acquisto sci donna

rafqua

New member
Salve a tutti,
ho trovato questo paio di sci per mia moglie : SALOMON ORIGIN AMBER 10.

Sono dell'anno 2010 e la lunghezza 151 hanno un raggio di curvatura di 12 mt. Inoltre nella descrizione c'è scritto che hanno un raggio di curvatura variabile.

Vi chiedo che tipo di sci sono, il loro livello e se vanno bene per mia moglie (163 cm - 60Kg) che scia su tutte le piste anche se con qualche difficoltà in quelle difficili. Inoltre vorrei sapere se sono abbastanza stabili quando la velocità aumenta un poco.

grazie a tutti

Ciao.

Stiamo parlando di uno sci da principiante e, a mio parere, troppo corto per le caratteristiche di tua moglie. DIfficile che possa darle sicurezza, se solo trova un pochino di neve dura o se aumenta anche di poco la velocità. Meglio andare su qualcosa di livello superiore, stando su un'altezza sui 160.

Ciao.

Ciao grazie per la risposta.
Mi potresti dare qualche consiglio su cosa acquistare?

Bisognerebbe capire effettivamente tua moglie come scia. Se effettivamente se la cava bene, o sta su un modello lady di alta gamma, oppure su un allround di buon livello. Ti indico alcuni modelli, così vedete anche cosa trovate, magari tra quelli della stagione scorsa:

Lady:
Atomic Cloud 9 LT
Atomic D2 VF 75 women
Dynastar Exclusive Fluid Limited oppure Exclusive Pro
Elan Speed Magic,
l'Head Power One,
Rossignol Attraxion VI
Voelkl Attiva Fuego

Allround:
Atomic Drive Scandium Select MTL
Fischer Progressor 8+ Flowflex
Fischer RC4 Compétition
Elan Speedwave 12
Head Icon TT 60
Salomon Aeromax Ti
Salomon Equipe 24 Series

misura, intorno al 160.

Ciao
grazie ancora per la risposta.
Mia moglie scia a sci paralleli su tutte le piste, tranne le nere, dove in curva tende ad allargare la coda degli sci.
L'anno scorso ha sciato con sci TECNO PRO XT (da principiante) lunghezza 150, ma ha avuto difficoltà sia a fare curve strette che a velocità un poco più elevate.
io credo possa definirsi un argento base. Perciò chiedo quali sci potrei comprarle per farle aumentare la stabilità a velocità un po' più elevate.

.

Ciao
grazie ancora per la risposta.
Mia moglie scia a sci paralleli su tutte le piste, tranne le nere, dove in curva tende ad allargare la coda degli sci.
L'anno scorso ha sciato con sci TECNO PRO XT (da principiante) lunghezza 150, ma ha avuto difficoltà sia a fare curve strette che a velocità un poco più elevate.
io credo possa definirsi un argento base. Perciò chiedo quali sci potrei comprarle per farle aumentare la stabilità a velocità un po' più elevate.

Quelli che ti ho indicato vanno tutti bene. Mi raccomando di non scendere con l'altezza. Uno scia da 150 non può infondere sicurezza se solo si alza un pelo la velocità.