Validità degli sci marca Wed'ze (Decathlon)

lumaga

New member
Ciao a tutti. Per caso, qualcuno di voi ha avuto modo di provare gli sci della marca venduta da Decthlon, la Wed'ze ? So che il Deca per altri tipi di prodotto (ad esempio le bici) ha un buon rapporto qualità prezzo, ma sugli sci non saprei, fra l'altro non leggo in giro opinioni di nessun tipo, ne' positive ne' negative. So solo che i prezzi sembrano essere molto interessanti.

Ciao a tutti. Per caso, qualcuno di voi ha avuto modo di provare gli sci della marca venduta da Decthlon, la Wed'ze ? So che il Deca per altri tipi di prodotto (ad esempio le bici) ha un buon rapporto qualità prezzo, ma sugli sci non saprei, fra l'altro non leggo in giro opinioni di nessun tipo, ne' positive ne' negative. So solo che i prezzi sembrano essere molto interessanti.

... forse perché non ne hanno venduti... :D

Sinceramente non ne ho mai visti sulle piste da sci... li ho visti a decathlon ma sinceramente, nei negozi online a pari prezzo troverai sci sicuramente collaudati delle note marche... io marche sconosciute non ne comprerei.

Sinceramente non ne ho mai visti sulle piste da sci... li ho visti a decathlon ma sinceramente, nei negozi online a pari prezzo troverai sci sicuramente collaudati delle note marche... io marche sconosciute non ne comprerei.

Eh, infatti, era anche il mio dubbio. Perche' loro insistono molto con questa marca ma sinceramente non ne vedo, non credo ne vendano molti, pero' non saprei se sono effettivamente delle fetecchie o se sono semplicemente poco popolari. Per questo chiedevo lumi.

Eh, infatti, era anche il mio dubbio. Perche' loro insistono molto con questa marca ma sinceramente non ne vedo, non credo ne vendano molti, pero' non saprei se sono effettivamente delle fetecchie o se sono semplicemente poco popolari. Per questo chiedevo lumi.

Mi pare di averli visti una volta sola ad un tizio mentre si saliva in ovovia.
Detto ciò concordo con chi pensa che infondo si trovano sci delle scorse stagioni nuovi, a prezzi ottimi, testati e ritestati, su cui quindi hai più di un riscontro anche personale (provandoli), che forse puoi prendere più a botta sicura rispetto ai wedze.

.

guarda gli sci della wed'ze ce li ha mio fratello che ha 7 anni e i miei non volevano spendere un capitale visto che è il suo primo paio di sci...morale.... dopo una decina di sciate il rivestimento esterno ha iniziato a scollarsi in prossimità della lamina e continuava ad entrare la neve,alzando sempre di più il rivestimento che ora sembra un alettone:D ...finiti nel bidone dell'immondizia....sarà uno sci nato male...ma meglio spendere qualche cosa in più ed andare sul sicuro

Un mio collega ha da qualche anno dei 400 (mi sembra)del deca e scia decisamente meglio di me...:(
Lui è soddisfattissimo e proprio anche se noi lo sfottiamo non ci pensa di cambiarli.
Detto questo io non li comprerei a pari prezzo prendo uno noto nuovo ma stagione scorsa..

mah

mah se posso aggiungere la mia esperienza personale, due o tre inverni fa li ho visti usare a due ragazze francesi che erano venute via con del CAI di Verona. Loro venivano dalle Alpi francesi e sciavano benissimo. Poi altro non ho visto, non sembravano male.

mio figlio li ha da un anno e non ha mai avuto problemi. E' molto piccolo, sta imparando (spazzaneve, sci paralleli) sono costati poco, devo cambiarli tra poco: perché dovrei prendere marche blasonate?

se un giorno farà gare allora ne riparliamo... :D

Per quanto riguarda gli adulti dico che gli sciatori veri sanno sciare. Punto. Indipendentemente dallo sci che possono... sfoggiare!! :D

Presi per bambini (4-6 anni) e usati 3 stagioni.
Sono sci modesti (come soletta, come struttura), ma costavano la metà della metà di quelli di marca (che poi è noto essere tutti uguali: se il papà ha i Voelkl... zac serigrafia racetiger, se ha i fisher... ecco l'RC$ ecc. ecc.)

Morale: per sci lunghi 80cm per un bambino sono stati un affarone; nel futuro non so.

io 5 anni fa sono passato dagli sci allo snow e cm prima tavola ho scelto una di deca per nn spendere troppo...
la tavola va ke è un amore, onestamente qll ke cambierei sn gli attacchi, trpp lenti nella risposta e ad occhio un pò fragilini per ki vuole saltare...
tavola + attacchi 270 euro e qst sarà il 4 anno ke la uso... direi un ottimo rapporto qualità prezzo...
comprare tavole o sci da centinaia di euro per fare alla fine solo discese leggere è uno sfreggio alla miseria.
molti di qll ke hanno sci da mondiale, alla fine nn ne sfruttano nemmeno il 30% del loro potenziale.
dbb fare un pò di autocritica ed essere onesti cn noi stessi sul nostro livello...
onestamente sugli impianti di gente ke sa veramente andare sugli sci ne vedo proprio poca XD

Io non ho provato i Wed'ze ma i Quechua, cioè la stessa cosa solo che tempo fa li marchiavano così. Ho fatto cambio per qualche discesa con un amico che voleva provare i miei da slalom. Era uno sci di gamma media che aveva comprato a 199,00 con gli attacchi. Vi dirò sinceramente che per quel prezzo erano più che dignitosi e non avevano granchè da invidiare a marchi più blasonati.
Concordo con chi dice che poi conta lo sciatore che c'è sopra, questo è un fattore che molti dimenticano pensando che con uno sci da 600 euro automaticamente si diventa campioni.

Cmq ripeto, non li ho trovati così malvagi, anzi tutt'altro, vi assicuro che c'è ben di peggio a prezzi di gran lunga superiori, quindi per chi vuole sciare guardando anche, giustamente, il portafoglio è una buona scelta.

Ciao

Cris

Per quanto riguarda gli adulti dico che gli sciatori veri sanno sciare. Punto. Indipendentemente dallo sci che possono... sfoggiare!! :D

questa e'una caxxta pazzesca!!!!:hahaha:
prova a mettere ai piedi uno sci scadente e poi mi dici cosa succede al primo curvone tirato ad alta velocita'...dimmi dove devo venire a recuperarti col cucchiaio!!!!

questa e'una caxxta pazzesca!!!!:hahaha:
prova a mettere ai piedi uno sci scadente e poi mi dici cosa succede al primo curvone tirato ad alta velocita'...dimmi dove devo venire a recuperarti col cucchiaio!!!!

concordo e poi penso ke uno nn possa comunque prendersi un wc x farsi vedere xke se non lo sà usare è rischioso cm x uno molto bravo ke tira curvoni velocissimi con uno sci scadente

i
dbb fare un pò di autocritica ed essere onesti cn noi stessi sul nostro livello...

Su questo concetto mi vedi totalmente d'accordo, non potrei davvero esserlo di piu'. Penso sia così, abbiamo troppo la tendenza a sopravvalutarci. Quelli davvero bravi, davvero in grado di sfruttare pienamente uno sci di un certo livello non sono tantissimi.

Quanto agli sci Wed'ze, leggo commenti abbastanza discordanti, finora, oscillanti fra "sci onesto" e "si staccano i pezzi"... non saprei cosa pensare ...