Consiglio: VOLKL RACETIGER RC RACING oppure ELAN WAVEFLEX 11????? help meeeee

dade6

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del sito e vorrei chiedere a chiunque aiuto sulla scelta dello sci.

scio da quando sono piccolo, uso anche sci piccoli, e finalmente mi sono deciso di acquistare degli sci personali.
dopo varie ricerche adesso sono totalmente indeciso sulla scelta tra:
VOLKL RACETIGER RC RACING oppure ELAN WAVEFLEX 11.
esteticamente alzo le mani perchè sono entrambi belli, xò per il resto non so come scegliere.

Sono alto 182 cm e peso 79 Kg e per quello che ho letto nel forum potrei classificarmi sicuramente come Argento avanzato e non Oro base dato che solo l'anno scorso ho imparato a sciare solo con le lamine laterali.
entrambi li ho trovati a 360€.....quale mi consigliate???? help meeeeeeee

Ciao a tutti,
sono nuovo del sito e vorrei chiedere a chiunque aiuto sulla scelta dello sci.

scio da quando sono piccolo, uso anche sci piccoli, e finalmente mi sono deciso di acquistare degli sci personali.
dopo varie ricerche adesso sono totalmente indeciso sulla scelta tra:
VOLKL RACETIGER RC RACING oppure ELAN WAVEFLEX 11.
esteticamente alzo le mani perchè sono entrambi belli, xò per il resto non so come scegliere.

Sono alto 182 cm e peso 79 Kg e per quello che ho letto nel forum potrei classificarmi sicuramente come Argento avanzato e non Oro base dato che solo l'anno scorso ho imparato a sciare solo con le lamine laterali.
entrambi li ho trovati a 360€.....quale mi consigliate???? help meeeeeeee

Nessuno dei due puo essere una risposta valida?
Di che anno è il Racetiger? quello potrebbe andare bene ovviamente in lunghezza almeno 175cm, mentre ti sconsiglio l'Elan è uno SMU (Special Make Up) se non sai cosa vuol dire utilizza la funzione cerca che se ne è discusso a lungo sul forum!

Consiglio...prima di pensare agli sci pensa agli scarponi....

Nessuno dei due puo essere una risposta valida?
Di che anno è il Racetiger? quello potrebbe andare bene ovviamente in lunghezza almeno 175cm, mentre ti sconsiglio l'Elan è uno SMU (Special Make Up) se non sai cosa vuol dire utilizza la funzione cerca che se ne è discusso a lungo sul forum!

Consiglio...prima di pensare agli sci pensa agli scarponi....

di scarponi ho preso: TECNICA PHOENIX 80 AIRSHELL.....
so cosa è lo SMU m sn informato....tra i 10 e i 12 gli 11 sono cmq molto carini esteticamente parlando.
il Racetiger dovrebbe essere dell'anno scorso...
è vietato linkare vero??? così te li facevo vedere....
cm altezza 168 non va bene??? la 168 mi arriva poco sotto agli okki...
grazie mille cmq per la risp :)

di scarponi ho preso: TECNICA PHOENIX 80 AIRSHELL.....
so cosa è lo SMU m sn informato....tra i 10 e i 12 gli 11 sono cmq molto carini esteticamente parlando.
il Racetiger dovrebbe essere dell'anno scorso...
è vietato linkare vero??? così te li facevo vedere....
cm altezza 168 non va bene??? la 168 mi arriva poco sotto agli okki...
grazie mille cmq per la risp :)

Gli airshell sono quelli che hanno il palloncino interno che si gonfia vero???

Gli 11 sono come i 10 ma graficamente come i 12, sono quindi un all-round di medio livello non adatto a un argento avanzato che vuole migliorare
I RT dell'anno scorso lasciali stare non sono un buono sci!
168 è decisamente troppo corto come sci! devi aggiungerci 8/10 centimetri per portarlo a un livello giusto per la tua stazza.

Gli airshell sono quelli che hanno il palloncino interno che si gonfia vero???

Gli 11 sono come i 10 ma graficamente come i 12, sono quindi un all-round di medio livello non adatto a un argento avanzato che vuole migliorare
I RT dell'anno scorso lasciali stare non sono un buono sci!
168 è decisamente troppo corto come sci! devi aggiungerci 8/10 centimetri per portarlo a un livello giusto per la tua stazza.

mmmmmm e come mai????
Fischer Progressor S???
salomon 24H???

.

Che i racetiger dell'anno scorso (che poi sono gli stessi da 3 anni) non siano buoni sci mi sembra alquanto eccessivo, io li ho avuti per 2 anni e mi ci sono sempre trovato benissimo,direi che per il tuo livello tecnico sono perfetti...ma parliamo però di misure:168 per te son troppo corti,prendi almeno il 173 per avere un minimo di stabilità in velocità!

Gli elan non li conosco quindi non posso esprimermi...

