consiglio aquisto nuovi sci

Rosy

New member
Buongiorno a tutti

mi sono iscritta a questo forum per avere un consigli prezioso per l'aquisto di nuovi sci perchè fin ora sono sempre stata delusa,l'anno scorso il negoziante spiegandogli le mie caratteristiche mi ha consigliato i nordica dobermann sl 143cm dicendomi che erano i sci più facili da usare troppo tecnici per me non mi trovavo.Io sono alta 1,60 e peso 60 kg scio in maniera mediocre diciamo argento ho poco allenamento vorrei un consiglio su uno sci facile.stabile ghe mi faccia sentire sicura e che mi faccia divertire senza affaticarmi scio 10 volte l'anno perchè il lavoro non me lo permette,uso scarponi salomon e non mi piace noleggiare gli sci. grazie a tutti

Buongiorno a tutti

mi sono iscritta a questo forum per avere un consigli prezioso per l'aquisto di nuovi sci perchè fin ora sono sempre stata delusa,l'anno scorso il negoziante spiegandogli le mie caratteristiche mi ha consigliato i nordica dobermann sl 143cm dicendomi che erano i sci più facili da usare troppo tecnici per me non mi trovavo.Io sono alta 1,60 e peso 60 kg scio in maniera mediocre diciamo argento ho poco allenamento vorrei un consiglio su uno sci facile.stabile ghe mi faccia sentire sicura e che mi faccia divertire senza affaticarmi scio 10 volte l'anno perchè il lavoro non me lo permette,uso scarponi salomon e non mi piace noleggiare gli sci. grazie a tutti

Ciao Rosy e benvenuta,

preferisci uno sci Lady o uno sci unisex?
Il DM SL è uno sci tosto, difficile da portare, tra l'altro la misura cortissima che ti ha dato va sempre portata sulle lamine e se non sei ferratissima sulla conduzione si fa fatica....

Ciao. Ti sei trovata male, e non poteva essere diversamente, perché ti hanno noleggiato uno sci da bambino ed in più in una misura assolutamente improponibile. Anche Karen Putzer avrebbe avuto problemi con uno sci di questo tipo. Capisco quindi perché non vuoi più noleggiare, ed hai ragione, anche se ci sono in giro un mucchio di noleggiatori molto più seri di quello che hai trovato tu.

Ok, se proprio vuoi acquistare, ti conviene stare o su uno sci espressamente da donna, o su un allround facile.
Tra i primi, stando sui modelli più recenti, puoi pensare a:

Atomic Cloud 7 LT o Cloud 8 LT
Dynastar Exclusive Fluid Ltd
Elan Pure Magic o Speed Magic
Fischer Breeze My Style Railflex
Head Every Thang
Nordica Olympia Speed
Rossignol Attraxion VI
Salomon Instinct Rush
Voelkl Attiva Estrella

tra gli allround:
Elan Speedwave 10
Head Icon TT 40
Head Peak 73
Rossignol ZENITH Z 3,0
Voelkl AC10

Misure intorno ai 160, non scendere troppo.

Accetta però un ultimo consiglio: investi un pochino di soldi per qualche lezione, vedrai che migliorando la tecnica, il divertimento aumenta in modo esponenziale.

Se hai altri dubbi, siamo qui.

.

Ciao. Ti sei trovata male, e non poteva essere diversamente, perché ti hanno noleggiato uno sci da bambino ed in più in una misura assolutamente improponibile. Anche Karen Putzer avrebbe avuto problemi con uno sci di questo tipo. Capisco quindi perché non vuoi più noleggiare, ed hai ragione, anche se ci sono in giro un mucchio di noleggiatori molto più seri di quello che hai trovato tu.

Ok, se proprio vuoi acquistare, ti conviene stare o su uno sci espressamente da donna, o su un allround facile.
Tra i primi, stando sui modelli più recenti, puoi pensare a:

Atomic Cloud 7 LT o Cloud 8 LT
Dynastar Exclusive Fluid Ltd
Elan Pure Magic o Speed Magic
Fischer Breeze My Style Railflex
Head Every Thang
Nordica Olympia Speed
Rossignol Attraxion VI
Salomon Instinct Rush
Voelkl Attiva Estrella

tra gli allround:
Elan Speedwave 10
Head Icon TT 40
Head Peak 73
Rossignol ZENITH Z 3,0
Voelkl AC10

Misure intorno ai 160, non scendere troppo.

