Colla per viti attacchi

Epaps

Well-known member
Ho cercato ma non sono riuscito a trovare info: come si monta un attacco? Io ho già lo sci bucato per l'attacco che voglio montarci ma non so di preciso cosa fare. Devo mettere della colla, se si non so di che tipo, nei buchi e poi semplicemente avvitare?

Che sci e attacco devi montare?

Marker m12 su praxis powder boards già bucato per quello. Se mi va bene la regolazione lunghezza scarpone immagino che basti avvitare, giusto? Ho solo il dubbio che non serva versare nei buchi una qualche colla prima

Metti vinavil nel foro e poi avvita, ha più che altro una funzione sigillante per non far infiltrare acqua.

.

Vinavil assolutamente, e ti spiego anche perchè:

Senza colla, l'umidità si può infiltrare nel buco e fare deposito, con il tempo (molto tempo) può intaccare il legno, ma sopratutto può portare ruggine sulle viti.
L'uso di altre colle, specie a base acrilica o comunque contenenti solventi, può invece interagire con le resine.

Il vinavil, essendo a base di lattice e acqua, è perfettamente impermeabile, non rovina legno e resine, e protegge la vite dalla corrosione; inoltre non è una colla "forte" quindi la vite può essere svitata senza troppi problemi.
Non bisogna mai usare attack o colle epossidiche, sarebbe meglio evitare anche il bostik, che comunque è un alternativa al vinavil, ma contiene una piccola percentuale di solvente.

Vinavil assolutamente, e ti spiego anche perchè:

Senza colla, l'umidità si può infiltrare nel buco e fare deposito, con il tempo (molto tempo) può intaccare il legno, ma sopratutto può portare ruggine sulle viti.
L'uso di altre colle, specie a base acrilica o comunque contenenti solventi, può invece interagire con le resine.

Il vinavil, essendo a base di lattice e acqua, è perfettamente impermeabile, non rovina legno e resine, e protegge la vite dalla corrosione; inoltre non è una colla "forte" quindi la vite può essere svitata senza troppi problemi.
Non bisogna mai usare attack o colle epossidiche, sarebbe meglio evitare anche il bostik, che comunque è un alternativa al vinavil, ma contiene una piccola percentuale di solvente.

Il bostik c'ha un sacco di solvente infatti i vapori che emana sono addirittura tossici, sconsigliatissimo.
O vinavil che comunque secondo me nn vale molto, quindi il meglio modo è montare gli attacchi senza niente visto che la marker, sui pernetti di monteggio fornisce già uno speciale frena filetti di colore blu che dovrebbe essere meno potente del giallo, di modo che un domani si possono smontare, e che rende impermeabile il foro.:HIP

io non userei del vinavil perchè quel tipo di collante con degli sbalzi termici che subiscono gli sci in pochissimo tempo cristallizzerà e avrà un utilità pari a zero! ti consigli di andare in ferramente e comprare del frenafiletti di quello morbido, anche perchè tu stai mettendo una vite che si puo definire autofilettante in un buco in cui c'è gia stato una vite delle stesse dimensioni!