tipo di sci

banshee

New member
salve a tutti, faccio una domanda che per i più esperti può sembrare stupida, ma abbiate pazienza di me, sono un niubbo.
se un principiante o quasi prende degli sci per esperti secondo voi si troverà in difficoltà? perchè?
mio fratello che è molto esperto mi vuole regalare i suoi sci da expert e io scio da poco....li uso?
grazie

Domanda interessante...diciamo che dipende da alcuni fattori:
1) Quanto sei "principiante"? Cioè, controlli gli sci? Ti riesce di guidarli? Mantieni l'equilibrio? Questo su che tipo di piste?
2) Che sci sono? (esistono sci da "expert" facilissimi ed altri molto impegnativi)....
Comunque, se hai acquisito un minimo di padronanza e sicurezza, e se gli sci non sono proprio degli SL "cattivi" e sciancratissimi, tu prova...a caval donato....
P.S. Ci sarebbe anche da considerare l'età e le condizioni di usura dei suddetti sci; se sono molto vecchi, a fine vita, non sono comunque consigliabili, poiché le prestazioni scadono molto...

mmmm ho sciato a plan de corones tutte eccetto le nere, cervinia tutte tutte, alpe di siusi tutte....su ghiaccio vado benissimo anzi lo amo, sono in difficoltà sulla pista rovinata con monticelli di neve e neve in pappa.
purtroppo li ha in cantina e non sa dirmi il modello, sa per sicuro che sono 163 cm e io ho qualche dubbio perchè sono alto 180 cm....anche se con i miei intermedi atomic scandium alti 169 cm mi hanno sempre dato un fastidio..... come se fossero troppo lunghi sul davanti, gli sci hanno un anno
bah quasi quasi li carico tutti e due e faccio le prove....cmq i tuoi consigli sono bene accetti
ciao e grazie
Domanda interessante...diciamo che dipende da alcuni fattori:
1) Quanto sei "principiante"? Cioè, controlli gli sci? Ti riesce di guidarli? Mantieni l'equilibrio? Questo su che tipo di piste?
2) Che sci sono? (esistono sci da "expert" facilissimi ed altri molto impegnativi)....