si ricomincia

striker

New member
Salve,
mi sono riavvicinato allo sci l'anno scorso, dopo anni (quasi 10 :uuue: ) di inattività sciistica. Non sono mai stato un campione, ma me la cavavo benino (scio in parallelo, derapo ma non conduco). La scorsa stagione ho quindi sciato per la prima volta con lo sci sciancrato, affittando in due occasioni diverse i Volkl p50rc e p60rc (su consiglio del mio vecchio maestro di sci) e mi sono trovato davvero bene (i p60 meno intuitivi all'inizio ma poi andavano alla grande). Quest'anno mi hanno invece appioppato i Blizzard Firebird XO da 1,67, ma sono stati una delusione. Ora, leggendo il vostro forum, riviste e girando per negozi mi sono fatto un po' un'idea dei materiali e dell'offerta e vorrei 3 consigli:
1)scelta da fare tra questi modelli (Sono alto 1,90 e peso 84kg, ma il tono muscolare non è più quello di una volta....)
Rossignol zenith z9ti oversize
Volkl ss 5 stelle
Head Sci I Xrc 800-1100

2)lunghezza dello sci, considerando il fatto che con sci da 1,67 non mi sono trovato affatto bene..
3) scarponi da acquistare. Qui non so proprio dove sbattere la testa :wall: ;mi piace stare molte ore sulle piste, senza esgerare con la "manetta", ma allo stesso tempo voglio uno scarpone preciso nei cambiamenti di traiettoria.
Grazie in anticipo per le risposte e scusate se mi sono dilungato...

p.s. complimenti per il forum e per il servizio che offrite :clap:

Bisognerebbe sapere i prezzi, ma io ti direi il voelk. Se non sei abituato a sciare in conduzione con le gambe larghe i rossignol son dei bei padellozzi.

intanto benvenuto!!!come misura degli sci non andrei sotto il 1.70, per la marca dicci anche quanto ti hanno chiesto come prezzo...e per gli scarponi un pomeriggio libero, vai in un negozio e prova tanti tanti scarponi fino a quando non trovi quello adatto per te... :wink:

.

Intanto grazie per l'interessamento :D
I Volkl sono i più cari, visto che non ho trovato niente sotto il -30% sul prezzo di listino (che dovrebbe essere 830 se non sbaglio)
Gli Head sono mooolto più economici. Su bottero ski gli Xrc 800-1000 stanno rispettivamente a 349-399 euri.
Credo però di aver capito che vale la pena spendere 150 euri in più per i Volkl..

striker ha detto:
Intanto grazie per l'interessamento :D
I Volkl sono i più cari, visto che non ho trovato niente sotto il -30% sul prezzo di listino (che dovrebbe essere 830 se non sbaglio)
Gli Head sono mooolto più economici. Su bottero ski gli Xrc 800-1000 stanno rispettivamente a 349-399 euri.
Credo però di aver capito che vale la pena spendere 150 euri in più per i Volkl..

A occhi chiusi, soprattutto considerando che non sei un peso piuma :wink:

Gli scarponi è la solita storia. Vai e provane un po' finchè non trovi quello giusto per il tuo piede. E non prenderli troppo duri, con gli sci nuovi non serve più lo scarpone rigido come una volta