Localita' con piste slow ski

Jack.72

Active member
Ciao ,
vista la novita' dell'anno , lo slow ski , conoscete alcune localita' che avranno piste dedicate da cui farne un elenco ? Argomento molto interessante per gli scarsi come me :shock:

Cervinia.
Dove, del resto, anche prima della pista attrezzata e dedicata, il 90% delle piste erano comunque moooooolto slow....

a me lascia un pò interdetto questa cosa dello slow-ski...ben venga percarità, ma io l'ho sempre fatto senza che nessuno mi dicesse: "questa è una pista per fare slow-ski"...chi facendo la vitelli, magari al mattino presto, non si è mai fermato a guardare attorno a se tutto quello spettacolo?...chi non lo ha mai fatto se ne fregherà dello slow-ski e chi lo faceva prima non aveva bisogno che qualcuno s'inventasse 'sta cosa...

Non si capisce bene cosa intendano per slow ski... qualcuno può spiegare? A me sembra una contraddizione: SCI LENTO!?!?!? :D

Immagino sia una pista attrezzata con cartelli informativi a mo' di parco naturale - percorso didattico...

Da quello che ho capito le piste per lo slow ski sono attrezzate con zone di sosta e panchine dove ci si può fermare a guardare il panorama o a riposare in mezzo la natura.
Da un lato la trovo anch'io una trovata pubblicitaria.
Da un altro punto di vista spero che questa nuova nuovissima tecnica appena inventa:shock: aiuti a far capire a molta gente che il centro della pista non è un area di sosta.:twisted:

a me lascia un pò interdetto questa cosa dello slow-ski...ben venga percarità, ma io l'ho sempre fatto senza che nessuno mi dicesse: "questa è una pista per fare slow-ski"...chi facendo la vitelli, magari al mattino presto, non si è mai fermato a guardare attorno a se tutto quello spettacolo?...chi non lo ha mai fatto se ne fregherà dello slow-ski e chi lo faceva prima non aveva bisogno che qualcuno s'inventasse 'sta cosa...

Esatto!!!
Io sono proprio di quelli che alterna slowski (e mi guardo intorno incantato) a Vitelli fatte da cima a fondo tutto d'un fiato e gambe che pulsano.
INvenzione da poco, anche se capisco che faccia figo.
Però l'idee della panchine (per prendere il sole :D) non è male.

Da un altro punto di vista spero che questa nuova nuovissima tecnica appena inventa:shock: aiuti a far capire a molta gente che il centro della pista non è un area di sosta.:twisted:

Quoto anche questo

slow ski

Ciao!!
Noi in Engadina come slow ski abbiamo due piste.
slow ski inteso piste riservate a coloro che amano la tranquillità,il panorama e la bassa velocità,
nell'ultimo caso ci sono seri controlli dove si è arrivati al ritiro dello skipass.
Saluti Beppe