Consiglio sci freeride [prima esperienza]

PoZz

New member
Salve a tutti..

sono nuovo del forum e vorrei chiedervi consiglio su quali sci comprare perchè ci sto capendo veramente poco per ora..Sono 1.83 per 70kg..scio da 14 anni..ora come attrezzatura ho dei Fischer RC4 WC SC da 165 m.12..e scarponi lange decisamente rigidi..il mio livello è oro avanzato..

Come si è capito mi piace sciare aggressivo e stretto..ho esperienza in fresca direi buona..mentre in park oltre a qualche salto con grab non ho esperienza..

Cerco uno sci polivalente da usare 10% pista, 45% park, 45% fresca..mi va più che bene un usato..anzi lo preferisco per iniziare..GLi userei come secondi sci da usare quando nevica o quando c'è un bel park..

Grazie dei consigli..

Ciao e benvenuto nel forum.
Quindi saresti un super mazzinga!!!
Cosa intendi per livello buono in fresca???
Ti limiterai ai bordi pista o di più???
Ti spiego, se oserai di più lo sci servirà più largo e magari con un pò di roker almeno sul tip e sul tail.:HIP

oserei di più..gia ora faccio fresca con gli attuali sci..appena ne ho la possibilità vado in fresca..
buono intendo che non sono proprio un principiante..

non vorrei penalizzare il park con sci troppo larghi..cosa mi consigli???:D

PS: super mazinga???:shock::shock:

capito:D:D:D

direi come budget non eccessivo..preferirei un usato per iniziare..poi l'anno prossimo compro qualcosa di miglior qualità..:twisted::twisted:

.

Innanzi tutto cerca sci di misura da 170 minimo a 180 massimo secondo me, se nn puoi spendere tanto cercali di qualche anno prima. Nn preoccuparti per la larghezza il park nn lo penalizzi, l'importante è che nn abbiano camber inverso.
Calcola la larghezza del center di minimo 9 ad un massimo di 10.
Queste foto possono essere idee:

58590-imagescaembcdx.jpg

58591-imagescaifymqr.jpg

58592-generatedjvdcegfueclfyvklhu3ieb-306006001.jpeg

Gli ultimi sotto la line nera nn li guardare sono la mia firma e sono k2 hellbente a camber inverso:D
I primi sono i ks kung fujas dell'anno passato molto validi per ciò che cerchi tu, i secondi sono wolkl bridg
e gli ultimi k2 revival.
Ripeto, questi sono solo esempi ce ne sarebbero na marea, line prophet 90 un altro esempio etc etc etc.....
Ora stà a te impazzire nella ricerca ma quando lo vedrai e ti innamorerai sarà l'amore della tua vita e ti accompagnerà tra mille avventure e follie!!!!!(Yeah)(Yeah)(Yeah)(Yeah)(Yeah)