head supershape ispeed vs volkl racetiger speedwall gs

nicres82

New member
ciao a tutti
dopo 6 anni finalmente quest'anno mi son deciso a cambiare sci :lol:..attualmente scio con i salomon crossmax 8 pilot - 175cm (del 2004) e scarponi tecnica dragon 100 ultrafit di 2 anni fa..ho 28 anni, sono alto 1.83 e peso 80kg..scio da 20 anni e credo di avvicinarmi all'oro base, prediligo la neve compatta, dura e le piste belle lisce..scio al max 10 volte l'anno,dalle 9 di mattina alla chiusura degli impianti ,niente fuoripista e sulla neve molla con cumuli patisco un po per la mia tecnica non eccelsa :(( cmq preferisco tirare dei bei curvoni a medio-lungo raggio ma vorrei migliorare anche sullo stretto,cosa che devo perfezionare..i miei salomon a velocità sostenuta mi ballano un po e non riesco a condurre e controllare la curva come vorrei, non li sento ben piantati a terra insomma..

sto cercando uno sci che mi permetta di migliorare un po la tecnica fermo restando che cmq scio per divertirmi e non vorrei quindi sacrificare troppo questo aspetto...qui nasce il dubbio tra gli head e i volkl: head piu divertente,polivalente,credo piu "facile" per lo stretto e per il pomeriggio con neve molle e affollamento in pista; volkl piu tenuta,didattico, credo potrei migliorare la mia sciata ma anche piu rigido e impegnativo (stancante?)...sbaglio?:think:

questo weekend se riesco li noleggerò entrambi e cosi potrò testarli di persona..ma visto che la curiosità è forte e non ce la faccio ad aspettare intanto vorrei chiedere a chi di voi li ha provati entrambi ed ha piu esperienza di me che analogie/differenze ha trovato,pregi,difetti(se ne hanno) e pareri personali...e ovviamente se ho indirizzato bene la mia scelta :-?

Sono due ottimi sci, ma come dici giustamente tu, sono abbastanza diversi ed hai già sottolineato tu i principali pregidi ognuno dei due. E' inutile, ritengo, in questa sede ripetere quello che abbiamo già scritto nella sezione "recensioni" dove puoi trovare moltissimi commenti a questi due modelli.

Tieni presente, però, che nono sono del tutto paragonabili. Il corrispondente per catgoria (GS negozio derivati dai GS gara) e per prezzo del Racetiger GS in casa Head non è il Supershape i.speed, ma il WC i.speed.

si si mi sono già letto le ricche recensioni :D

si so che il gs head è il wc ispeed ma il negoziante mi ha suggerito di provare questi 2 modelli di diverse categorie spiegandomi che tra i GS delle varie marche quello della volkl dovrebbe essere il piu morbido mentre tra gli allround top level il supershape è quello che per caratteristiche si avvicina di piu ai GS negozio...in teoria provando questi 2 modelli potrei intanto capire se restare sul polivalente o passare ai GS,mai provati fin'ora, e quale si adatta meglio al mio tipo di sciata...

il wc ispeed, i gs della atomic, fischer e elan dovrebbero essere invece piu rigidi rispetto ai volkl, tu confermi?

Visto il tuo livello tecnico non ho dubbi: Head Supershape iSpeed.

E' stato pensato proprio per uno sciatore tipo simile a come ti descrivi.

Il Volkl è un GS replica...

si si mi sono già letto le ricche recensioni :D

si so che il gs head è il wc ispeed ma il negoziante mi ha suggerito di provare questi 2 modelli di diverse categorie spiegandomi che tra i GS delle varie marche quello della volkl dovrebbe essere il piu morbido mentre tra gli allround top level il supershape è quello che per caratteristiche si avvicina di piu ai GS negozio...in teoria provando questi 2 modelli potrei intanto capire se restare sul polivalente o passare ai GS,mai provati fin'ora, e quale si adatta meglio al mio tipo di sciata...

il wc ispeed, i gs della atomic, fischer e elan dovrebbero essere invece piu rigidi rispetto ai volkl, tu confermi?

