Consiglio per donna sugli sci (no bambolina fighettina) !!!!

sam_gio

New member
Ciao a tutti!
Fino ad ora ha sempre scritto la parte maschile del nick sam_gio (il mio ragazzo)... ora scrive la Giò :pIACERE: !

Vorrei da voi guru un consiglio sullo sci da prendere a noleggio questa stagione...

caratteristiche fisiche :
altezza 168cm
peso 52 kg

livello:
argento base

scarpone:
salomon flex 80

Mi piace sciare tutto il giorno e voglio migliorarmi ( imparare a farele curve condotte )... per questo vi dico no bambolina fighettina, infatti non cerco sci con i fiori, luccichini e modaioli. :Y

Lo scorso anno ho preso in affitto radical 9x oversize Ti (no wc ) stagione 2006 e mi sono trovata piuttosto bene...
Ho sentito parlare molto bene dei salom 24hours misura 162 cm ( si dice che ti permettono di fare tante cose e bene...sia ben chiaro che non mi piacciono perchè sono bianchi! :twisted: :D ! ) che ne dite???

Mio moroso dice che dovrei provare, visto il mio peso, anche gli atomic race lt (come i suoi che comunque vuole già cambiare!) o st ...

Ogni consiglio è bene accetto...

Grazie mille a tutti !!!

Ciao ciao
Giò

Ciao a tutti!
Fino ad ora ha sempre scritto la parte maschile del nick sam_gio (il mio ragazzo)... ora scrive la Giò :pIACERE: !

Vorrei da voi guru un consiglio sullo sci da prendere a noleggio questa stagione...

altezza 168cm
peso 52 kg

livello:
argento base

scarpone:
salomon flex 80

Mi piace sciare tutto il giorno e voglio migliorarmi ( imparare a farele curve condotte )... per questo vi dico no bambolina fighettina, infatti non cerco sci con i fiori, luccichini e modaioli. :Y

Lo scorso anno ho preso in affitto radical 9x oversize Ti (no wc ) stagione 2006 e mi sono trovata piuttosto bene...
Ho sentito parlare molto bene dei salom 24hours misura 162 cm ( si dice che ti permettono di fare tante cose e bene...sia ben chiaro che non mi piacciono perchè sono bianchi! :twisted: :D ! ) che ne dite???

Mio moroso dice che dovrei provare, visto il mio peso, anche gli atomic race lt (come i suoi che comunque vuole già cambiare!) o st ...

Grazie mille a tutti !!!

Ciao ciao
Giò

ciao e benvenuta anche a te... io ti sconsiglierei gli atomi ST/LT... se vuoi uno sci unisex (e te lo consiglio visto che anche la mia ragazza ha detto che si sente più sicura con gli sci "pesanti"), tra i diversi papabili, mi sentirei di consigliarti il ss magnum della head... sul salomon 24h ho paura siano un pò troppo, direi di stare sui daytona.... o anche elan SW/WF 10..... ma aspetta chi ne sa di più...
cmq ci sono anche sci lady (top gamma naturalmente) cmq ottimi (guarda i top elan e head)...
ciao

Grazie mille tonio,

anche il mio ragazzo mi aveva parlato dei magnum... sinceramente non pensavo che i 24 hours fossero superiori ai magnum

Ciao ciao

Gio

Ciao a tutti!

altezza 168cm
peso 52 kg

livello:
argento base

scarpone:
salomon flex 80

Grazie mille a tutti !!!

Ciao ciao
Giò

Ora, questo sdoppiamento della personalità mi crea a dir poco qualche problema... :D vedro di superarlo e cercare di dare qualche buon consiglio anche se io non ne so molte...

Essendo un argento base, uno sci top sarebbe comunque troppo, quindi dovresti stare un pelo sotto il livello massimo della categoria che scegli... io fossi in te starei su un all-round livello buono ma non top...
Stare su uno sci non top vorrebbe dire che ti devi guardare in giro sul livello di:

Head Icon TT 60
Elan WF 12 (forse sono anche un po troppo questi ma di sicuro se li prendi ti durano tanti anni...)
Salomon 24 Daytona
Fischer Prog 8+
Atomic D2 VF 73 W (prettamente femminile ma ben fatto)
Atomic D2 VF 75 W (meglio del 73)

.

Grazie valelura!

Grazie per il consiglio....

quindi, se non ho capito male, uno sci non al top agevola la crescita?

Comunque ho intenzione di affitarli e non di comperarli...

Proverò a chiedere al noleggio gli sci che mi hai consigliato...grazie ancora!

Ciao ciao

Giò :ciaociao:

Grazie per il consiglio....

quindi, se non ho capito male, uno sci non al top agevola la crescita?

Comunque ho intenzione di affitarli e non di comperarli...

Proverò a chiedere al noleggio gli sci che mi hai consigliato...grazie ancora!

Ciao ciao

Giò :ciaociao:

Non è che ti agevola nella crescita tecnica, è che uno sci troppo tecnico sarebbe difficile da gestire :D praticamente il contrario :D

scusa ma siamo di coccio ... :testone:

intendi che uno sci più difficile sia meno gestibile ma allo stesso tempo ti obbliga a migliorare per gestirlo??? siamo un po' marzullo lo so... :AVV

allora se è così...conviene il difficile..... ma poi magari mi spalmo (però migliorata) su un albero!!!!!

scusa ma siamo di coccio ... :testone:

intendi che uno sci più difficile sia meno gestibile ma allo stesso tempo ti obbliga a migliorare per gestirlo??? siamo un po' marzullo lo so... :AVV

allora se è così...conviene il difficile..... ma poi magari mi spalmo (però migliorata) su un albero!!!!!
Allora vedila cosi, uno sci top sarebbe eccessivamente tecnico e difficilmente aiuterebbe nell'apprendimento, mentre uno sci gia costruito bene, ma comunque non ancora al top, ti aiuterebbe ad apprendere meglio i movimenti da fare per migliorare... sono stato abbastanza chiaro? perche senno non so veramente come dirlo... :DDD

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh si si ora è tutto chiarissimo... :evvvvai:

Ma il radical 9x oversize ti (no wc) che mi hanno dato l'anno scorso è top o no? andrebbe bene?

Grazie ancora e buona serata...

Giorgia e Sammy

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh si si ora è tutto chiarissimo... :evvvvai:

Ma il radical 9x oversize ti (no wc) che mi hanno dato l'anno scorso è top o no? andrebbe bene?

Grazie ancora e buona serata...

Giorgia e Sammy

http://global.skipass.com/gearguide/rossignol/radical-r9x-ti-oversize.html

Dovrebbe essere questo...o comunque molto simile... be lo sci è ottimo pero fai conto che dovrebbe essere in sintetico se non ricordo male... (io al tempo facevo snowboard per la maggior parte del tempo) quindi diverso per risposte da uno sci in legno...

E' proprio lui..... quindi un buon sci in sintetico e titanio ma meno difficile rispetto ad un full legno tipo il 24 hours o simili....

Prenderò in considerazione l'elenco di sci che hai proposto prima

Buon fine domenica