Accetta però un ultimo consiglio: investi un pochino di soldi per qualche lezione, vedrai che migliorando la tecnica, il divertimento aumenta in modo esponenziale.

Se hai altri dubbi, siamo qui.

Acetto con tanta fiducia i vostri consigli e vi rinngrazio molto mi affido totalmente a voi per l'aquisto degli sci.l'importante come vi ho già detto che sia uno sci facile ,tranquillo non impegnativo ,stabile e che mi da sicurezza a me piaciono gli atomic che differenza c'è tra
Atomic Cloud 7 LT o Cloud 8 LT, e la differenza dello sci allround e sci da donna voi quale mi consigliate ,un ultima cosa, 160 non è troppo grande essendo io alta 160,il negoziante ma detto non piu di152 .tante grazie uso scarponi salomon 6 ironj

tramite internet voglio aquistare gli sci mi consigliate voi per piacere il tipo di sci e la misura adatto per me le mie caratteristiche le conoscete mi affido totalmente a voi visto le varie fregature che hò già preso in precedenza ,un ultima cosa vi chiedo che differenza cè tra uno sci da donna e uno sci allround? su internet ho visto che cè l'atomic cloud9+xtl9 lady che sci è può corrispondere alle mie caratteristiche e quale è la differenza tra gli Atomic Cloud 7 LT o Cloud 8 LT.

vi ripeto le mie caratteristiche per sicurezza cosi non vi disturbo più.
sono alta 160 peso 60 kg scio un argento base uso scarponi salomon 6 irony vorrei uno sci non impegnativo , facile , tranquillo, stabile che mi da sicurezza e mi faccia divertire senza affaticarmi .
Sto chiedendo troppo? Grazie 1000 saluti Rosy

Acetto con tanta fiducia i vostri consigli e vi rinngrazio molto mi affido totalmente a voi per l'aquisto degli sci.l'importante come vi ho già detto che sia uno sci facile ,tranquillo non impegnativo ,stabile e che mi da sicurezza a me piaciono gli atomic che differenza c'è tra
Atomic Cloud 7 LT o Cloud 8 LT, e la differenza dello sci allround e sci da donna voi quale mi consigliate ,un ultima cosa, 160 non è troppo grande essendo io alta 160,il negoziante ma detto non piu di152 .tante grazie uso scarponi salomon 6 ironj

Provo a risponderti sinteticamente:

- 160 è la misura giusta per le tue caratteristiche in rapporto al tipo di sci che stiamo valutando, se diiminuisci di qualche cm non quadagni praticamente niente in termini di maneggevolezza, ma perdi in tenuta e, soprattutto, uno sci un pelo più lungo ti infonde maggiore sicurezza su terreno duro;

- Cloud 7 e Cloud 8 sono abbastanza simili, l'8 è un pelino più largo, un pochino più bello e costa qualcosa in più. Se i soldi non sono un problema, meglio l'8 del 7 (misura 158)

- sci uomo e donna: le donne hanno una conformazione diversa dagli uomini, una potenza - stiamo parlando di sciatrici normali, non agoniste - inferiore ed una postura differente anche sugli sci. Gli sci da donna sono modelli derivati da quelli per uomini (unisex), ma "ingentiliti" e studiati proprio per le donne.

Ciao.

Da donna concordo sulla misura, rimani sul 160, all'inzio ti sembreranno lunghi ma quei pochi centimetri ti aiutaranno in stabilità, in pratica lo sci rimarrà più fermo trasmettendoti una maggiore sicurezza.
Io sono poco più alta di te e miei sci sono lunghi 161 e 167. All'inizio forse la misura corta agevola ma appena superi il livello principiante è consigliato un sci all'incirca della propria altezza.

grazie dei vostri preziosi consigli finalmente vado quasi sicura sull'aquisto ho visto su internet i nuovi modelli atomic tipo cloud 9 lady può andar bene o voi mi consigliate cloud 8 quà dipende dal prezzo o la facilità dello sci? cosa mi dite? che ho un po'di perplessiblità è nell'altezza essendo abituata col 1.50 magari col1.60 ho difficolta' quà dipende tutto dallo tipo di sci,come ho capito .vi saluto e vi ringrazio per la vostra disponibilità. Rosy