purtroppo per molti è ancora così...
Ma per me le cose stanno a poco poco cambiando...
Noto un interesse da parte degli operatori turistici del settore che prima non notavo e vedo che in alcune zone dove prima facevano la caccia alle streghe ora cercano di convivere ....
Anche sui vari quotidiani nazionali ho letto articoli sul "fuoripista" non più solo legato alle valanghe..
Diciamo che una fetta grossa di sciatori occasionali o non sciatori continua a vederci così.. ma le cose stanno cambiano per me...
Guarda, e' un'altalena....
Ero ragazzino e un mio compaesano, mio mentore nello sci mi raccontava di "Cat-skiing" e "face shots"...fatti in settimana bianca sopra al passo del Giovo
Sono cresciuto e in Alta Badia chi scendeva dalla Val Mesdì era considerato "pazzo" o spericolato. Ma solo in Italia, se ne parlavo in Germania (as esempio), mi sentivo dire "Anche tu? Bella vero?"
Allo stesso tempo andavo a sciare con gli Alpini di stanza al Tonale
Poi ho cominciato a girare con le guide. A volte ti lasciavano in pace, a volte ti guardavano male. A volte
Ecco direi che se lasciassero praticare l'attività in santa pace...si starebbe tutti meglio. In alternativa, sarebbe auspicabile che l'Italiano medio si informasse un po' di piu'...
Pochi giorni fa leggevo su un quotidiano nazionale un articolo sui nuovi materiali...si' parlavano del rocker!!!
E mi son detto, ma questi sanno a che servono? Chi e dove li usa? Ho chiuso il quotidiano e me ne sono andato...scuotendo la testa e pensando...see, vedrai che musica alla prima valanga...