Situazione neve alta badia 2010/11

....:perlaneve::perlaneve::perlaneve: si, davvero, che andrò su il 3 dicembre, e non vorrei, dopo 900 km, cogliere le margherite....

Ad oggi la situazione a valle la vedo tragica... a monte un po' di meno, ma certo i 70 cm che sono scritti sul sito se li sognano.

Anche io vado il 3 e se continua mi toccherà andare a Livigno

Saro' su il 5/12.....comunque sta nevicando discretamente sia alla Villa che a Corvara e nel col Alt...quindi non vedo problemi per sicare, considerando anche l'abbassamento delle termiche previsto.:D:arf::arf::arf:

.

Saro' su il 5/12.....comunque sta nevicando discretamente sia alla Villa che a Corvara e nel col Alt...quindi non vedo problemi per sicare, considerando anche l'abbassamento delle termiche previsto.:D:arf::arf::arf:

nevicando discretamente?
non confondere un rovescio nevoso con una nevicata discreta; sarà durato si e no 15 minuti
ORE 12

ORE13, tutto finito, si e no 1 cm.

confermo quanto detto da fla5, le previsioni per i prossimi giorni prevedono neve, ma a valle tieni presente che ora ci sono "0" centimetri di neve e a valle si è anche sparato molto poco.

...infatti, credo che più che altro il problema sia che c'è poco tempo per preparare il fondo, soprattutto a valle dove ancora ieri c'erano temperature elevate per il periodo....
vabbè, incrociamo le dita:INCD:INCD

Giusto per capirci, dopo le discrete precipitazioni in quota, questo è il paese La Villa ed è inquadrata la seggiovia Doninz, come si vede c'è solo un velo di neve ed i mucchi di neve sparata sono abbastanza scarsi

Per la neve sparata non mi preoccuperei perché con 3-4 giorni si riesce ad aprire se ci sono le temperature, il problema è che a valle non fai i miracoli, quindi se aprono apriranno poco e a monte!

Spero proprio che questo fine sett. gli scarichi un bel po' di neve, ma gli accumoli non mi sembrano elevatissimi...
La pertubazione sembra schivare l' Alto Adige...

Io sono il primo a sperare che per il 4/12 cia sia perlomeno un po' di neve, visto che ho già prenotato e anticipato la caparra.....quindi se vedo qualche fiocco di neve dalle web cam, fatemela almeno gustare....
Sarò e saremo grati a chi, magari de luogo ci aggiornerà sulla situazione neve/piste da oggi in poi.....
Thanks

Io sono il primo a sperare che per il 4/12 cia sia perlomeno un po' di neve, visto che ho già prenotato e anticipato la caparra.....quindi se vedo qualche fiocco di neve dalle web cam, fatemela almeno gustare....
Sarò e saremo grati a chi, magari de luogo ci aggiornerà sulla situazione neve/piste da oggi in poi.....
Thanks

per esperienza, mettiti l'anima in pace, l'unica cosa è guardare il sito del DS, il problema è che cominciano ad aggiornare le piste aperte, DI SOLITO, "all'ultimo momento"

Io penso per il 4/12 non ci siano grossi problemi..è confermata una perturbazione tra domenica e lunedi..ed è previsto a seguire un abbassamento delle temperature..lo stesso a fine mese..ma è fantameteo

Speriamooo...che tutto sia confermato nei prossimi Run ;)

Sicuramente troverai le piste aperte, ma non tutte (e questo accade anche con molta neve), sarà (ma non è ancora detto) compromesso il freeride e il paesaggio, forse.