Scelta sci???

ara

New member
Ciao a tutti.
Mi servirebbero delle informazioni, commenti, opionioni su alcuni modelli di sci che ho intenzione di comprare:

DA DONNA
- Rossignol SAPHIRE 300 + attachi SAPHIRE 100 - 162 cm
- Salomon Rush 4 + attachi SAPHIRE 100 - 158cm
- Salomon Rush7 + attachi S710Ti - 159cm

UNISEX

- Rossignol X-Fight 600 - 162cm
- Head c270 - 163cm
- Head xrc 600 - 163cm

La mia altezza è 1.71 ; il mio peso è 73 kg. Ho iniziato a sciare da due anni, quindi non sono molto esperta. Mi piace sciare alle medie velocità e curve ampie. Pero ho il problema che quando mi trovo in discesa tropo ripida facio curve troppo larghe e mi trovo sempre al bordo dela pista. Quindi pensavo che forse prendere sci piu corti può essere di aiuto ad fare piu facilmente le curve. Pero poi non vorei cadere quando vado piu veloce dove non e ripido.

Ciao ara, benvenuta in skiforum...
Quanto alla tua domanda, probabilmente il fatto è che hai messo un topic troppo generico, e quindi viene spesso ignorato! In tal caso devi sperare in qualche buon samaritano che abbia la pazienza di leggere...
A volte basta un pochino di furbizia... se avessi messo "scelta sci per ragazza??" sono sicuro che qualche aitante maschietto sarebbe sicuramente accorso e prodigarsi di consigli... beh questa volta sono io! :wink:

Puoi cmq modificare il topic, se vuoi, per renderlo più "appetibile"...

C'è una recensione fresca fresca sui Rossi X-Fight 600 qui, l'hai letta?

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=4819

Quanto al tuo problema di "scendere troppo" sulle piste ripide, solitamente il problema è dovuto a una non corretta distribuzione dei pesi, come ad esempio il tenere il busto tirato su a monte, le braccia troppo arretrate, una presa di spigolo troppo blanda, tempi sbagliati nel movimento piegamento/distensione tra una curva e l'altra, ecc...
Ti assicuro che per chi è alle prime armi è un problema piuttosto comune, anche io ho avuto (e spesso sulle nere ho tuttora!) questo problema...
L'unico consiglio valido è affidarti a un maestro di sci.
162 cm va bene come misura per il tuo livello.