Andare in switch

Il fatto e che non lo mai provato. se qualcuno può gentilmente spiegarmi cm si fà ?? Certamente solo in pista

Beh.......ti giri! Testa anche essa girata se no fai poca strada e rifai gli stessi movimenti di quando sciii nel verso giusto!
ps: prova prova e riprova è il segreto!

ragazzi scusate l'ignoranza,mi spiegate bene cos'è lo switch?

Dopo ke sono girato e vogli rigirarmi nel verso giusto quale sci devo caricare per andare in senso anti-orario ?? E poi quando sono al contrario il peso lo devo caricare in punta o in coda ?? Vi prego mi piacerebbe troppo riuscirci.

è più facile farlo che dirlo, comandano i piedi e le caviglie, la sensazione è quella di fare perno sugli sci con la pianta dei piedi rimanendo leggero e scorrevole sullo sci, prova su piste blu e poi una volta che hai capito come avviene la rotazione aumenta la pendenza

è più facile farlo che dirlo, comandano i piedi e le caviglie, la sensazione è quella di fare perno sugli sci con la pianta dei piedi rimanendo leggero e scorrevole sullo sci, prova su piste blu e poi una volta che hai capito come avviene la rotazione aumenta la pendenza

Grazie mille, appenna posso lo proverò

io lo faccio, ma non chiedermi come, mi vien normale non so ne cosa carico ne cosa scarico :D non ci penso e basta..
mi diverte anche a chiusura di curva condotta fare un giro completo e scendere di nuovo per l'altra curva..

l'unico consiglio è inizia con piste medie, poi aumenta.. io su blu e rosse non difficilissime riesco tranquillamente.. lo faccio di solito per far riprese a qualcuno.. chiaramente se giu' non c'e' molta gente. mi diverte tanto la cosa che ogni volta mi chiedo perchè non facciano anche sci rigidi come i gs con punte tirate su anche dietro :p

ah per girare chiaramente bisogna mettere lo sci esattamente di piatto sulla soletta senza spigoli.. poi con poca forza girano quanto vuoi!