Scelta scarponi dynafit

alex drastico

New member
Buongiorno a tutti avrei necessità di un consiglio per la scelta di un paio di scarponi.
Premetto che sono alle prime armi e dopo alcune uscite fatte l'anno scorso con attrezzatura gentilmente messa a disposizione da un amico quest'anno vorrei attrezzarmi.
Preciso che la mia idea di scialpinismo predilige del sano divertimento in discesa quindi la scelta dovrebbe essere fatta in quest'ottica.
Dopo varie prove in vari negozi la mia scelta è ristretta a:
Dynafit Zzero4 U-MF
Dynafit Zzeus TF-X
i primi li prenderei nuovi mentre i secondi sarebbero seminuovi con a favore una leggera differenza di prezzo.
Quello che vorrei chiedere, in virtù delle mie necessità discesistiche, è se esistono al lato pratico differenze sostanziali tra i due.
Per quanto riguarda sci e attacchi sarei orientato su un paio Fischer-Xtreme a 190 € (colore bianco e marrone) e attacco Silvretta a 190 € (di cui non ricordo il modello esatto). Per l'attacco mi sono stati consigliati i Diamir ma sono un po' costosetti :D
Attendo i vs preziosi consigli.
Grazie a chi mi aiuterà.
Saluti

prendi zzero se prediligi il risparmi di energie in salita, zzeus se prediligi il divertimento in discesa.
sia gli sci che - soprattutto - gli attacchi silvretta sono vecchi e superati. Con zzeus e zzero puoi usare gli attacchi dynafit che sono molto più leggeri e guidano molto meglio gli sci.
Guarda per delle buone offerte sci+attacchi su sport-conrad.

ah hai sbagliato sezione! dovresti andare in materiali freeski

Buongiorno a tutti avrei necessità di un consiglio per la scelta di un paio di scarponi.
Premetto che sono alle prime armi e dopo alcune uscite fatte l'anno scorso con attrezzatura gentilmente messa a disposizione da un amico quest'anno vorrei attrezzarmi.
Preciso che la mia idea di scialpinismo predilige del sano divertimento in discesa quindi la scelta dovrebbe essere fatta in quest'ottica.
Dopo varie prove in vari negozi la mia scelta è ristretta a:
Dynafit Zzero4 U-MF
Dynafit Zzeus TF-X
i primi li prenderei nuovi mentre i secondi sarebbero seminuovi con a favore una leggera differenza di prezzo.
Quello che vorrei chiedere, in virtù delle mie necessità discesistiche, è se esistono al lato pratico differenze sostanziali tra i due.
Per quanto riguarda sci e attacchi sarei orientato su un paio Fischer-Xtreme a 190 € (colore bianco e marrone) e attacco Silvretta a 190 € (di cui non ricordo il modello esatto). Per l'attacco mi sono stati consigliati i Diamir ma sono un po' costosetti :D
Attendo i vs preziosi consigli.
Grazie a chi mi aiuterà.
Saluti

Io ho gli zzero e sono ottimi! Se non fai gite lunghe e preferisci avere più rigidità in discesa invece prende gli zzeus. Per gli sci assolutamente se riesci prendili con attacchi dynafit, sono molto più leggeri e altrettanto buoni (se non migliori) anche in discesa!

Mah, io ho preso proprio ieri un paio di ZZero. Devo dire che a secco sono straordinariamente comodi.
Chi me li ha venduti mi ha detto che hanno eccellenti prestazioni anche in discesa.Speriamo