Consigli Giacca Patagonia

zigzagschool

New member
Buonasera, avrei trovato una primo jkt (3 strati). Mai usato patagonia, qualcuna sa darmi consigli. Prevalentemente (ovviamente) la userei per uscite in fresca e quando capita per qualche pellata.... chi ce l'ha, chi ce l'ha avuta.
La membrana h2no funziona bene?
A paragone con la guide della Montura?
Avrei trovato la guide a 330 e la primo a 350, sembrano buoni prezzi....
Grazie per le risposte....

Yo
Daniele

Patagonia è una garanzia in fatto di qualità e considerato il periodo il prezzo mi sembra buono.
h2O è una membrana paragonabile al goretex pro in fatto di impermeabilità,e forse addirittura superiore per certi aspetti....

io ne ho avuta una per 5 anni.....e va ancora benone

adesso ne ho presa una nuova e mi sembra sempre veramente ben fatta. Secondo me non c'e' paragone con montura (me ne avevano data una come istruttore CAI e sinceramente non la uso mai....)

Rispetto a montura nn c'è proprio paragone!! decisamente superiore sia per qualità costruttiva della giacca che per membrana...
secondo me H2o è meglio anche di goretex, molto più traspirante...

L'ultima, in tanti anni, l'ho comprata a fine stagione scorsa...

La membrana H2No è, secondo me, superiore al goretex sia in fatto di impermeabilità, ma sopratutto di traspirabilità.
350 per la primo è un ottimo prezzo, comprala ad occhi chiusi, avrai una giacca che cambierai per due soli motivi: o ingrassi e non ci entri più, o per comprare una nuova giacca patagonia per consumismo!

Scusate se mi intrometto, sono ancora alla ricerca di una giacca da sci e ho visto un soft shell Patagonia Men's Windproof Talus Hoody il materiale è 4-way-stretch Polartec® Windbloc®. Sotanzialmente una giacca esterna, mi pare ben fatta. Gli unici dubbi riguardano il fatto che le cuciture non sono stagne e le cerniere lampo pure. Hanno però i lembi interni a protezione dell'aria. Il negozio mi farebbe uno sconto discreto e la pagherei poco più di 200 euri. Che ne dite?

Non so cosa intendi per "giacca esterna" ma se intendi quello che intendo io :)DDD) non credo sia appropriata.

La vedo più come una giacca da alpinismo invernale in belle giornate.. Sei più verso un pile antivento secondo me!?

non è un pile antivento, il capo mi è stato presenteto come soft shell, ovvero
una giacca antivento ma traspirante sotto la quale ti vesti a strati difatti ne ho vista un0altra fatta da mammut. Difatti il tessuto non ha nulla a che vedere con il pile.

non è un pile antivento, il capo mi è stato presenteto come soft shell, ovvero
una giacca antivento ma traspirante sotto la quale ti vesti a strati difatti ne ho vista un0altra fatta da mammut. Difatti il tessuto non ha nulla a che vedere con il pile.

Soft shell è un concetto ormai troppo vario..
Non mi sono spiegato bene mi sa!? Non dico sia un pile ma non è una giacca adatta allo sci!

Dal sito Polartec:

"Fleece antivento per difendersi da qualsiasi condizione climatica.

I tessuti Polartec® Windbloc® bloccano il vento al 100% ed offrono massima protezione dal freddo e dagli elementi. Morbidi al tatto, elasticizzati e provvisti di un resistente trattamento idrorepellente brevettato (DWR), rappresentano i fleece antivento più sofisticati e confortevoli oggi presenti sul mercato."

http://www.polartec.com/l/it/shelter/polartec-windbloc/default.as

La parola "fleece" mi mette un po in allerta.. anche la stessa Patagonia utilizza lo stesso materiale per altri suoi fleece come R3 e R4!

La giacca in questione non la considero un pile ma non la vedo adatta allo sci.. anche il fatto che per te erano un problema le cuciture e le cerniere non stagne!?
Secondo me è una buona soluzione per l'alpinismo o al max lo sci d'alpinismo!
:D

Soft shell è un concetto ormai troppo vario..
Non mi sono spiegato bene mi sa!? Non dico sia un pile ma non è una giacca adatta allo sci!

Dal sito Polartec:

"Fleece antivento per difendersi da qualsiasi condizione climatica.

I tessuti Polartec® Windbloc® bloccano il vento al 100% ed offrono massima protezione dal freddo e dagli elementi. Morbidi al tatto, elasticizzati e provvisti di un resistente trattamento idrorepellente brevettato (DWR), rappresentano i fleece antivento più sofisticati e confortevoli oggi presenti sul mercato."

http://www.polartec.com/l/it/shelter/polartec-windbloc/default.as

La parola "fleece" mi mette un po in allerta.. anche la stessa Patagonia utilizza lo stesso materiale per altri suoi fleece come R3 e R4!

La giacca in questione non la considero un pile ma non la vedo adatta allo sci.. anche il fatto che per te erano un problema le cuciture e le cerniere non stagne!?
Secondo me è una buona soluzione per l'alpinismo o al max lo sci d'alpinismo!
:D

Grazie per le spiegazioni, secondo me c'è scritto fleece perchè solo all'interno ci sono i "pelini" tipo pile. Per le cerniere non so che dire, alcuni dicono che la stagnatura non è rilevante. Booooooo
Comunque l'argomento giacche da sci è un poco "complesso" e ci sono diverse opinioni. Per quanto mi riguarda facendo delle prove sul campo vorrei comperare un soft shell antivento e utilizzare i capi tecnici che ho comperato da mettere sotto. Il problema è capire quale capo è il più adatto. Questo della Patagonia non si differenzia tanto da altri soft visti in altri negozi, vedi mammut, columbia, unicamente ha quei "pelini" in più, poi ci sono alcuni particolari diversi vedi cerniere, che poi non penso siano rilevanti all'atto pratico visto che Patagonia mette poi il lembo antivento all'interno della cerniera. Continuerò a cercare.

Appena tornato da ny

Sono stato da paragon sports e il completo top powder bowl veniva 374 dollari giacca e 299 pantaloni da aggiungere poi le tasse usa

Toccato con mano e' stupendo

Purtroppo se lo compravo la morosa mi avrebbe ammazzato pero' anche in periodo di dollaro alto 550 euro per un completo simile e' un buon prezzo