per i k2 scartando ogni volta gli HEAD che secondo me sono eccezionali ... MOJO 90 sono perfetti !!

non so poer i pesi massimi però fai conoto che io sono 1e74 per 76 kg e che lo sci è unpo più rigido degli altri twintip e va da dio anche sul ghiaccio vivio! basta avere gambe...

.

Ho avuto per tre anni i Mojo 90 (la versione bianca e rossa con il drago).
Ora uso i Pistols. Sono 180 per 80 Kg abbondanti (dipende da quanta raclette mangio il sabato sera!).
Il Mojo è uno sci fantastico, rigido quanto basta per andare in pista anche sul duro, ha un buon flex, ma secondo me, per il tuo peso, in fresca è troppo stretto.

Il Pistol, e il Vicious che ho provato e già ordinato, è secondo me più adatto. E' leggermente più morbido del Mojo, ma la mia impressione è che sul duro prenda ancor di più, con raggi più larghi ma con la stessa efficacia.
Sul ghiaccione non illuderti, non avrai mai la tenuta di uno sci da pista con uno sci fat, è questione di struttura.

In compenso, nella powder hai molta più galleggiabilità, uno sci assai più docile che anche su neve tracciata o primaverile sa far davvero godere.

Teo ha detto:
Ho avuto per tre anni i Mojo 90 (la versione bianca e rossa con il drago).
Ora uso i Pistols. Sono 180 per 80 Kg abbondanti (dipende da quanta raclette mangio il sabato sera!).
Il Mojo è uno sci fantastico, rigido quanto basta per andare in pista anche sul duro, ha un buon flex, ma secondo me, per il tuo peso, in fresca è troppo stretto.

Il Pistol, e il Vicious che ho provato e già ordinato, è secondo me più adatto. E' leggermente più morbido del Mojo, ma la mia impressione è che sul duro prenda ancor di più, con raggi più larghi ma con la stessa efficacia.
Sul ghiaccione non illuderti, non avrai mai la tenuta di uno sci da pista con uno sci fat, è questione di struttura.

In compenso, nella powder hai molta più galleggiabilità, uno sci assai più docile che anche su neve tracciata o primaverile sa far davvero godere.

ti ringrazio molto.
ho trovato che con gli sci di questo genere mi diverto di più anche i npista, anche se ho sempre sciato con sci esclusivamente da pista. La mia unica paura affrontando l'acquisto di un twin è quella di ritrovarmi con uno sci snervato dopo una stagione oppure uno sci che mi scappa da sotto i piedi al primo "duro".

questa settimana faccio gli ultimi test e poi mi butto suòll'acquisto...

pensa che mi son piaciuti un sacco anche i made'n ak.... sono troppi !!!

Phanta ha detto:
ti ringrazio molto.
ho trovato che con gli sci di questo genere mi diverto di più anche i npista, anche se ho sempre sciato con sci esclusivamente da pista. La mia unica paura affrontando l'acquisto di un twin è quella di ritrovarmi con uno sci snervato dopo una stagione oppure uno sci che mi scappa da sotto i piedi al primo "duro".

questa settimana faccio gli ultimi test e poi mi butto suòll'acquisto...

pensa che mi son piaciuti un sacco anche i made'n ak.... sono troppi !!!

il Maiden è secondo me fin troppo, quando l'ho provato ero sul marmo in pista, e mi ha scioccato proprio il rendimento sul duro, sono ingestibili!
In fresca sono un delirio, ma con i Pistols io vado fin che mai.

Snervato... no! Te l'assicuro, si ammorbiscono, ma mantengono una rigidità torsionale impressionante, i miei Pistols hanno tre stagioni, e sono ancora perfetti... e diciamo che sono uno che almeno 30 gg all'anno li fa girare.

beh anche io scio molto, da qualche stagione non salto un week end ma il mio problema sono i miei attuali 120 kg.... i seth li hai mai usati ?

o meglio volkl mantra?... :wall:

Teo ha detto:
Phanta ha detto:
Teo ha detto:
Phanta ha detto:
i seth li hai mai usati ?

Seth= Seth Pistols o Seth Vicious.
Attualmente ho i Seth Pistols, dalla prossima stagione i Seth Vicious.

intendo i seth vicious.

ma dei movement che mi dici ? i gladiator per esempio

Di Movement ho usato i Pow Pow e gli Evariste... non mi hanno impressionato...

mi sto convincendo sempre piu per i k2.
rimane solo l'incognita dei volkl ma non conosco nessuno che li abbia provati !! :wall: :uuue:

Week end favolosooooooooo !!

provato mille sci.... ma ora devo decidere e vi chiedo un ultimo parere...

essendo io pesante, 110 kh per 1.86 h, devo decidere tra quelli provati, che mi son piaciuti tutti. questi sci li userò molto anche in pista , quindi....

gotama, mantra, seth vicious o gladiator ??? i gotama erano quelli dell'anno scorso...secondo me esteticamente molto più belli degli attuali..

ahhh dimenticavo....anche i made'n ak....

:ad: grazieeeeeee