Val di sole o dolomiti superski?

Grillomix

New member
Ciao a tutti,sono sciatore da 5 anni e ho sempre sciato in piemonte e valle d'aosta.
Forse(spero!)a gennaio ho la possibilità di fare una settimana bianca.
Sono indeciso tra questi due posti o in alternativa qualche località francese.
Chiedo consiglio a voi che sicuramente conoscerete bene questi posti grazie.
P.S.Mi interessa anche l'aspetto qualità prezzo

Sinceramente non conosco i prezzi della val di sole ma l'esperienza superski va provata..personalmente è da sei anni che non riesco ad andare da nessun'altra parte!! O meglio, magari per le sciate in giornata scelgo mete a me più vicine ma appena ci sono tre o quattro giorni non c'è posto che tenga..mi filo dritto in val gardena :HIP

Beh diciamo che in vallata, della Val di Sole (700-900metri circa), ci sono hotel tre stelle belli con centro benessere a buoni prezzi, dai 45euro in su in bassa stagione (io sto guardando gennaio).
A Folgarida è già difficile a quel prezzo, idem per Alta Badia e Val Gardena.
Invece Val di Fassa ha buoni prezzi sui livelli della Val di Sole, però sei in Dolomiti e a 1300metri.

Che dilemma

Se avessi due settimane bianche da giocarmi non avrei dubbi: la prima in Badia, Corvara/Colfosco, la seconda nel complesso Folgarida-Marilleva-Campiglio.
Se vuoi andare a sciare in Val di Sole cercati una sistemazione a Folgarida paesino carino e meno caro di Campiglio che resta sempre Campiglio. Io lascerei decisamente stare Marilleva e Mezzana. Marilleva è uno degli scandali di cemento delle nostre montagne.
Lo skitour è di livello. Tante piste, molto belle e per tutti i gusti. Le nere sono qualcosa di eccezionale: dalla notissima tre tre, alla nera dello Spinale e poi la nera che scende a Folgarida con pendenze superiori al 65%. Ma anche di rosse ne trovi e molto belle: su tutte cito la mia preferita ovvero la Genziana con la sei posto velocissima Genziana Express.
Insomma puoi sciare senza annoiarti per tutti i sei giorni. La zona del Sellaronda perà è di un livello superiore sia ben chiaro. Se sei giovani poi ti consiglio di fare un piccolo sacrificio e di prendere un appartamento a Campiglio dove la sera può divertirti alla grande. E durante le tue sciate dalle 13 in poi sempre a Campiglio è d'obbligo una sosta al rifiurgio Boch. Un delirio in zona Grostè. Giovani, musica, divertimento sulle piste

non è male ma è cara, meglio stare giù e usare lo skibus dell'hotel

se guardi bene certi hotel non è poi così carissima, io sono andata per anni in Val Gardena e volevo andare in Val Badia ma lì i prezzi sono davvero inavvicinabili, almeno per me!! anche diversi hotel tre stelle superano i 100 euro al giorno!!! pensare poi ai tornanti per salire da Dimaro a Folgarida mi vien male, se dovessi farlo tutti i giorni per scendere e salire morirei..ma per 4 giorni andremo a Folgarida, proprio perchè abbiam trovato un'offerta ottima,(e perchè non devo fare il sali/scendi con skibus o macchina) e di questi tempi si guarda anche a quello!! ho visto giù alla partenza della telecabina Daolasa-Valmastellina degli hotel carini, e comunque non discuto la zona sciistica, sicuramente ottima, ma per chi ha provato "l'ebrezza" dell'Alto Adige e di certe zone è difficile abbandonarle...:(:(