Una macchina fotografica digitale da taschino che scatti "veloce"

Fabio

Member
Staff Forum
Conoscete qualche digitale compatta di quelle a bassisimo prezzo (le mega offerte mediaworld per capirci) che faccia buone foto (di qualità decente non servono grandi cose) e che soprattutto scatti in fretto ovvero che metta a fuoco con una velocità decente?

Ci sono delle Canon di fascia bassa sufficientemente buone e resistenti, soprattutto al freddo.
Spesa max circa 100-150 €s

La
Canon Digital IXUS 95 IS
e la
IXUS 105
sono accettabili/buone secondo voi?
Grazie

sono entrambe ottime macchine: tra le due, però, preferirei la 95 per la presenza del mirino ottino che in alcune situazioni può sempre tornare utile
ciao :D

Ho una Canon Digital Ixus 95 is ed è una bomba!

Costa poco, è piccolina, è leggera, in tasca non ti accorgi neanche di averla e comunque fa delle gran belle foto.

Con la max risoluzione arrivi a 3648 x 2736, zoom ottico 3x, ISO da 80 a 1600 e fa pure dei filmati in hd.

Anche con il multiscatto vengono abbastanza bene perdendo giusto un pò di risoluzione ma riesci a fare circa 1,4 scatti/sec.

E' una macchinetta da "combattimento" perfetta :HIP :HIP :HIP

Uppo la discussione perché sono interessato...

La Canon l'hai poi presa?
Come va?
È rapida sul serio?

Io cercavo proprio qualcosa di rapido perché la mia digitale (piccolina) del 2005 che ho, fa ancora gran foto ed è piena di funzioni extra, però ci mette un'eternità ad accendersi e a scattare...

In pista è un delirio. L'ordine degli eventi è:
- gelone alla mano
- passaggio dello sciatore che devo fotografare
- foto mossa e l'unica cosa che si riconosce del suddetto sciatore, sono le code degli sci nell'angolo in basso a dx...

:(

Come recensioni e confronti vi consiglio www.dpreview.com
Ken Rockwell e' divertente da leggere, ma e' un po' un Chuck Norris applicato alla fotografia.

Quanto a macchine, chiaramente ognuno ha i suoi standard di riferimento, per cui non me la sento di consigliare quelle che citate.
Io uso Canon G11 come macchina da tasca e riprese di qualcuno che scia, la GoPro durante le discese.
Poi a casa monto tutto.
:D

L'ho presa proprio venerdì scorso. Ho preso la Canon IXUS 105 in mega offerta da un Auchan a 119€. Si trovava allo stesso prezzo in mediaworl ma come ultimo pezzo (quella in esposizione).

L'ho usata per bene in questo reportage: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=50737 come vedi non fa brutte foto anche se tutte sono state passate con photoshop.

Se la trovi in offerta la consiglio senza timore! :MONKEY Gira qualche negozio prima di prenderla, da Trony per esempio la vendevano a 159€ :shock:

2496-traccia-seggiovia-mesola.jpg

Grazie boss!

Ma quindi è rapida anche nello scattare?

Passate per PS in che senso? Schiarite e contrasti nulla più?

Ma quindi è rapida anche nello scattare?

Passate per PS in che senso? Schiarite e contrasti nulla più?
Non ho usato la funzione dello scatto continuo ma c'è :D
Su PS di solito vado in "livelli" e scurisco un po' la foto (a me piacciono scure le foto), poi sprovo a modificare i toni con la funzione "ombre e luci" e poi do un colpetto di "maschera di contrasto".

In goni caso tra le compatte economivhe penso sia la migliore: scatta abbastanza velocmente ed ha le batterie al litio :MONKEY

canon105silver.gif