Corvara, scuola sci, aiuto !

Jack.72

Active member
Ciao ,
per il periodo dopo Natale saremo a Corvara e piu' precisamente sosteremo al campeggio di Corvara .
Dovendo iscrivere mio figlio ed anche io alla scuola sci , sapete dirmi qual'e' piu' comoda come scuola ?
Un amico mi ha passato una foto facendomi vedere che poco dietro al campeggio c'e' la scuola sci di Colfosco , con il corso Tiger Joe per bambini , ma quelli della scuola ancora non mi hanno dato certezza che sono loro .
Quello che mi interessa e' che faccino scuola sci ai bambini a valle , senza dover salire in quota e mi pare che ci sia una scuola che ha il campo proprio dietro al campeggio , ma non so ancora se si tratta della scuola sci di Corvara o quella Colfosco .
Qualcuno mi sa aiutare ? Vorrei prenotare per stare piu' tranquillo .
Ciao

Ciao ,
per il periodo dopo Natale saremo a Corvara e piu' precisamente sosteremo al campeggio di Corvara .
Dovendo iscrivere mio figlio ed anche io alla scuola sci , sapete dirmi qual'e' piu' comoda come scuola ?
Un amico mi ha passato una foto facendomi vedere che poco dietro al campeggio c'e' la scuola sci di Colfosco , con il corso Tiger Joe per bambini , ma quelli della scuola ancora non mi hanno dato certezza che sono loro .
Quello che mi interessa e' che faccino scuola sci ai bambini a valle , senza dover salire in quota e mi pare che ci sia una scuola che ha il campo proprio dietro al campeggio , ma non so ancora se si tratta della scuola sci di Corvara o quella Colfosco .
Qualcuno mi sa aiutare ? Vorrei prenotare per stare piu' tranquillo .
Ciao

Ciao. Da oltre un decennio avvio la mia stagione sciistica con una settimana bianca all'Immacolata prorio a Corvara.
Il campeggio dove sosterai è nella parte bassa del paese, tra Corvara stessa e Colfosco. La zona è un po' decentrata. A lato del campeggio (appena al di là della staccionata dello stesso) passa la pista di fondo ed il percorso pedonale che conducono da un lato verso Corvara e dall'altro cerso Colfosco. In entrambi i casi devi fare un pezzettino di bosco per raggiungere le due scuole sci. Immagino che sarai in campoer e quindi non ti muoverai con il mezzo......

La scuola di Corvara ha uno skilift dedicato ai principianti, due o tre tapis roulant per fare i primi inizi. Le mie figlie anno sciato molto con i maestri di Corvara e noi ne siamo stati sempre molto contenti. Ai margini della pista della scuola sci , sopra una piccola collinetta c'è il bar ristoro e la scuola di sci stessa. Nel piano interrato il noleggio ski. I genitori possono stare ai margini della pista o nel bar (al caldo) mentre i piccoli sciano tranquilli. Ottima organizzazione.

A Colfosco i miei bimbi non sono mai stati ma ho visto per anni dove fanno scuola. Dal tuo campeggio puoi risalire la pista da fondo ( a dx ) per qualche centinaia di metri....ed arrivi ad una facilissima seggiovia 4 posti su una pista di raccordo molto facile quasi pianeggiante. In questo luogo fanno sciare i bimbi. La pista è talmente larga e piatta che non vi sono pericoli di alcun genere. Anche qui ci sono i tapis roulant e la seggiovia e uno o due skilift. Non ricordo vi sia un bar nelle vicinanze né un noleggio; cose che troverai appena più sopra verso la strada dove c'è il paese. Per i maestri non ti so dire nulla di sperimentato, ma stai certo che sono bravissimi anche qui.

Solo un consiglio....Natale è un periodo molto freddo e la zona del campeggio è in ombra tutto i giorno. A lato scorre il torrente che in inverno è sempre gelato....copritevi bene anche per la notte !!!! Io in campeggio non ci sono mai andato in inverno....però penso faccia molto molto freddo......

Buone vacanze....

marco.

Solo un consiglio....natale è un periodo molto freddo e la zona del campeggio è in ombra tutto i giorno. A lato scorre il torrente che in inverno è sempre gelato....copritevi bene aanche per la notte !!!! io in campeggio non ci sono mai andato in inverno....però penso faccia molto molto freddo......

Quoto Bardalom1, e proprio per questo ti suggerisco la scuola sci di Corvara, che oltre ad essere più comoda (solo 5 min a piedi senza impianti) rimane più soleggiata rispetto a quella di Colfosco, che invece e dicembre vede un paio d'ore di sole al giorno in tutto...

