Domenica 28 novembre 2010

Ciao a tutti!
Mi servirebbe un consiglio su dove andare a inaugurare la stagione questo weekend (meteo permettendo):D.
Sono indeciso su queste località, abbastanza vicine a dove abito (zona Brescia):
Colere http://www.colereski.it/;
Andalo-Paganella http://www.paganella.net/
o al massimo
Pampeago-Obereggen http://www.latemar.it/
Quale secondo voi è messo meglio come innevamento?
Si accettano anche località alternative!
Grazie a tutti!

alla paganella aprono???!!!

Magari! Tutte le piste sarebbero vuote!:NDD
cmq penso che la promozione valga anche per il week!
Il plan è un po' troppo distante ci vorrebbero circa 3 orette...:(

.

Considera anche Campiglio, Grostè aperto molto a skipass ridotto, ed il kronplatz, distante ma come sempre spaziale.
Saluti.

Ciao! Io pensavo di salire al Tonale con la morosa, sembra stiano sparando e battendo parecchie piste... Ci si arriva presto da Brescia! Sarebbe fattibile anche in giornata, visto che poi domenica sarà brutto a quanto pare... :-?

Si effettivamente il Tonale non è male, se aprono un po' di piste!
solo sul ghiacciaio non è il massimo!:-?
pensa che io volevo andare proprio domenica! speriamo tenga il tempo!

Si effettivamente il Tonale non è male, se aprono un po' di piste!
solo sul ghiacciaio non è il massimo!:-?
pensa che io volevo andare proprio domenica! speriamo tenga il tempo!

Beh mi sa che domenica sarà così così, ma tieni conto che ad oggi le previsioni possono cambiare anche radicalmente! L'unica è seguire il meteo il giorno prima e sperare che ci azzecchi!
Per la questione piste, sicuramente la paradiso e la valena saranno aperte (a meno di forti nevicate, e conseguente rischio valanghe, tipo domenica scorsa :( ). Apriranno anche altro quasi sicuramente, con tutta la neve che hanno e quella che stanno sparando. Aspetto comunque conferme dal sito ufficiale!

Visto che sei di BG cosa mi dici di Colere? non ne vale la pena? al Tonale sono andato la stagione scorsa mentre a Colere mai...xò ne ho sentito parlare bene, non mi interessa che ci siano molte piste, l'importante è che abbiano una lunghezza accettabile e che la neve sia messa bene per il periodo:helpme:

Considera anche Campiglio, Grostè aperto molto a skipass ridotto, ed il kronplatz, distante ma come sempre spaziale.
Saluti.

Anche Campiglio non sarebbe male, ho visto che hanno in pevisione di aprire anche la zona Spinale, ma sarò a Pinzolo per l'Immacolata quindi pensavo di farci un salto più avanti!

Visto che sei di BG cosa mi dici di Colere? non ne vale la pena? al Tonale sono andato la stagione scorsa mentre a Colere mai...xò ne ho sentito parlare bene, non mi interessa che ci siano molte piste, l'importante è che abbiano una lunghezza accettabile e che la neve sia messa bene per il periodo:helpme:

Io a Colere ci sono stato solo una decina d'anni fa... non è cambiato molto, a detta di molti amici che frequentano la località, diciamo che sono belle piste tecniche esposte prevalentemente a nord e quindi con neve quasi sempre ottima e soprattutto naturale. Certo, gli impianti sono quello che sono... erano già vecchi quando ci sono stato io!
Dovresti vedere quanto costa lo skipass ad inizio stagione, se fosse conveniente potrebbe essere una buona scelta.
Nel frattempo, sul sito adamelloski.com hanno aggiornato le previsioni di apertura per il week end.... molto bene direi! Buona parte del comprensorio aperto! Io sarò su sicuramente sabato, se le previsioni si mantengono quelle attuali!
Ps. per la qualità della neve non mi creerei problemi, viste le temperature previste! :D

Io a Colere ci sono stato solo una decina d'anni fa... non è cambiato molto, a detta di molti amici che frequentano la località, diciamo che sono belle piste tecniche esposte prevalentemente a nord e quindi con neve quasi sempre ottima e soprattutto naturale. Certo, gli impianti sono quello che sono... erano già vecchi quando ci sono stato io!
Dovresti vedere quanto costa lo skipass ad inizio stagione, se fosse conveniente potrebbe essere una buona scelta.
Nel frattempo, sul sito adamelloski.com hanno aggiornato le previsioni di apertura per il week end.... molto bene direi! Buona parte del comprensorio aperto! Io sarò su sicuramente sabato, se le previsioni si mantengono quelle attuali!
Ps. per la qualità della neve non mi creerei problemi, viste le temperature previste! :D

Ti ringrazio! be la differenza di costo è di 6 euro (30 Colere 36 Tonale)...almeno quello che riporta il sito. Purtroppo sabato sono impegnato quindi incrocio le dita per domenica.

Qualceh impressione sul comprensorio? non ci sono mai stato:oops:...grazie

dici per la paganella?!...
non è un mega comprensorio però per una giornata secondo me va più che bene...le piste non sono difficili a parte una nera (olimpia?!?) con un bel muretto secco e gli impianti tutto sommato veloci...insomma..non ci si annoia:D
poi se è bello dalla cima ti godi anche il panorama sul garda...

il mio apprezzamento è "storpiato" anche dal fatto che per me è il comprensorio "alpino" più vicino e l'unico che compete col cimone per le sciate in giornata....