Che i racetiger dell'anno scorso (che poi sono gli stessi da 3 anni) non siano buoni sci mi sembra alquanto eccessivo, io li ho avuti per 2 anni e mi ci sono sempre trovato benissimo,direi che per il tuo livello tecnico sono perfetti...ma parliamo però di misure:168 per te son troppo corti,prendi almeno il 173 per avere un minimo di stabilità in velocità!

Gli elan non li conosco quindi non posso esprimermi...

ke tipo di sciata hai????
a me piace andare molto veloce....da slalom gigante diciamo....xò mi diverto in tutto....fuoripista, stresso, largo, salti....
i racetiger cm vanno???

scusa se mi permetto, ma non è una bella cosa questa... veloce ok, ma con moderazione (visto anche che ti sei definito argento avanzato, ma dovrebbe valere anche per i più bravi)!!

anche tu c'hai ragione :)
però solo l'altro giorno ho scoperto che tipo di classificazione c'è....e prob ritengo ke gli oro siano quelli che almeno sciano con una tecnica abb elevata...tt qui...per il resto sono ignorante in materia :)
beh forse sono un oro base...tu cosa mi consigli frai i 2???

anche tu c'hai ragione :)
però solo l'altro giorno ho scoperto che tipo di classificazione c'è....e prob ritengo ke gli oro siano quelli che almeno sciano con una tecnica abb elevata...tt qui...per il resto sono ignorante in materia :)
beh forse sono un oro base...tu cosa mi consigli frai i 2???

bè, io dal mio livello di pippa avanzata, non ti consiglio nessuno dei due: il racetiger non l'ho mai provato, ma non comprerei volkl degli ultimi anni (tranne l'ultimo:sbavsbav:); l'elan lo scarterei per principio perchè smu...
IMHO o alzi leggermente il budget e cerchi un buonissimo sci della scorsa stagione o richi di comprare uno sci (elan ad esempio) già sottodimensionato ....

bè, io dal mio livello di pippa avanzata, non ti consiglio nessuno dei due: il racetiger non l'ho mai provato, ma non comprerei volkl degli ultimi anni (tranne l'ultimo:sbavsbav:); l'elan lo scarterei per principio perchè smu...
IMHO o alzi leggermente il budget e cerchi un buonissimo sci della scorsa stagione o richi di comprare uno sci (elan ad esempio) già sottodimensionato ....

ti ringrazio per la risposta però da "pippa avanzata" che sei ;)
riesci a darmi tipo delle motivazioni tecniche ??? :D
penso che il "principio" sia una scelta soggettiva :)
poi perchè negli ultimi anni nn andavano bene i racetiger??

ti ringrazio per la risposta però da "pippa avanzata" che sei ;)
riesci a darmi tipo delle motivazioni tecniche ??? :D
penso che il "principio" sia una scelta soggettiva :)
poi perchè negli ultimi anni nn andavano bene i racetiger??

su volkl è per sentito dire (anche da persone che lavorano a stretto contatto con la casa): nel senso che quest'anno (dopo anni di buio) finalmente hanno fatto un prodotto al top (GS e SL)... dico così anche basandomi su chi (nei loro giudizi su SF) ha più esperienza di me, ha provato i modelli degli ultimi anni e non ha espresso un parere favorevole...
sull'elan te l'ho detto: è uno SMU... questa dovrebbe già essere una motivazione valida: DOVREBBE essere come il 10, quindi adatto a sciatori di livello medio-basso... se fosse stato il 12 sarebbe un'altro discorso... :D:D:D:D
cmq sei libero di scegliere quello che preferisci...

su volkl è per sentito dire (anche da persone che lavorano a stretto contatto con la casa): nel senso che quest'anno (dopo anni di buio) finalmente hanno fatto un prodotto al top (GS e SL)... dico così anche basandomi su chi (nei loro giudizi su SF) ha più esperienza di me, ha provato i modelli degli ultimi anni e non ha espresso un parere favorevole...
sull'elan te l'ho detto: è uno SMU... questa dovrebbe già essere una motivazione valida: DOVREBBE essere come il 10, quindi adatto a sciatori di livello medio-basso... se fosse stato il 12 sarebbe un'altro discorso... :D:D:D:D
cmq sei libero di scegliere quello che preferisci...

si si certo.....gentilissimo....cm risposte già mi piacciono ;)
solo ke mi scoraggio dal semplice fatto ke prob al mio livello di "pippa avanzata" per un buono sci dovrei spendere almeno 500€ (i GS e SL o i nuovi VOLKL non li trovi sotto quel prezzo) e che per 2 settimane l'anno che vado a sciare non mi va proprio si spenderci troppi soldi !!!
il mio budget è di 350-380 quindi diciamo che sono costretto ad abbassare la qualità degli sci e puntare sulla qualità della mia sciata :D

Volkl racetiger rc (2008 edition)
Elan waveflex 11 (SMU tra uguali dei 10 ma con stile dei 12)
Fischer Progressor S
Salomon 24H.

quale??? :SSSSS
i prezzi siamo lì e me li posso xmettere....