K2 Hardside Vs Sidestash

Alberto38

New member
Chiedo consiglio agli esperti:
sono interessato a 2 modelli di K2, Hardside e Sidestash. Premetto che sono felice possessore di Dyna Mythic Rider 07/08 montati Duke, che conserverò per utilizzo backcountry.
Ho letto molto sul Forum ma vorrei un parere sul confronto tra modelli 09/10 e 10/11 dei 2 tipi di sci. Mi interessa il giudizio anche sul comportamento in pista oltre a quello off-piste
(fresca, crosta, etc..). A dimenticavo..la mia tecnica: scio di forza, sono autodidatta e mi affido molto alle caratteristiche dei materiali. Insomma: se serve investo soldi nei materiali per
sopperire alle carenze tecniche!

In entrambi i casi 09-10 e 10-11 sono identici, cambia solo la serigrafia. Sport- conrad ha in saldo i modelli vecchi, val sicuramente la pena di approfittarne

Ciao, io dal crucco in offerta ho preso gli Hardside 09/10,e per ora sono stracontento della scelta: non li ho usati tanto, 4 uscite, ma posso dirti che sono molto maneggievoli, su pista anche ghiacciata non ci sono problemi e sono molto stabili, fuori e con neve fresca hanno un buon galleggiamento e sulla crosta il limite e' solo lo sciatore...(nel mio caso). Anch'io sono stato molto indeciso tra i due modelli, poi ho scelto HS perche' mi sembravano piu' polivalenti, (soprattutto per farci qualche pellata) chiramente a discapito di un maggior galleggiamneto per i SideS.

Tutte le misure le puoi trovare su http://www.sport-conrad.com
Ad occhio mi sembra che siano le stesse, ma poi non te lo ha già detto Verbier?

C'era una foto postata da Verbier che faceva vedere la differenza di lunghezza degli sci di quest'anno da quelli dell'anno scorso (anche se la misura dichiarata e' la stessa,sarebbe cambiato il modo di misurare lo sci). In un'altra discussione,quella a cui forse ti riferivi,qualcuno diceva invece che le misure fossero le stesse. Chi ha ragione? Dovrei farlo sapere ad un amico

trovata
http://images.media.nscdn.com/index.../1286519375P1040704__Small_.JPG&size=400x1000

Il punto in effetti e' interssante, ma non ho sottomano gli sci per risolverlo....
La foto se non sbaglio e' degli hellbent, non so se la revisione della lunghezza interessa anche la serie "-side". In ogni caso si tratterebbe di 2-3 cm in meno nella versione 10-11, niente di molto rilevante

Il punto in effetti e' interssante, ma non ho sottomano gli sci per risolverlo....
La foto se non sbaglio e' degli hellbent, non so se la revisione della lunghezza interessa anche la serie "-side". In ogni caso si tratterebbe di 2-3 cm in meno nella versione 10-11, niente di molto rilevante

Confermo sugli hellbent.. Li ha presi bomar e la misura 179 appare ora reale..

Ho letto tanti commenti favorevoli per i K2 Hardside da venir voglia di slissare sopra:arf::arf::arf:, mi stupisce pero’ che poche persone scelgono la misura 188, Non sono pratico di sci largotti, tuttavia sono portato ad immaginare che nella misura maggiore hardside sia lo sci giusto per andare alla grande anche per un giovane sui 75 o 80 kg. La mia e’ visione antica ovvero il 181 offre una prestazione migliore?
Pero e’ anche vero che io sono >>95 KG e gli scietti corti, medio corti e leggeri, li ho gia’. :D

Io sono 70 Kg (ma solo quando sono come mamma mi ha fatto), ho il 181. lo ritengo giusto, solo in polvere vera sento il bisogno della misura più lunga.

OK giusto per stabilire quanto sono obsoleto:
Se anche avessi 25 anni e 72 kg (saremmo nel 1987), tenuto conto che compro Hardside per andare quasi rettillineo, pochi curvoni in neve soffice o anche assestata di 10 giorni, pendenza moderata, mi dirigerei senza esitare sullo sci da 190
Sarebbe un scelta infelice?
Il dubbio casomai sarebbe per Hardside o Coomba

Eh se i kg son 95........ Il 188 sembra indicato, soprattutto se sei piu' di 180 cm.......

Ho le zampette corte :D scalzo sono 178, però mi ispira la lunghezza 188 che alla fine sarà 190, se scegliessi la misura più corta, poi mi pentirei,
Utilizzo 70% 30 %, nel senso 1000 mt di dislivello con le seggiovie e 500 o 600mt a pelli :D mi basta poco per esser contento.

Arrivati :D :tuttook:Hardside 188 lunghezza effettiva 1890 mm pesati kg 2,08. A occhio la lunghezza non spaventa. Volevo prendere i Silvretta X Mountain dai MT Baker SL per montarli su questi Hardside e mettere gli attacchini TLT Speed sui Backer SL per alleggerirli,:??? ma adesso non so piu’ se faccio bene.
Mi servirebbe giusto qualche opinione, a favore o contro, per decidere. (strizza da prima curva?)
:D