confronto race carve... quale il migliore tra questi?

sam_gio

New member
Ciao a tutti,

sono possessore dalla scorsa stagione di atomic race LT misura 174 che terrò, anche in ragione dei vostri consigli, anche questa stagione in attesa di migliorare la mia tecnica ed approdare poi il prossimo anno a qualcosa di più "gagliardo" (scarpone utilizzato: salomon falcon 10 flex 110)

Quello che vorrei dallo sci è che sostenga bene le mie caratteristiche fisiche - 186 cm per 87 kg - e che mi permetta di sciare tutto il giorno senza massacrarmi (non sono particolarmente allenato)

Tra i seguenti quale è secondo voi il più indicato?

Atomic race gs ti misura 175
Head i.superhape speed misura 177
Head i.supershape magnum misura 177
Salomon 24 hours misura 178

Io sarei più diretto verso gli atomic (mi piace non so perchè la marca) ma vorrei sapere pro e contro degli altri modelli (che vorrei provare a noleggiare magari per un giorno quest'anno)

Un'altra cosa: per la mia ragazza alta 168 e peso 52 kg lo scorso anno ha sciato con radical 9x oversize ti stagione 2006..... vorrebbe provare salomon 24hours.... se non li trova a noleggio quali alternative? Magnum può andare? O che cosa?

Grazie a tutti in anticipo

Ciao.L'atomic per il momento lo lascierei stare.Gli" head" che hai citato vanno bene per te, ti aiuteranno sicuramente a migliorare, il "Salomon" non posso risponderti perchè non l'ho provato..Cmq ci sono
anche altri sci come "Fischer Progressor" .Ti consiglio anche un' altra cosa: provali a noleggiatli se puoi.....

scusa ma dovresti dirci almeno il tuo livello... :D
come si fa a consigliare uno sci o escluderne un altro solo in base a peso ed altezza? :-?

Hai ragione tonio,
partivo erroneamente dal presupposto che avevo aperto un precedente post in cui parlavo del mio livello (argento base)

Proprio per questo motivo, consapevole del fatto che gli sci citati sono di un gradino superiore, ho intenzione di tenermi stretti i miei race LT, progredire con pratica e lezioni per poi approdare ad un attrezzo più performante.

La mia domanda è semplicemente: quale degli sci citati permette secondo voi di fare tutto (esclusivamente in pista - non mi interessa il fuori) e bene e senza affaticare troppo lo sciatore che spero di essere fra una stagione (spero un bell'argento pieno!)?

Grazie di nuovo a tutti

In effetti principe il sarcastico valelura ha ragione... il magnum è da pista.... se non sbaglio la serie head per il fuori è peak

Ciao valelura, mi ricordo che in alcuni tuoi interventi hai definito i miei race LT uno sci piuttosto di merd...... ma secondo te può essere ancora adatto a me oppure no?
La mia "segreta" intenzione è quella di fare un'altra stagione con i race LT per ammortizzare il costo dell'acquisto per poi passare al GS TI in misura 175...... ma anche la serie supershape mi garba non poco..... mi sa che questi ultimi sono più divertenti e meno impegnativi rispetto ad atomic

Ola

In effetti principe il sarcastico valelura ha ragione... il magnum è da pista.... se non sbaglio la serie head per il fuori è peak

Ciao valelura, mi ricordo che in alcuni tuoi interventi hai definito i miei race LT uno sci piuttosto di merd...... ma secondo te può essere ancora adatto a me oppure no?
La mia "segreta" intenzione è quella di fare un'altra stagione con i race LT per ammortizzare il costo dell'acquisto per poi passare al GS TI in misura 175...... ma anche la serie supershape mi garba non poco..... mi sa che questi ultimi sono più divertenti e meno impegnativi rispetto ad atomic

Ola

di merd no... pero non è uno sci che mi garba molto... diciamo che preferisco sci di legno... se sei argento base vanno bene... ma se gia sei qualcosa di piu non sono sci adatti... tutto qui

Grazie valelura,

in effetti la struttura in sintetico mi penalizza un pò visto il mio peso....
ma ancora una stagione mi accompagneranno sicuramente.... inoltre la prossima volta, prima di comprare uno sci, vedrò bene di noleggiarlo

Buona serata

Sam