Consiglio sci nuovi!

enza81

New member
Buongiorno a tutti!
Spero mi possiate aiutare, siete molto + competenti dei negozi sportivi!!!

Vorrei cambiare i miei poveri sci comprati quasi 15 anni fa e su cui ho imparato a sciare!!
Sono dei Rossignol, uno dei primissimi carving, non so nemmeno il modello!!Più alti di me di almeno 10 centimetri!! scio una decina di giorni all'anno quindi poverini sono ancora nuovi, mi dispiace cambiarli ma forse con degli sci più corti di me e carving al 100% farei un po' meno fatica, cosa ne pensate??

Io sono alta 1.70, peso 73 kg, ossatura pesantissima e muscolatura forte, uso scarponi da uomo perchè quelli da donna non mi stanno di polpaccio (neanche tutti quelli da uomo veramente..ma poi aprirò un'altra discussione per questo!!), livello argento 2 stelle.
Scio tranquilla, mi piacciono le curve abbastanza ampie (sarà anche perchè con i miei attuali sci fare le curve strette mi risulta non molto agevole...), migliorare livello a 30 anni mi sembra difficile quindi mi manterrò su questo livello, non ho ambizioni di piste nere però magari arrivare a un argento 3 stelle o oro 1 stella con lo sci giusto magari acquisto più sicurezza!!

Ho visto degli sci in offerta a prezzo outlet, la dicitura riportata è questa: Rossignol Sci MEDIO "HAR.II CL RL FREE" bianco + Attacchi "SAPH90 TPI2" bianco e grigio, a guardare bene la foto sulle punte c'è scritto "Harmony II" e la descrizione è la seguente:
"Sci + attacchi.

SCI:
Color bianco.
Stampa floreale color verde e nero con profili color grigio.
Parte posteriore color nero.
Piastra inclusa.
Modalità Allround.
Struttura: Fit Costruction Carbon, Cap 3D, Vaist Concept, Vas.
Anima in legno.
Lamine in acciaio.
Soletta: serigrafata e grafite.
Raggio: 15 m.
FIT (FEMININE INTUITIVE TECHNOLOGY):
Tecnologia per le donne.
Sviluppata in collaborazione con i membri del programma True Colors, la tecnologia Feminine Intuitive Technology (F.I.T.) prende in considerazione la morfologia e le aspettative delle sciatrici.
Assicura alle sciatrici una posizione naturale.
Adatta a sciatrici in evoluzione.
TPI2:
Sistema integrato sci/attacchi.
Integrazione di una traversa di materiale composito su un'interfaccia TWIN per preservare le qualità dello sci.
Gli attacchi si montano e si regolano senza l'uso di alcun attrezzo.
WOMEN WAIST CONCEPT:
Il "women waist concept" sviluppato in collaborazione con il team True Colors è caratterizzato da una sciancratura originale e rivoluzionaria sul tallone.
Lo sci entra facilmente in curva, dopodiché la sciancratura all'altezza del tallone consente di agevolare l'uscita dalla curva offrendo un'incredibile sensazione di sicurezza.

ATTACCHI:
Color bianco e grigio.
Logo della marca nella parte laterale.
Modalità Allround.
Attacco anteriore: Dual Action II.
Attacco posteriore: Axium.
Elasticità laterale dell'attacco anteriore: 45.
Elasticità verticale dell'attacco posteriore: 12.
Valori DIN: 2, 5/9 Din. "

L'unica misura però è 162 cm. Prezzo 169 euro.

Cosa ne pensate? Vanno bene per me o continuo a tenermi i miei vecchi??

Grazie!!

Ultima modifica:
lo sci nn lo conosco,ma se dici che è allround ci può stare.Secondo me la cosa che nn può andare è la lunghezza,io gli prenderei almeno 168 cosi sarebbe più stabile.Cmq questo è un mio modesto parere aspetta il consiglio degli esperti.Una domanda che flex hanno i tuoi scarponi?