Scusate ma quale delle due scuole e' piu' semplice da raggiungere a piedi ?
Quindi da come mi dite in entrambi i casi fanno scuola ai bimbi alle prime armi a valle senza salire in quota , giusto ?
Un amico mi ha postato l'immagine che vedete sotto , sembra di vedere il campeggio e li vicino la scuola "Tiger Joe" di Colfosco , ma non sono sicuro se e' proprio li il campo scuola , quale delle scuole si tratta .
Mi aiutate a capire ? Grazie:D

scuolasci.jpg

Scusate ma quale delle due scuole e' piu' semplice da raggiungere a piedi ?
Quindi da come mi dite in entrambi i casi fanno scuola ai bimbi alle prime armi a valle senza salire in quota , giusto ?
Un amico mi ha postato l'immagine che vedete sotto , sembra di vedere il campeggio e li vicino la scuola "Tiger Joe" di Colfosco , ma non sono sicuro se e' proprio li il campo scuola , quale delle scuole si tratta .
Mi aiutate a capire ? Grazie:D

E' proprio vero che quando uno ha l'imbarazzo della scelta finisce per rimanere confuso... :D
La più comoda è quella di Corvara, strada in piano e SENZA impianti da prendere, ma nella foto non si vede.
Per arrivare a quella di Colfosco devi salire a piedi per un po' e se non vuoi scarpinare sulla pista c'è pure la seggiovia Sodlisia da prendere.
Quella che vedi in foto è quella di Colfosco e il campo scuola è proprio dove lo hai indicato.
Però a dicembre scordati di vedere il sole di questa foto, fa capolino dietro la Val di Mezdi verso le 11.30 per scomparire poco dopo le 13.30.
Anche per questo ti ho consigliato quella di Corvara.
In ogni caso entrambe sono con i campi scuola a quota paese.
Considera in ogni caso che non appena i bimbi superano il livello principianti, vengono portati comunque in quota dai maestri che poi li riportano al campo scuola a fine lezione.

.

Scusa, solo una precisazione perché vedo che nella foto c'è un errore abbastanza evidente.
Dove sta scritto Col Alto in verità è l'ovovia che porte alla valle Stella Alpina, non a Col Alto. Col Alto si trova sul versante opposto alla Sodlisia a partire da Corvara.
Magari è questo che ti ha creato confusione...

Dalla foto sembra di vedere che la scuola sci di colfosco e' proprio dietro al campeggio , ma da quello che mi dite e che quindi non si vede dalla foro , la scuola sci di Corvara e' ancora piu' vicina ?
Scusate ma ancora non ho capito bene e vorrei prenotare . Ciao

Dalla foto sembra di vedere che la scuola sci di colfosco e' proprio dietro al campeggio , ma da quello che mi dite e che quindi non si vede dalla foro , la scuola sci di Corvara e' ancora piu' vicina ?
Scusate ma ancora non ho capito bene e vorrei prenotare . Ciao

Non è facile dirti quale delle due sia la più vicina, sono entrambe molto vicine!
Questa cartina spero ti aiuti.

58692-campingcolfosco.jpg

Come vedi il Camping è a metà strada fra i due campi scuola.
Come ti dicevo il vantaggio di quello di Corvara è che è un po' più soleggiato, la strada che devi fare per raggiungerlo è in piano (la seggiovia Borest ha dislivello minimo), mentre quello di Colfosco è più in alto rispetto al Campeggio, quindi la mattina devi camminare in salita (di contro in condizioni di buon innevamento, riesci a tornare sci ai piedi).
A te la scelta...

Ciao ,
non vorrei contraddire Emanuela ( che saluto !:D ) , ma se non è un problema prendere l'impianto Sodlisa , la scuola di Colfosco è più vicina ! discorso diverso per il soleggiamento , come ti hanno detto molto meglio Corvara , Colfosco resta decisamente in ombra , specie nella zona dei campi scuola ...

Ultima modifica:
Grazie tantissimo a tutti , ora ci e' tutto piu' chiaro :D

Scuola scelta quella di Corvara !!

Per il freddo non preoccupatevi , lo scorso anno abbiamo sofferto il caldo , tanto da dormire con pigiami estivi e lenzuola con piumoni leggeri . E' vero anche che l'anno scorso non ha fatto molto freddo , quest'anno...Sperem..

Ciao ,
non vorrei contraddire Emanuela ( che saluto !:D ) , ma se non è un problema prendere l'impianto Sodlisa , la scuola di Colfosco è più vicina ! ...

Ciao caro! Tutto ok? Vieni a Selva con Luca?

Nessuna contraddizione, non ho mai detto che la scuola di Corvara fosse più vicina, anche perché andrebbe verificato in termini di passi e io al campeggio non ho mai soggiornato. :D
Ho detto che a mio avviso è più comoda da raggiungere, soprattutto qualora non si vogliano prendere impianti.
Ma la differenza è talmente piccola che dove cadi, cadi bene...

Andry aggiornaci al tuo rientro! E buon divertimento.

Ciao caro! Tutto ok? Vieni a Selva con Luca?

Nessuna contraddizione, non ho mai detto che la scuola di Corvara fosse più vicina, anche perché andrebbe verificato in termini di passi e io al campeggio non ho mai soggiornato. :D
Ho detto che a mio avviso è più comoda da raggiungere, soprattutto qualora non si vogliano prendere impianti.
Ma la differenza è talmente piccola che dove cadi, cadi bene...

Andry aggiornaci al tuo rientro! E buon divertimento.

Non manchero' , grazie .