Completo descente

Akula

New member
Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensate del marchio descente...ne ho trovata 1 con dicitura ion-bodies...che impermeabilita' pensate possa avere?(le foto sono troppo grandi per essere postate)
p.s. Che costo hanno da nuove?
Ciao e grazie

Lo so, lo so...cosi' e' difficile...appena torno a latina cerchero' di postare le foto...magari qualcuno la conosce.
Cmq cosa ne pensate del marchio?
Ciao

Io l'ho avuta come tuta dello sciclub per diversi anni.
Mi sono sempre trovato benissimo, tant'è che mi comprai una tuta top di gamma anche per le sciate libere e mi trovai benissimo.
In Svizzera quando ero teen ne vedevo un'enormità, ora meno ma in ogni caso sempre tante; la mia ora la usa ogni tanto mio fratello ed è in condizioni superbe: tessuto, cerniere, cuciture tutto perfetto, e ci devo aver sciato un 200gg in 3 anni, da ragazzino, immagina...ovviamente poi la mettevo anche la sera per uscire ec...qanche quelle dello sciclub non erano niente male, certo non erano il top di gamma e le maltrattavamo tantissimo, però tenevano caldo anche a La Thuile in Dicembre...
Come impermeabilità era ottima, tranne su neve marcia: se ci cadevi, ti bagnavi.
Però a quell'epoca - 10 anni fa - le tute di quel tipo erano così, avevano il difetto di bagnarsi un pò ( non tanto, un pò ) però tenevano caldo, traspiravano ed erano di ottima fattura.
Oggi ripeto che ne vedo un pò meno, ma credo solo per una pura questione di mode perchè in Svizzera Descente la trovi dappertutto, non è una marca "giovanile" anche perchè essendo di qualità costa cara....poi ovvio va da modello a modello.
In generale è una marca che mi sento di consigliare caldamente.
Poi sai...anche le tute della Peak performance si aprono se cadi sui sassi!! :D

Con Descente puoi stare tranquillo! Per i modaioli mazzinga è meno conosciuta o meglio meno considerata di Phonix e Goldwin ma come qualità non ha niente da invidiare, anzi!!

Io ho una giacca Descente comprata circa 3 anni fa e va benissimo, per l'acquisto era stata confrontata con altre giacche Colmar, Phonix, DKB e, a parità circa di altre caratteristiche tecniche, ne è uscita vincente per come me la sentivo addosso.
Certo non costa poco, ma anche le altre costavano più o meno la stessa cifra, e poi non l'ho pagata perchè è stato un regalo.:D

.

Tuta Descenta ormai maggiorenne!

Nel lontano 1992 spesi il tutto il mio secondo stipendio (750 mila lire erano dei bei soldini allora) per acquistare una tuta Descente che uso abitualmente tutt'ora. Non ho mai avuto problemi di impermeabilità o di freddo, sembra come nuova!