consigli su primo acquisto

makkiolina

New member
Ciao ragazzi, sono nuovo del sito, e sono un principiante delle piste.
ho iniziato la mia avventura sulle piste da 2 anni, ma solo quest'anno ho deciso di fare il mio primo acquisto.
sono stati in vari negozie e ho visto una miriade di marche e di oggetti. sinceramente non ci ho capito molto.
L'offerta più vantaggioso me l'ha fatto un venditore molto cortese che mi ha proposto qualche prodotto delle passate collezioni con forti sconti.
gli sci proposti sono degli dynastar agyl con attacchi tyrolia sl110.
come scarponi mi ha proposto dei dolomite fx.
Non essendo esperto, volevo dei consigli sui questi prodotti.
grazie

io come ho gia suggerito in altra discussione consiglio di noleggiare ed evitare l'acquisto dello sci"da principiante"...aspetta e compra piu'aanti qualcosa di piu'performante e che ti durera'di piu'!!!
i noleggi stagionali oggi offrono attrezzature veramente interessanti!!!!

ciao.. magari però comprati un buon scarpone... ecco lascia stare i dolomite che non hanno indicato neanche il flex e sono per principianti... uno scarpone va provato bene e preso secondo le proprie esigenze: leggi la guida di drey e vai da un negoziante serio!!
bè però dovresti darci qualche info in più su di te: IMHO se dopo due anni sei ancora principiante principiante allora è meglio il noleggio; se invece sei stato seguito da un maestro e hai sciato abbastanza in questi due anni, magari si potrebbe pensare a comprare uno sci che ti possa seguire nell'apprendimento...
gli sci che ti ha proposto sono dei easy carve e anche datati credo....
un domanda: gli hai chiesto tu di risparmiare sull'attrezzatura o te li ha proposti lui di sua iniziativa? :shock:

quest'anno volevo solo prendere degli scarponi, per averne di miei personali.
Poi il venditore mi ha proposto quest'attrezzatura di qualche stagione fa, mi ha detto che per uno alle prime armi è ottima e poi il prezzo è irrisorio (150 euro).