Info Volvo V50 e neve.

Tommytuz

Member
Ciao a tutti, vorrei informazioni sul comportamento della Volvo V50 con fondo stradale innevato. Se qualcono possiede questa auto ed ha informazione gliene sarei molto grato.

Io ho un altra auto con la stessa base (pianale, sospensioni, freni, sterzo e altro in comune) e con gli pneumatici adeguati (invernali) si comporta bene, per cui presumo sia lo stesso per la V50.

Io ho una C30,mio padre una V50,e con 4 belle Nokian andiamo ovunque,la mia che è manuale ancora meglio,la sua con l'automatico e 180 cv un po' meno...

Io ho una C30,mio padre una V50,e con 4 belle Nokian andiamo ovunque,la mia che è manuale ancora meglio,la sua con l'automatico e 180 cv un po' meno...

Concordo, anch'io ho una v50, con le invernali mi sono fermato solo una volta, quando la neve era così alta che mi toccava il paraurti ... ma solo quando ho fatto il tornante :D

.

Perfetto!!! Ho ordinato le Pirelli Winter Sottozero serie II, spero di aver fatto una buona scelta. Grazie a tutti per le risposte.

Ogni macchina con le gomme da neve va bene sulla neve...

L'importanet eè comprare 4 buone gomme da neve... e di sicuro io non avrei comprato delle pirelli...

la C30 non è proprio da neve......è troppo bassa.....l'anno scorso avevo lo spoilerino anteriore che faceva da lama spazzaneve....

sulla V50 non mi risultano problemi particolari.