passaggio freeride

jinseng

New member
ciao a tutti!
mi sono appena iscritto...
quest'anno volevo provare a fare freeride... e volevo chiedere consigli in merito a molte cose, tra cui l'equpaggiamento da sciegliere, gli itinerari da seguire per cominciare, ecc.
scio da quando ho 6 anni, ora ne ho 20, pero' ho sciato esclusivamente su pista...
mi ritengo abbastanza bravo, conscio del fatto che sciare fuori pista non e' la stessa cosa volevo chiedere a qualcuno di più esperto da dove iniziare, sopprattutto riguardo ai posti...
non mi interessano le accrobazie con trick vari... punto a fare fuoripista con pendenze e dislivelli man mano piu' "difficili"...
anche riguardo all'equpaggiamaento vorrei delucidaioni.
una cosa che non ho capito e' anche la differenza tra free ride e sci alpinismo... cioè nel secondo so che si deve prima salire con gli sci, ma non mi e' chiara bene la differenza.. cmq un grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno

ciao
chiedi a una guida alpina.. attualmente è l'unico professionista che sappia spiegarti tutto cio' che hai bisogno al riguardo.. che so, fatti fare una proposta di una giornata in fuoripista, ti potrà spiegare le attrezzature e i materiali del caso. magari anche farti provare sci validi...
tieni presente che non centra nulla con lo sci nei percorsi preparati. quindi avvicinarti con qualcuno che ne sa ti eviterà brutte sorprese.
magari trova uno-due amici così dividi la spesa della guida con loro.