Corvara

centauro

New member
buongiorno a tutti, devo andare a corvara, qualcuno mi sa indicare il tragitto più conveniente?
Partiamo dalla Sardegna, il volo puo arrivare a Orio al Serio (bergamo) o Treviso . Grazie :D

Corvara via BG = A22 uscita Chiusa-Val Gardena Passo Gardena 315 KM

Corvara via TV = A27 uscita Belluno -> Cortina Passo Falazarego 160 KM

io abito in romagna e quindi faccio in macchina sempre e solo via Treviso, per te dipende la differenza che c'è anche nel biglietto aereo e relativo noleggio auto.

...ma 2 ore e mezzo in condizioni normali ?, io dovrei arrivare venerdì mattina e rientrare lunedì mattina, solitamente com'è il traffico?

P.S. io sono nato a Ferrara, ma ci siamo trasferiti in sardegna quando avevo 6 anni circa

.

...ma 2 ore e mezzo in condizioni normali ?, io dovrei arrivare venerdì mattina e rientrare lunedì mattina, solitamente com'è il traffico?

P.S. io sono nato a Ferrara, ma ci siamo trasferiti in sardegna quando avevo 6 anni circa

quindi arrivi dalla Sardegna il venerdì e lunedì mattina devi ritornare in Sardegna? mamma mia!
prendiamo TV come arrivo in aereo:
-metti in conto 3 ore, informati se il Passo Falzarego è aperto

Ciao, mi aggiungo anch'io alla discussione.....

Posso confermarti che passando per Cortina la strada è molto più scorrevole e più veloce come tempo di percorrenza.

A che ora è previsto l'atterraggio a Treviso? Diciamo che se prendi l'autostrada da Treviso nord, arrivare a Corvara passando per Cortina, mantenendo una buona andatura in autostrada (130/140 Kmh) e con poco traffico da Longarone a Cortina (se parti da Treviso per l'ora di cena, circa 20.30/21.00 non dovresti trovare quasi nessuno per strada...) non dovresti impiegarci più di 1.30/1.45 (Senza superare i limiti di velocità sulla normale!!!)

Certo che se nevica o il falzarego lo trovi sporco, il tempo di percorrenza per l'ultimo tratto si allunga... Dalle previsioni a lungo termine mettono possibili nevicate per venerdì. Il problema del passo falzarego è che è spesso molto sporco. Quindi anche se non nevica magari da 2/3 giorni rischi di trovare la strada molto sporca e con ghiaccio e quindi se non hai le gomme da neve, devi fermarti per montare le catene.... a me è successo una sera a 500 mt dal passo mi sono dovuto fermare per montarle :evil::evil::evil:. Passato il Valparola mi sono rifermato per toglierle....

Per evitare di far il Falzarego, l'alternativa è la Val Agordina, passi per Arabba e fai il campolongo. Meno ripido del falzarego e in caso di nevicate più facile che sia aperto.... I km di percorrenza sono gli stessi, solo che devi contare 30 minuti in più, in quanto la strada è un po più tortuosa e passi più centri abitati!

Mi raccomando quando noleggi l'auto, chiedi che abbia le gomme invernali! So che c'è anche il servizio TAXI Alta Badia/Aereoporto Treviso, purtroppo è attivo solo da metà dicembre....

Io sono a corvara sabato in giornata! Speriamo di trovare tanta neve!!

Ciao e buone sciate

oppure puoi anche chiamare
Settore centrale viabilità
Tel.: 0471 416100
Fax: 0471 201157

...devo sbarcare a orio al serio, quindi passo da bolzano, ma non giro a chiusa, passo dal bivio di brunico così non ho problemi di percorrere passi, anche perche devo andare la prima settimana di febbraio, in quel periodo potrei trovare neve nei passi.
Saluti e grazie

buongiorno a tutti, devo andare a corvara, qualcuno mi sa indicare il tragitto più conveniente?
Partiamo dalla Sardegna, il volo puo arrivare a Orio al Serio (bergamo) o Treviso . Grazie :D

Ciao. Purtroppo non ahi specificato se dopo il volo noleggerai una macchina o userai i mezzi pubblici.....

Io scieglierei Bergamo (Orio al Serio) pio da lì con un auto a noleggio percorri la A4 sino a Verona poi la A21 (Brennero) sino a Chiusa, quindi percorri la Val Gardena sino in fondo e dopo il Passo Gardena sei arrivato a Corvara.

Da Orio direi circa 3 orette abbondanti circa ( meteo permettendo....)

Se invece stesse nevicando ed il Passo Gardena fosse chiuso o poco percorribile NON esci a Chiusa ma priocedi sulla Brennero direzione nord sino a Bressanone e poi percorri la Val Bbadia sino a Corvara.

Questa variante ti costa almeno una mezz'ora in più.

Prova a simulare i percorsi su www.viamichelin.it e ti fai un idea.

Da Treviso non saprei....vediamo se qualche altro skifoso può aiutarti.....

P.s.: Corvara è una delle più belle località delle Dolomiti.....ottima scelta.

Ciao. Purtroppo non ahi specificato se dopo il volo noleggerai una macchina o userai i mezzi pubblici.....

Io scieglierei Bergamo (Orio al Serio) pio da lì con un auto a noleggio percorri la A4 sino a Verona poi la A21 (Brennero) sino a Chiusa, quindi percorri la Val Gardena sino in fondo e dopo il Passo Gardena sei arrivato a Corvara.

Da Orio direi circa 3 orette abbondanti circa ( meteo permettendo....)

Se invece stesse nevicando ed il Passo Gardena fosse chiuso o poco percorribile NON esci a Chiusa ma priocedi sulla Brennero direzione nord sino a Bressanone e poi percorri la Val Bbadia sino a Corvara.

Questa variante ti costa almeno una mezz'ora in più.

Prova a simulare i percorsi su www.viamichelin.it e ti fai un idea.

Da Treviso non saprei....vediamo se qualche altro skifoso può aiutarti.....

P.s.: Corvara è una delle più belle località delle Dolomiti.....ottima scelta.

...auto al noleggio, quindi faccio bivio brunico e strada per corvara. Grazie a tutti :D