sport camera

monteski

New member
apro questo topic perchè i sono deciso a cambiare la mia vecchia atc2k della oregon scientific con una sport camera un po' più moderna e con risoluzine migliore. eroorientato verso una gopro hd hero 960 (a 193 euro) voi del forum cosa mi consigliate (niente di troppo impegnativo come la atc9k)?
 
però ora che ho "scoperto" la drift x170 mi sorge un dubbio: x170 o gopro? c'è qualcuno che possiede una di queste due videocamere e mi può dare un parere?
 
1080 ragazzi altrimenti non esiste prendere la gopro!!!:D:D

e perchè mai?

Non sono ancora riuscito a fare un video di confronto preciso, ma la 960 l'ho provata e mi pare vada allo stesso modo della 1080 in formato 4:3 (che è appunto a 1280x960).

Mi riservo di fare appena riesco il reale confronto tra le due, ma l'impressione, usandola, è che sia lo stesso identico sensore.
 
Teoricamente (non so devo ancora prenderla), si ha anche una migliore resa in modalità foto, e poi vedendo i video la 960 pur essendo ottima ha delle immagini più "sgranate" rispetto alla 1080.

Tu le hai tutte e due? non ho capito.
 
scusate ma ne approfitto anche io di questo posto perchè vorrei comprare una video camera un po bellina... tra du settimane vado a new york e da b&h, che molto probabilmente è il negozio di fotografia più grande e fornito al mondo ce l'hanno... e costa "solo" 90 euro a differenza diqui che si trova da 149... voi cosa dite?? a me sembra proprio un gran giocattolino... grazie... :D
 
Tu le hai tutte e due? non ho capito.

Si, le uso entrambe... sinceramente di differenze così su due piedi non ne vedo, io la 1080 l'ho usata praticamente solo a 960 da quando ce l'ho.
La modalità foto è sempre a 5mp, ma hai meno opzioni per gli scatti in sequenza.
Il limite più grosso, a chi interessa, è il fatto di non poterci attaccare il monitor, ma da fonti "ufficiose" ho sentito parlare di prezzi molto alti per l'LCD dedicato.

niculash ha detto:
e costa "solo" 90 euro a differenza diqui che si trova da 149... voi cosa dite?? a me sembra proprio un gran giocattolino... grazie...
Veramente su B&H costa 299$ contro i 349€ di listino qui in italia
http://www.bhphotovideo.com/c/product/657013-REG/GoPro_CHDHH_001.html
 
Si allora ho anche notato che a 1080p si perdono i 170° di angolo, mah comincio a essere dubbioso...Dici che quindi la 960 ha meno opzioni per gli scatti ? tipo? quali sono le opzioni sulla 960 e invece sulla 1080?
I 60 fps ci sono anche nella 960 ma non a 720p giusto?
 
Photo
Resolution: 5 megapixel
Capture Modes: Single shot, photo every 2, 5, 10, 30 or 60 secs.; 3 photo burst; self-timer.
dal sito gopro i dettagli degli scatti della 960

Photo
Resolution: 5 megapixel
Capture Modes: Single shot, photo every 2, 5, 10, 30 or 60 secs.; 3 photo burst; self-timer

e quelli della 1080

i 60 fps non ci sono nella 960 ma solo nella 1080 se riprendi a 720 o wvga
 
GOPRO 960 o Drift X 170?

Ho un dubbio tra questi 2 modelli...

Sicuramento la Gopro 960 registra in HD mentre la X170 no, però la X170 mi sembra più maneggevol e, ha lo schermo LCD...

Cosa mi consigliate?
 
Top