Io ti consiglio caldamente di cambiare negoziante :D
primo il Supershape Speed nn è un all-round ma è un RC, secondo il GS Speedwall è tra i piu "cattivi" che puoi trovare insieme ad Elan e Fischer...
Io ho i SSS 170, oro base, 174cm per 77kg. Per quanto mi riguarda è uno sci polivalente, medio raggio, se tirato è anche abbastanza cattivo, ma sembre gestibile in tutte le varie fasi di curva!

.

Io ti consiglio caldamente di cambiare negoziante :D
primo il Supershape Speed nn è un all-round ma è un RC, secondo il GS Speedwall è tra i piu "cattivi" che puoi trovare insieme ad Elan e Fischer...
Io ho i SSS 170, oro base, 174cm per 77kg. Per quanto mi riguarda è uno sci polivalente, medio raggio, se tirato è anche abbastanza cattivo, ma sembre gestibile in tutte le varie fasi di curva!

vero, il Volkl è molto più reattivo e duro ad esempio di Rossignol e Head nei loro rispettivi, il sss è uno sci che ti può benissimo accompagnare nell'evoluzione tecnica senza limitarti. Poi di altri Rc buoni ce ne sono, volendo...

si forse ho fatto un po di confusione io con i termini :mann:
per rapporto qualità/prezzo cosa mi consigliereste di provare tra gli RC?..
e invece se doveste consigliarmi un GS "morbido" giusto per provare uno sci di questo tipo e capire meglio come lavora?..o è una cacchiata nel senso che se scelgo un GS allora vale la pena prenderlo bello duro e tosto?...

seguendo il mio istinto e i vostri consigli mi sento più indirizzato sugli SSS (trovati a 700 euro misura 177cm), però se mi consigliate uno sci simile per caratteristiche e qualità che costa meno magari ci faccio un pensierino e se posso lo provo...:D

seguendo il mio istinto e i vostri consigli mi sento più indirizzato sugli SSS (trovati a 700 euro misura 177cm), però se mi consigliate uno sci simile per caratteristiche e qualità che costa meno magari ci faccio un pensierino e se posso lo provo...:D

Elan come rapporto qualità/prezzo non si batte! e il Gs (quello senza x, insomma) potrebbe essere una soluzione a buon mercato!

Io i miei li ho pagati 200 euro meno.... 700 è veramente un prezzo esagerato!!!

azzzzzzzzzzz....e se posso chiederti dove li hai trovati a 500?..ma sempre con attacco freeflex pro14?
gia mi sembrava un buon prezzo 615 da Ornello ma sfortunatamente mi son preso tardi ed ha già finito la mia misura...tra trento e verona sai indicarmi un buon negozio dove potrei risparmiare qualcosa?

P.S.: solo per curiosità, secondo voi cè differenza (a parità di sci/attacco/modello) tra prendere un paio di sci in un buon negozio di fiducia o in una grossa catena magari a prezzo conveniente?..nel senso che la casa produttrice in teoria sa quali sci "escono" fatti meglio e quali magari peggio e potrebbe dedicare questi ultimi alle grandi catene appunto...possibile?

cavolo si in teoria sono loro...570 al posto di 700 mi sembra un ottimo affare :D:D:D
ma questo sito è affidabile?...tempi di consegna?...qualcuno lo conosce o ha già acquistato?...
intanto domani li ho noleggiati entrambi (volkl e head) lunedi vi dirò come mi sono trovato...
buone sciate :D

Diro una cosa che per tanti magari suonerà strana....ma andare a comprare in un negozio specializzato conviene...soprattutto se lo si conosce e si ha un minimo di confidenza per due ragioni fondamentali:

1) ti sa consigliare meglio del ragazzino che guarda solo il calcio in TV che lavora dal Deca
2) la scontistica è decisamente conveniente... Dal Deca, Head Supershape Magnum 599 con attacco FF11, da un negoziante qui vicino a me, zona del comasco, linea Head Supershape a 539 euro con attacco FF14...

Lo stesso vale per i siti internet...non è detto che convengano sempre...alcune volte non lo metto in dubbio...altre volte invece a mio modesto parere...ci mangiano un pochetto su...