K2 darkside: prime impressioni

dick dastardly

CHE LA POLVO SIA CON TE
il primo giorno li ho provati in neve farinosa e profonda.
le mie prime impressioni sono che lo sci è veramente impressionante quando in campo aperto si lasciano scivolare velocemente con curve veloci.
quando si va a bassa velocità le punte con tanta neve se si spinge sulla curva si immergono maggiormente per la coda + rigida rispettoo a sci sbananati, ma rimangono stabili e manovrabili.
nei trasferimenti in pista si usa bene su neve appena battuta.
secondo giorno con neve farinosa ma + compatta.
mi son sembrati dei missili teleguidati in velocità e agili anche nelle curve più strette, consente anche un ottima sciata anche nel boschetto e validi anche su gibbe pillows anche già tracciati.
in pista per quel poco che li ho usati anche su neve dura e compatta vanno e anche su pista gobbata e poca visibilità si son comportati bene.
li ho montati con duke e prossimamente appena mi arrivano le pelli voglio vedere come si comportano in backcountry, per adesso portati a spalla son comunque più leggeri rispetto ai miei kuro.
nel complesso volevo uno sci fat da pellare e penso sia lo sci adatto dai 30cm in su di neve.
visto il comportamento in pista credo si comporti bene un pò ovunque, magari non eccellendo in tutto, ma comunque in grado di aver controllo in tutte le situazioni.
metto una foto del primo giorno
58756-15587748362119796852469296854973153972153n1.jpg

ho sentito il peso dei K2 Darkside + Marker Duke di Dick-Polvo-Dastadrly ed effettivamente per le dimensioni (mi pare 127 al centro) non sono affatto pesanti soprattutto se confrontati con Kuro o sci di pari categoria...

Grazie Mauri, mancano un paio di dettagli: la lunghezza dei darkside, quella dei kuro (penso 185) e la tua (penso 165:D). Se poi, tra un cantiere e l'altro, vai pure a pesarli sulla bilancia...:fiore:

il sito k2 da peso 2100 gr sul 174, sul 181 sarà un pochino di + ma non molto... comunque prendendoli in mano si nota che non sono eccessivamente pesanti, anche se, ciò che influisce maggiormente sul peso è (purtroppo) l' attacco...
sembra proprio un bello sci molto polivalente, nonostante un 128 al centro... da provare... soprattutto su steep, shady north faces and in couloirs whose walls protect the snow from the sun's powder-killing radiation....

.

il sito k2 da peso 2100 gr sul 174, sul 181 sarà un pochino di + ma non molto... comunque prendendoli in mano si nota che non sono eccessivamente pesanti, anche se, ciò che influisce maggiormente sul peso è (purtroppo) l' attacco...
sembra proprio un bello sci molto polivalente, nonostante un 128 al centro... da provare... soprattutto su steep, shady north faces and in couloirs whose walls protect the snow from the sun's powder-killing radiation....

in effetti io avrei montato il dinafyt se non fosse stato per il fatto di dover cambiar scarpone, il quale è in arrivo dumà........:D
le pelli arrivano sabato e comunque pesano poco più dei miei seth e questo per me basta :twisted:
all'inizio mi era venuta la scimmia di risparmiare peso, però poi mezzo risparmio non è mai un guadagno e avevo paura che quello che avrei risparmiato a salire fosse poi un difetto a scendere:MULLET

Grazie Mauri, mancano un paio di dettagli: la lunghezza dei darkside, quella dei kuro (penso 185) e la tua (penso 165:D). Se poi, tra un cantiere e l'altro, vai pure a pesarli sulla bilancia...:fiore:
dettagli
darkside181
kuro185
peso complessivo polvovestito+sci=65Gr:D
non sono un tutina nazialp che risparmia peso in salita e si cronometra, che a scendere poi le pagan tutte:D

peso complessivo polvovestito+sci=65Gr:D
non sono un tutina nazialp che risparmia peso in salita e si cronometra, che a scendere poi le pagan tutte:D[/QUOTE]

65 gr ..... ***** quanto sei magro che dieta fai ? :| :|