Volkl Racetiger SC o Head i.Sl

Jinxy69

New member
Ultimo consiglio e poi mi deciderò a fare l acquisto :) voi cosa mi consigliate tra racetiger sc e i.sl???
Peso: 60
altezza: 1 87
livello: argento avanzato oro base in continuo miglioramento..
Attrezzi: scarponi lange rs 110 wide (2011) e lascio i miei sx9 di 4 5 anni fa...
uscite: 20 a stagione circa...
prediligo la sciata stretta e aggressiva... però dato il mio peso faccio il possibile.. con gli sx9 arrivo a fine giornata bello fresco haha per dire.. però le gambe ci sono ancora... voi che dite??

Ultimo consiglio e poi mi deciderò a fare l acquisto :) voi cosa mi consigliate tra racetiger sc e i.sl???
Peso: 60
altezza: 1 87
livello: argento avanzato oro base in continuo miglioramento..
Attrezzi: scarponi lange rs 110 wide (2011) e lascio i miei sx9 di 4 5 anni fa...
uscite: 20 a stagione circa...
prediligo la sciata stretta e aggressiva... però dato il mio peso faccio il possibile.. con gli sx9 arrivo a fine giornata bello fresco haha per dire.. però le gambe ci sono ancora... voi che dite??

Hai preso i Wide perche hai la pianta larga?

Detto questo sono due sci che non sono paragonabili...quindi devi prima decidere quello che vuoi... e poi ti possiamo consigliare :D

Hai preso i Wide perche hai la pianta larga?

Detto questo sono due sci che non sono paragonabili...quindi devi prima decidere quello che vuoi... e poi ti possiamo consigliare :D

no ho la pianta strettissima ma gli rs normali mi davano fastidio in alcuni punti visto che ho il piede magro e ossuto.. i wide mi stanno avvolgenti e non mi fanno male... ho fatto na stronzata??
bè sono ancora indeciso... sarei piu portato per la categoria sl però dovrei reiniziare a fare attività fisica continua... consigliatemi un po voi quale categoria e quali caratteristiche deve avere lo sciatore per gli Sc o per gli SL :)

se non sei un torello gli sl ti fanno piangere...nel senso che tecnicamente e muscolarmente non sono proprio l'ideale per sciarci tutto il giorno!!!

.

bè peso 60 kg e sono alto 1 87... un torello non penso di esserlo xD però dite che con gli sc riesco a fare cio che un torello riesce con gli sl ??

bè peso 60 kg e sono alto 1 87... un torello non penso di esserlo xD però dite che con gli sc riesco a fare cio che un torello riesce con gli sl ??

Non bisogna essere dei tori per tirare gli sl...pisogna avere una tecnica da "cavallo" (che nelle mie zone vuol dire da "ganzo" "figo" etc)... l'SL è uno sci impegnativo perche richiede tecnica e centralità ma anche se si è leggeri si riesce a sciare tranquillamente....

beh...che domanda e'???:NNO
diciamo che con un sc sei piu'tranquillo...visto che non hai una grande massa non avrai nemmeno una muscolatura importante...quindi avere uno sci piu'"soft"ti aiutera'a progredire e a godere delle giornate passate sugli sci.
Se poi vuoi fare 2 ore a bomba e stop allora e'un altro discorso....compra quel che vuoi

ah.. xD mettetevi d accordo io son nelle vostre mani :) io beh pensavo di prendere un maestro per affinare la tecnica.. l anno scorso mi aveva detto che ero a un buon livello solo che alcune volte portavo il peso un po indietro.. ora non lo faccio quasi piu e la mia sciata è migliorata.. bisognerebbe affinare quei particolari che credo solo il maestro può notare e beh poi sciare sciare sciare.. non penso che un paio di sl mi metta in cosi tanta difficoltà da non riuscire a sciare o altro.. ho provato i d2 sl l anno scorso proprio i giorni in cui sciavo col maestro... eh beh non erano cosi critici e son riuscito a tenerli tutta la giornata ma erano un po durini per me.. quelli con il rinforzo per intenderci... mentre i salomon 2v non mi piacevano ma non gli ho trovati cosi critici essendo anche loro degli sl...

ah.. xD mettetevi d accordo io son nelle vostre mani :) io beh pensavo di prendere un maestro per affinare la tecnica.. l anno scorso mi aveva detto che ero a un buon livello solo che alcune volte portavo il peso un po indietro.. ora non lo faccio quasi piu e la mia sciata è migliorata.. bisognerebbe affinare quei particolari che credo solo il maestro può notare e beh poi sciare sciare sciare.. non penso che un paio di sl mi metta in cosi tanta difficoltà da non riuscire a sciare o altro.. ho provato i d2 sl l anno scorso proprio i giorni in cui sciavo col maestro... eh beh non erano cosi critici e son riuscito a tenerli tutta la giornata ma erano un po durini per me.. quelli con il rinforzo per intenderci... mentre i salomon 2v non mi piacevano ma non gli ho trovati cosi critici essendo anche loro degli sl...

Guarda i 2V sono Gs non SL, i 3V sono gli SL di Salomon.
Se il tuo problema è il peso lascia decisamente perdere gli SL, se solo stai indietro col peso quelli ti sparano a mille allora con il culo per terra... quindi non sono gli sci per te... piuttosto prenditi un RC che ti permette di fare tutto...

Guarda i 2V sono Gs non SL, i 3V sono gli SL di Salomon.
Se il tuo problema è il peso lascia decisamente perdere gli SL, se solo stai indietro col peso quelli ti sparano a mille allora con il culo per terra... quindi non sono gli sci per te... piuttosto prenditi un RC che ti permette di fare tutto...
si i 3v scusa.. ecco sapevo non avevate capito... era un mio problema che ora è al 99% passato... gli rc o gs non mi piacciono per niente.. gia provato tanti modelli...