Dubbio amletico: Head

Cunctator87

New member
Un saluto a tutti gli ski-fosi e complimenti per il forum!
Sono in procinto di cambiare sci e avrei bisogno di preziosi consigli perchè sono abbastanza indeciso.
Ecco il mio "identikit":
Peso e altezza: 72 kg x 180cm
Forma atletica: buona, ciclismo a livello amatoriale
Livello: oro base
Sci attualmente in uso: Dynastar 64 omeglass speed 165cm
Scarponi: Dolomite ultradrive (flex 100)
Uscite Stagionali: 10-15 all'anno, dall'apertura(8.30) alla chiusura degli impianti(16.00)

I dynastar 64 li uso dal 2005 e ammetto che mi sono tolto delle gran soddisfazioni!Prediligo curve a medio-corto raggio,magari alternate a qualche bella curva in conduzione e adoro la neve compatta!
Ed ora il dubbio amletico!....Head supershape i.speed o Head i.supershape(bianco\rosso)???
Mi sono già documentato abbastanza su entrambi i modelli, sarei più orientato verso lo Speed ma a frenarmi nella scelta sono le misure, 170 o 163?ho paura di fare fatica a sfruttare il 170 in condizioni di pista affollata o gobbe di neve...insomma passare da uno slalom come il Dynastar64 a questo c'è una bella differenza nella manovrabilità?
prendere l' i.speed da 163 sarebbe così da stupidi?

forse sarebbe meglio l' i.supershape(rosso\bianco)?....165 come i miei Dynastar o 170?Ma qui il raggio è veramente ridotto, sopratutto nel 165. E questo potrebbe rendere lo sci poco versatile.

Insomma..avrete capito che sono veramente incasinato :NNO
Ovviamente ogni consiglio è ben accetto!.....perdonatemi se vi sono parso noioso!

Un saluto a tutti gli ski-fosi e complimenti per il forum!
Sono in procinto di cambiare sci e avrei bisogno di preziosi consigli perchè sono abbastanza indeciso.
Ecco il mio "identikit":
Peso e altezza: 72 kg x 180cm
Forma atletica: buona, ciclismo a livello amatoriale
Livello: oro base
Sci attualmente in uso: Dynastar 64 omeglass speed 165cm
Scarponi: Dolomite ultradrive (flex 100)
Uscite Stagionali: 10-15 all'anno, dall'apertura(8.30) alla chiusura degli impianti(16.00)

I dynastar 64 li uso dal 2005 e ammetto che mi sono tolto delle gran soddisfazioni!Prediligo curve a medio-corto raggio,magari alternate a qualche bella curva in conduzione e adoro la neve compatta!
Ed ora il dubbio amletico!....Head supershape i.speed o Head i.supershape(bianco\rosso)???
Mi sono già documentato abbastanza su entrambi i modelli, sarei più orientato verso lo Speed ma a frenarmi nella scelta sono le misure, 170 o 163?ho paura di fare fatica a sfruttare il 170 in condizioni di pista affollata o gobbe di neve...insomma passare da uno slalom come il Dynastar64 a questo c'è una bella differenza nella manovrabilità?
prendere l' i.speed da 163 sarebbe così da stupidi?

forse sarebbe meglio l' i.supershape(rosso\bianco)?....165 come i miei Dynastar o 170?Ma qui il raggio è veramente ridotto, sopratutto nel 165. E questo potrebbe rendere lo sci poco versatile.

Insomma..avrete capito che sono veramente incasinato :NNO
Ovviamente ogni consiglio è ben accetto!.....perdonatemi se vi sono parso noioso!

Cunctator,

caro mio, prendere un Supershape Speed 163 è una di quelle cazzate belle grosse :D
Sciatore oro base che vuole uno slalom? non c'è problema, prenditi un bel iSL sempre di Head e sei a cavallo! Il Supershape è divertentissimo ma se vuoi un vero SL quello che fa per te è l'iSL!

è vero....anke a me sembrava una cazzata prendere il 163!
Quindi vado di i.sl?è il supershape bianco\rosso vero?beh in oqni caso che misura mi consiglieresti? continuo col 165 o per via del raggio ridotto all'osso è meglio il 170?
Grazie!!!

è vero....anke a me sembrava una cazzata prendere il 163!
Quindi vado di i.sl?è il supershape bianco\rosso vero?beh in oqni caso che misura mi consiglieresti? continuo col 165 o per via del raggio ridotto all'osso è meglio il 170?
Grazie!!!

no no gli iSL sono gli SL negozio di Head, sci completamente diverso rispetto al Supershape, quello bianco e rosso per intenderci!

No scusami, ho confuso i.sl ("world cup" scritto sulla coda) con i.supershape ("supershape" in coda)!
In effetti col raggio c'è una bella differenza. Il primo in 165 ha 13 metri, il secondo in 170 ha 12 metri!

Io intendevo il secondo..è una scelta di ripiego?C'è molta differenza tra i 2? a me l'i.sl sembra più tosto!
Immagino ci sia anche una bella differenza di prezzo!

.

No scusami, ho confuso i.sl ("world cup" scritto sulla coda) con i.supershape ("supershape" in coda)!
In effetti col raggio c'è una bella differenza. Il primo in 165 ha 13 metri, il secondo in 170 ha 12 metri!

Io intendevo il secondo..è una scelta di ripiego?C'è molta differenza tra i 2? a me l'i.sl sembra più tosto!
Immagino ci sia anche una bella differenza di prezzo!

Provo a risponderti io. Sono due sci piuttosto diffrenti, Il WC i.SL è un SL vero, derivato da quello da gara, anche se "ingentilito". Si tratta di uno sci piacevolissimo da sciare, per chi piacciono gli sci da gigante, rapido e preciso, sebbene, come tutti gli Head, non particolarmente scantante. Il Supershape bianco e rosso invece è tra gli sci più sciancrati in commercio: più morbido dell'i.sl è divertentissimo, ma richiede una sciata moderna, in quanto non tollera un granché eventuali derapate. Prezzi: più o meno tra i due ci sono un centinaio di euro. La scelta però secondo me è da fare in funzione di quello che vuoi, se cerchi uno sci più "cattivo", meglio l'i.SL, se vuoi uno sci più "fun", meglio il supershape. Misura, per entrambi, 165. Non conviene, a mio parere salire oltre.

Per avere altri pareri in merito, ti invito a leggere le recensioni presenti nell'apposita sezione.