nuovi salomon rocker 2

Sembra che anche salomon abbia ceduto alle geometrie JJ / S7 ....
sembra un bello sci, anche il CZAR non mi sembra male di salomon ......

Stavo per mettere lo stesso topic.. ho visto il video su FB ..

Molto interessanti... soprattutto per le modalità con cui hanno progettato il rocker per evitare un'eccessiva oscillazione ...

In realtà nn mi sembra nulla di nuovo... copiato pari pari da Rossi S7, Armada JJ e Atomic BC!!
a sentire la presentazione l'unica cosa che potrebbe essere interessante è lo studio fatto sulla punta x evitare di sbattere sul duro (niente lamina, struttura interna rinforzata e punta più bassa), ma mi sembra strano che si risolva il problema così facilmente. In più nn è certo un tipo di sci con il quale andare in pista o in giornate di crosta totale... boh!
Misure... 142.122.132 r26 184cm.

cosi' e' scritto da salomon (nella descrizione del video del tubo):
Rocker 2 will be available in the following sizes:
192 cm 144-122-134
184 cm 142-122-132
180 cm 139-115-129
170 cm 137-115-127

Molto interessanti... soprattutto per le modalità con cui hanno progettato il rocker per evitare un'eccessiva oscillazione ...

Ciao Irebec, io di tutti gli sci che ho provato con il Rocker l’unico che sbatte le punte violentemente su e giù è l’ Hellbent per il resto questa oscillazione con la maggior parte degli sci con rocker non avviene perciò non vedo questa grande novità con il Rocker 2. Bisogna poi considerare che Hellbent è un Full Rocker di quelli con la Maiuscola e con un camber inverso molto accentuato. Le punte sbattono si vero però solamente quando lo sci è lanciato a forte velocità in discesa in pista con fondo duro, nella stessa situazione una volta ingaggiata una curva questa oscillazione cessa…. Cosi trovarne di sci FAT che rendono cosi bene anche sul duro in pista come l’ Hellbent. Io penso che il discorso che le punte sbattano su e giù non incide affatto sulla sciata… Poi andando in terreni di powder questa oscillazione o sbandierare delle punte non avviene…

Certo che quando si và lanciati in pista e si vede sbattere le punte in quella maniera un po’ di strizza viene….

Peace