Attacchino atk race rt

cibi

New member
Chi ha notizie di questo attacco?
E' davvero eccezionale in quanto il puntale ha la regolazione da 5 a 10 DIN anche per la risalita e poi lo ski-stopper (utilizzabile sia in salita che in discesa).
Questo vuol dire che in fase di salita ed in caso di pericolo (slavina), gli sci si staccano e quindi c'è la possibilità di galleggiare meglio.:shock:

A vederlo sembra veramente fico, soprattutto perché non ha parti in plastica.
Una cosa non ho capito: l'alzatacco è a parte (l'articolo parla di "accessori")? oppure si tratta semplicemente di ruotare la talloniera, come nell'ultima immagine?

sì, però c'è anche l'accessorio (mi rispondo da solo):
http://www.verticalworld.it/magento/index.php/atk-alzatacco-rt.html

Sul sito ho visto anche il prezzo: :ARR mi è passata la voglia.

infatti ci avevo fatto un mezzo pensiero anche io ma poi il prezzo me l'ha fatta passare in un batter d'occhio!!

e poi credo che non abbia la possibilità di regolazione della talloniera che ha invece il vertical per dire per cui un pò limitante, un pò come lo speed ...

ciao

e poi credo che non abbia la possibilità di regolazione della talloniera che ha invece il vertical per dire per cui un pò limitante, un pò come lo speed ...

ciao

In realtà la possibilità di regolozione della tallioniera c'è; bisogna comperare una slitta a parte (40 euri mi pare)... certo il costo dell'attacco è alto ma l'idea è veramente ottima secondo me...
Ammesso che sia affidabile e che nn ti lascia a metà strada come molti attacchini da gara è un netto passo avanti rispetto a dynafit. Dovrebbe essere molto più sicuro e simile ad un attacco da pista.
Il prox anno in più dovrebbe uscire anche un nuovo attacco di ski-trab molto interessante.

Gran bel progetto

ATK con questo attacco ha fatto davvero un bellissimo prodotto, con un margine di sicurezza maggiore della concorrenza, anche in salita se lo sgancio davvero funziona anche in questa posizione, con accessori (lo skistop frontale, l'alzatacco,il rampant) non solo pensati all'utilizzatore classico dell'attacchino atk ma anche a tutti quelli che iniziano a usare l'attacchino con qualsiasi tipo di sci, oltretutto contenendo come di tradizione molto i pesi.
Complimenti davvero!

L'attacco lo ho preso con gli accessori ( alzatacco extra e slitta di regolazione).
E' fatto veramente bene e le lavorazioni meccaniche sono superbe.
Ancora non l'ho provato, la I uscita stagionale è solo di ieri e con sci su cui c'è un dynafit però conto di provarlo a breve.