Consiglio sci....

Skualo

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto (e presentato) e sono già qui a chiedere delucidazioni.

Dopo qualche anno ho deciso di cambiare i miei sci, ma non avendo la possibilità di provarli, spero che voi mi aiutate nella scelta. :D

Ho 35 anni e scio da quando ne ho 4.
Parto ogni anno il 6 gennaio (quando tutti se ne vanno ) e vado per una decina di giorni nel comprensorio di Cortina.
Il periodo è fantastico in quanto siamo io, gli skiman e solo qualche maestro sulle piste, unica pecca il freddo becco.... :ghiacciato:

Scendo ovunque, magari con qualche pecca di stile, ma sono un livello oro (almeno così dicono i miei amici Ampezzani).

Sono 1,84 per 79 kg ed ho un Volkl 5 stelle (preso perchè ho i crociati lesionati ed il collaterale sx distratto :( ) ma, purtroppo, verso l'ora di pranzo avverto troppo le vibrazioni.
Volendo tornare su uno sci più performante, la mia indecisione è tra:

Blizzard G-Force supersonic (quello nero).
Nordica Dobermann Spitfire Pro.
Nordica Mach4.
Stockli Laser CX.

Misura penso che il 170 sia una buona via di mezzo (frequento piste ripide e strettine, non disdegnando però qualche bel curvone ove possibile, tipo la Forcella Staunies :pERF)

Ho anche visto qualche Head, ma non li conosco.

Se qualcuno ha anche qualcos'altro da consigliare è, ovviamente, ben accetto. :B:

Grazie a tutti e vediamo cosa ne esce fuori.

innanzitutto benvenuto nel forum,poi io consiglierei dobbermann spitfire pro.Con che scarponi scii?misura che ti consiglio 178 e nn 170.Cmq aspetta anche il consiglio dei più esperti.:D

Ciao, per gli scarponi li comprerò a gennaio dopo averli provati.
Un mio amico che lavora al negozio della Tecnica con il quale scio mi consigliava gli Speed Machine 130.
Ora ho dei Tecnica Hotform e prima avevo i Lange XR9.
Però ora prediligo l'usabilità per 6-8 ore continuative al posto della discesa da fenomeno con i piedi congelati dopo 20 minuti...

I miei attuali sci sono 175 e mi ci trovo bene, il 170 lo ipotizzo per avere più maneggevolezza.

io uso scarponi nordica solo molto buoni,flex 130 ci può stare.é vero quando dici che 170 è più maneggevole,ma in velocità ti ballerebbe un pò,x questo ti ho consigliato il 178 è molto più stabile e mettici pure che tu sei robusto.Io sono 1,82 x 72 ho un entry livel eda 170 e nn ho problemi.(quello che vedi in firma).Spero di esserti stato d'aiuto e buon aquisto.

guarda di preciso le caratteristiche nn le conosco xchè nn gli ho mai provati,certo sono degli ottimi sci sicuramente.

Intanto grazie ancora, ma i Mach4, al piede, che differenza hanno dagli spitfire pro?

Gli SFP sono dei FrontRacer - sono quindi un pelo piu cattivi dei Mach4 che invece sono all-round top level.
Io ti consiglio i Blizzard S-sonic, ottimo attrezzo veramente! è un all-round top di quelli belli tosti, che ti da una buona polivalenza su tipi di neve anche diversi...
Un altro sci che puoi prendere in considerazione secondo me è l'Head Supershape Titan, have a look!

Gli SFP sono dei FrontRacer - sono quindi un pelo piu cattivi dei Mach4 che invece sono all-round top level.
Io ti consiglio i Blizzard S-sonic, ottimo attrezzo veramente! è un all-round top di quelli belli tosti, che ti da una buona polivalenza su tipi di neve anche diversi...
Un altro sci che puoi prendere in considerazione secondo me è l'Head Supershape Titan, have a look!

Visti e letto qualcosa sugli Head.

Molto interessanti anche gli iSpeed. ^^