..per arrivare in Val Badia..

barby.71

New member
mi scuso in anticipo per la domanda stupida:shock:

per arrivare in Val Badia, da qualsiasi parte si arrivi, se non sbaglio bisogna attraversare i vari passi.. se sono chiusi come si fa????
per favore non ridete troppo di questa mia richiesta...:D:D:D

Ciao barby, se fai l' autostrada del Brennero uscita Bressanone e segui per la Val Pusteria arrivi in Val Badia senza attraversare nessun passo alpino :D

Ciao barby, se fai l' autostrada del Brennero uscita Bressanone e segui per la Val Pusteria arrivi in Val Badia senza attraversare nessun passo alpino :D

ah ecco.. la mia ignoranza non ha confini!!:(
si io arrivo dal Brennero, normalmente andando ad Ortisei mi son sempre fermata in Val Gardena, so che ovviamente si può andare anche da lì, ma non sapevo se era la più comoda o meno..grazie!

dipende dove devi arrivare.Per andare per esempio a Plan de Corones ti conviene uscire a Bressanone,ma per andare a Colfosco esci a Chiusa di Val Gardena,fai il passo Gardena e sei subito a colfosco...però non so se in inverno il passo gardena è transitabile

dipende dove devi arrivare.Per andare per esempio a Plan de Corones ti conviene uscire a Bressanone,ma per andare a Colfosco esci a Chiusa di Val Gardena,fai il passo Gardena e sei subito a colfosco...però non so se in inverno il passo gardena è transitabile

il passo gardena in inverno è normalmente aperto. lo chiudono però dopo abbondanti nevicate o per pericolo valanghe, specialmente a fine stagione quando la neve molle rischia di staccarsi e far cadere slavine che possono arrivare in strada.
confermo quanto detto sopra: se il gardena è aperto, è la strada più breve (ancora più breve di chiusa è uscire a bolzano nord, ma la strada è più tortuosa). se il gardena è chiuso o se non si vogliono fare passi, si esce a bressanone e si risale per brunico-val badia.

.

prendendo come riferimento l'uscita Chiusa-ValGardena:
-se si passa dalla Val Gardena sono 45 KM. e bisogna verificare che sia aperto il passo Gardena

-se si passa da Bressanone sono 75 KM. ma non c'è alcun passo dolomitico da attaversare

prendendo come riferimento l'uscita Chiusa-ValGardena:
-se si passa dalla Val Gardena sono 45 KM. e bisogna verificare che sia aperto il passo Gardena

-se si passa da Bressanone sono 75 KM. ma non c'è alcun passo dolomitico da attaversare

direi chiarissimo!!!! sicuramente via Val Gardena è più comoda, quando andrò verificherò bene se il Passo è transitabile!!! davvero grazie!!