K2 Hardside Vs Sidestash

Alberto38

New member
Chiedo consiglio agli esperti:
sono interessato a 2 modelli di K2, Hardside e Sidestash. Premetto che sono felice possessore di Dyna Mythic Rider 07/08 montati Duke, che conserverò per utilizzo backcountry.
Ho letto molto sul Forum ma vorrei un parere sul confronto tra modelli 09/10 e 10/11 dei 2 tipi di sci. Mi interessa il giudizio anche sul comportamento in pista oltre a quello off-piste
(fresca, crosta, etc..). A dimenticavo..la mia tecnica: scio di forza, sono autodidatta e mi affido molto alle caratteristiche dei materiali. Insomma: se serve investo soldi nei materiali per
sopperire alle carenze tecniche!

In entrambi i casi 09-10 e 10-11 sono identici, cambia solo la serigrafia. Sport- conrad ha in saldo i modelli vecchi, val sicuramente la pena di approfittarne

Ciao, io dal crucco in offerta ho preso gli Hardside 09/10,e per ora sono stracontento della scelta: non li ho usati tanto, 4 uscite, ma posso dirti che sono molto maneggievoli, su pista anche ghiacciata non ci sono problemi e sono molto stabili, fuori e con neve fresca hanno un buon galleggiamento e sulla crosta il limite e' solo lo sciatore...(nel mio caso). Anch'io sono stato molto indeciso tra i due modelli, poi ho scelto HS perche' mi sembravano piu' polivalenti, (soprattutto per farci qualche pellata) chiramente a discapito di un maggior galleggiamneto per i SideS.

Tutte le misure le puoi trovare su http://www.sport-conrad.com
Ad occhio mi sembra che siano le stesse, ma poi non te lo ha già detto Verbier?

C'era una foto postata da Verbier che faceva vedere la differenza di lunghezza degli sci di quest'anno da quelli dell'anno scorso (anche se la misura dichiarata e' la stessa,sarebbe cambiato il modo di misurare lo sci). In un'altra discussione,quella a cui forse ti riferivi,qualcuno diceva invece che le misure fossero le stesse. Chi ha ragione? Dovrei farlo sapere ad un amico

trovata