Aiuto.Chi conosce questi scarponi???

aruba

New member
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sa darmi info sugli scarponi in foto
Io li uso da circa 2 anni, erano di mio fratello che gli ha presi circa 3 anni fa con un super sconto senza mai utilizzarli. Io ho 25 anni argento avanzato 1.80 x 70 kg in progresso e vorrei sapere che tipo di scarponi sono(flex tipologia etc) in quanto non sono riuscito a trovare info su internet.
premetto che mi trovo abbastanza bene, non mi sembrano cedevoli e li trovo perfetti per il mio piede sottile però siccome sono intenzionato a prendere lezioni quest'anno e quasi sicuramente riceverò in regalo degli elan waweflex 14 volevo sapere se gli scarponi sono da cambiare (eventualmente pensavo di prendere nordica ma accento consigli) o se possono andare.. grazie a tutti

58614-cimg1786-451-x-600.jpg

:???:checepossofa:nn saprei cosa dirti è la prima volta che gli vedo,cmq cosi visti in foto nn mi sembrano scarponi molto tecnici,avranno un flex diciamo intorno al 60/70.Ma nn ci scommeterei su quello che ti ho detto.aspetta il parere degli altri ch'è meglio

Quel che ti posso dire è che - almeno nella linea attuale della Head - la sigla RD designa scarponi da gara, quindi la flex non dovrebbe essere nel tuo caso inferiore almeno a 110, se vale questo ragionamento....
Ci vorrebbe Dani1965 che, mannaggia, non scrive più su SF....

:???:checepossofa:nn saprei cosa dirti è la prima volta che gli vedo,cmq cosi visti in foto nn mi sembrano scarponi molto tecnici,avranno un flex diciamo intorno al 60/70.Ma nn ci scommeterei su quello che ti ho detto.aspetta il parere degli altri ch'è meglio

grazie ma non credo abbiano un flex così basso avevo in precedenza scarponi con flex 70 e questi sono sicuramente più rigidi!!! :)

.

Sembrerebbe uno scarpone da gara, domani scendo in cantina e cerco le riviste di sci di 3 anni fa, poi ti faccio sapere......

ok grazie per la gentilezza cmq a mio avviso potrebbero anche essere più vecchi di 3 anni non ne ho la sicurezza. magari se hai riviste più vecchie potresti darci uno sguardo... grazie ancora :D

Ciao,

dovrebbero essere i capostipiti degli head raptor.

io li ho provati, sono scarponi molto molto tecnici, rigidi almeno 120 di flex.

e il flex 120 head non è il flex nordica tanto per intenderci, roba che ci fai fatica a calzarlo!!!!!
ha una calzata molto srtetta , credo 98 mm ma non ci giurerei.

dovrebbero essere di almeno 5/6 anni fa.

cmq un ottimo scarpone!!!

Ciao,

dovrebbero essere i capostipiti degli head raptor.

io li ho provati, sono scarponi molto molto tecnici, rigidi almeno 120 di flex.

e il flex 120 head non è il flex nordica tanto per intenderci, roba che ci fai fatica a calzarlo!!!!!
ha una calzata molto srtetta , credo 98 mm ma non ci giurerei.

dovrebbero essere di almeno 5/6 anni fa.

cmq un ottimo scarpone!!!

si ho la calzata strettissima e negli anni ho provato parecchi scarponi e avevo sempre il problema che a fine giornata non stringevano abbastanza o che cmq anche con il numero giusto la caviglia non era mai fermissima questi in effetti se sono troppo freddi al mattino faccio fatica ad indossarli ma poi dopo qualche minuto di assestamento del piede vanno benissimo e ci scio abbastanza bene tutta la giornata, magari allentandoli soltanto un paio di volte in seggiovia. certo non sono il massimo della comodità ma rispetto ai vecchi scarponi flex 70 ho notato un miglioramento della sciata grandissimo... pensate quindi che visto che sono in ottimo stato anche se un po datati possano andare bene per i prossimi elan waweflex 14?

secondo me sono un modello di circa 8 anni fa...race department, quindi tra 130 e 150 di flex...

possibile il venditore affermava che erano un modello quasi race e adesso vedendo i vostri utilissimi commenti inizio a crederci. spero che l'eta non abbia ripercussioni sulla qualità perchè cmq sono stati usati pochissimo e sono in ottimo stato

grazie ma non credo abbiano un flex così basso avevo in precedenza scarponi con flex 70 e questi sono sicuramente più rigidi!!! :)

si hai ragione,infatti cercando bene su vari siti ne ho visto qualcuno simile,la sigla è raptor, e flex almeno 120 130 mi dice anno 2008 xrò nn sono sicuro.

possibile il venditore affermava che erano un modello quasi race e adesso vedendo i vostri utilissimi commenti inizio a crederci. spero che l'eta non abbia ripercussioni sulla qualità perchè cmq sono stati usati pochissimo e sono in ottimo stato

tieni conto che la vita di uno scarpone e'di circa 100 sciate...dopodiche' spancia ecc...quindi fai i tuoi conti!!