Dopo anni avvicinarsi al freeski??!!??

caps1301

New member
ciao a tutti sono nuovo del forum.....forum molto bello e interessante!!!
Ho da chiedervi un paio di info....scio da quando ho 4 anni ne ho 23, qualche anno fa ho provato un po gli skiboard e mi sn divertito abbastanza, poi ho dovuto interrompere la scorsa stagione per problemi di lavoro, quest'anno posso ricominciare, vorrei avvicinarmi al genere freeski....vorrei qualche consiglio sull'attrezzatura!!! sono alto 1,75 e peso 71 Kg.....dando un'occhiata ho trovato dei salomon threat 161 con attacchi su ebay a circa 300euro....che ne pensate???
in attesa di tantiiii consigli :D ------ ciaooooooooo

Cosa sono gli skiborad?

Non ne capisco molto di materiali, penso che quell iche hai trovato se sono sui 80-90 mm al centro vadano più che bene. Oppure per le giornate "migliori" sui 100 - 110 al centro van bene.

Una curiosità: cosa sono gli skiboard?
Grazie.

ciao a tutti sono nuovo del forum.....forum molto bello e interessante!!!
Ho da chiedervi un paio di info....scio da quando ho 4 anni ne ho 23, qualche anno fa ho provato un po gli skiboard e mi sn divertito abbastanza, poi ho dovuto interrompere la scorsa stagione per problemi di lavoro, quest'anno posso ricominciare, vorrei avvicinarmi al genere freeski....vorrei qualche consiglio sull'attrezzatura!!! sono alto 1,75 e peso 71 Kg.....dando un'occhiata ho trovato dei salomon threat 161 con attacchi su ebay a circa 300euro....che ne pensate???
in attesa di tantiiii consigli :D ------ ciaooooooooo

Da quello che scrivi non si capisce molto a cosa vuoi avvicinarti.. Freeski e' molto generico .. Vorresti fare freeride o freestyle ? dallo sci che dici sembra freestyle ..

Da quello che scrivi non si capisce molto a cosa vuoi avvicinarti.. Freeski e' molto generico .. Vorresti fare freeride o freestyle ? dallo sci che dici sembra freestyle ..

Quoto irebec... e aggiungo che se vuoi avvicinarti al freestyle sono "esageratamente" corti gli sci che hai trovato... io che sono più o meno sulla tua stazza (173x68) uso uno sci esclusivo da park da 181... tu per iniziare dovresti partire da un 173/176... non meno per quanto riguarda il park, se invece parliamo di pow (fresca) io ti posso dire (che sempre per un utilizzo freestyleggiante in backcountry) che utilizzo degli stecchi da 185 larghi 110mm al centro... che non sono assolutamente un fat esasperato... poi in caso per i vari montaggi e setup sci attacchi scarponi si chiarisce quando hai deciso che vuoi fare...