PRimo sci dedicato freeride

ErriSmith

New member
Salve ragazzi,
scio da quando ho 6 anni (ora ne ho 20) e da 1 anno mi sono dato al freestyle con anche qualche sciatina in fresca bordo pista e poco piu.
Come sci ho i salomon suspect da 171 cm con attacchi centrali, ma da quest'anno volevo dedicarmi di piu al freeride e cosi puntavo ad uno sci piu adatto senza andare però sull'estremamente largo!
Sono alto 180 e peso 78kg..
Ke mi consigliate?

Salve ragazzi,
scio da quando ho 6 anni (ora ne ho 20) e da 1 anno mi sono dato al freestyle con anche qualche sciatina in fresca bordo pista e poco piu.
Come sci ho i salomon suspect da 171 cm con attacchi centrali, ma da quest'anno volevo dedicarmi di piu al freeride e cosi puntavo ad uno sci piu adatto senza andare però sull'estremamente largo!
Sono alto 180 e peso 78kg..
Ke mi consigliate?

non estremamente largo!!!!!! cioè un 100mm al max? se così punterei sul kung fujas, se opti per un giretto in park post-freeride fa la sua figura

Ciao io se fossi nella tua situazione sceglierei uno di questi sci:
Armada Jj
Atomic Bentchetler
4FRT CRJ
Line Sir Francis Bacon
Rossignol S7

Altezza starei sui 185/188

Hanno tutti Il Rocker abbinato ad un Camber Tradizionale percio' sono ottimi in powder e anche in altre condizioni di neve mista

La sicurezza in fuori pista e' piu' importante degli sci, percio' APS e un partner piu' esperto o una guida per iniziare!!

Peace

io ho appena acquistato dei K2 sodo 95 al centro...
posso chiedervi cosa ne pensate?ho fatto un acquisto senza mai averli provati....ho sbagiato secondo voi o vanno bene?
faccio anche io parecchio fuoripista sia nei boschetti che sul ripido...
ciao
rogge

.

Ciao io se fossi nella tua situazione sceglierei uno di questi sci:
Armada Jj
Atomic Bentchetler
4FRT CRJ
Line Sir Francis Bacon
Rossignol S7

Altezza starei sui 185/188

Hanno tutti Il Rocker abbinato ad un Camber Tradizionale percio' sono ottimi in powder e anche in altre condizioni di neve mista

La sicurezza in fuori pista e' piu' importante degli sci, percio' APS e un partner piu' esperto o una guida per iniziare!!

Peace

gli armada jj mi ispirano un sacco!
oggi ho scoperto ke il 4 c'è lo skitest al sanpellegrino e dovrei esserci cosi magari riesco a provare qualke sci e mi faccio un'idea migliore..

per quanto riguarda l'aps mi sapete dare qualche consiglio?
sapete consigliarmi anche qualche guida in val di fassa?