Ciao a tutti, mi sono appena iscritto (e presentato) e sono già qui a chiedere delucidazioni.
Dopo qualche anno ho deciso di cambiare i miei sci, ma non avendo la possibilità di provarli, spero che voi mi aiutate nella scelta.
Ho 35 anni e scio da quando ne ho 4.
Parto ogni anno il 6 gennaio (quando tutti se ne vanno ) e vado per una decina di giorni nel comprensorio di Cortina.
Il periodo è fantastico in quanto siamo io, gli skiman e solo qualche maestro sulle piste, unica pecca il freddo becco....
Scendo ovunque, magari con qualche pecca di stile, ma sono un livello oro (almeno così dicono i miei amici Ampezzani).
Sono 1,84 per 79 kg ed ho un Volkl 5 stelle (preso perchè ho i crociati lesionati ed il collaterale sx distratto
) ma, purtroppo, verso l'ora di pranzo avverto troppo le vibrazioni.
Volendo tornare su uno sci più performante, la mia indecisione è tra:
Blizzard G-Force supersonic (quello nero).
Nordica Dobermann Spitfire Pro.
Nordica Mach4.
Stockli Laser CX.
Misura penso che il 170 sia una buona via di mezzo (frequento piste ripide e strettine, non disdegnando però qualche bel curvone ove possibile, tipo la Forcella Staunies
ERF)
Ho anche visto qualche Head, ma non li conosco.
Se qualcuno ha anche qualcos'altro da consigliare è, ovviamente, ben accetto.
Grazie a tutti e vediamo cosa ne esce fuori.
Dopo qualche anno ho deciso di cambiare i miei sci, ma non avendo la possibilità di provarli, spero che voi mi aiutate nella scelta.
Ho 35 anni e scio da quando ne ho 4.
Parto ogni anno il 6 gennaio (quando tutti se ne vanno ) e vado per una decina di giorni nel comprensorio di Cortina.
Il periodo è fantastico in quanto siamo io, gli skiman e solo qualche maestro sulle piste, unica pecca il freddo becco....

Scendo ovunque, magari con qualche pecca di stile, ma sono un livello oro (almeno così dicono i miei amici Ampezzani).
Sono 1,84 per 79 kg ed ho un Volkl 5 stelle (preso perchè ho i crociati lesionati ed il collaterale sx distratto
Volendo tornare su uno sci più performante, la mia indecisione è tra:
Blizzard G-Force supersonic (quello nero).
Nordica Dobermann Spitfire Pro.
Nordica Mach4.
Stockli Laser CX.
Misura penso che il 170 sia una buona via di mezzo (frequento piste ripide e strettine, non disdegnando però qualche bel curvone ove possibile, tipo la Forcella Staunies
Ho anche visto qualche Head, ma non li conosco.
Se qualcuno ha anche qualcos'altro da consigliare è, ovviamente, ben accetto.

Grazie a tutti e vediamo cosa ne esce fuori.