Consiglio nuovo paio di sci!!!!

nicktosh

New member
Ciao a tutti, chiedo consiglio ai + esperti per l'acquisto di nuovi sci.
- peso e statura 80 kg 185 cm 26-26.5 di piede
- abilità & capacità sciistiche Argento avanzato ma non troppo
- se si intende migliorare costantemente Ovviamente
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante un pò tutti e due...diciamo che pomeriggio inizio a stancarmi sui cumuli!!
- sci attualmente usati Rossignol primi carving oramai alla frutta...
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...) velocità controllo su pista sia curve strette che bei curvoni
- budget economico 400-450 euri
- preferenza marca tutte tranne k2

Io tanto per incominciare ho visto questi
1 Fischer Progressor 7 + Fischer RS 10 PR 10/11 su sport conrad ad un prezzo invitante sperando che non siano dell'anno scorso.
2 Blizzard magnum 7.6 da grassi sport a 400 euri
ditemi la vostra!!!!!! grazie a tutti in anticipo per le risposte....
Nicola

cè nessiunooooo

qualche anima pia può darmi qualche consiglio???....io continuando la mia ricerca ho verificato anche la bontà degli head tt60 dell'anno scorso (anche xchè hanno un costo abbordabile)...

Ciao a tutti, chiedo consiglio ai + esperti per l'acquisto di nuovi sci.
- peso e statura 80 kg 185 cm 26-26.5 di piede
- abilità & capacità sciistiche Argento avanzato ma non troppo
- se si intende migliorare costantemente Ovviamente
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante un pò tutti e due...diciamo che pomeriggio inizio a stancarmi sui cumuli!!
- sci attualmente usati Rossignol primi carving oramai alla frutta...
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...) velocità controllo su pista sia curve strette che bei curvoni
- budget economico 400-450 euri
- preferenza marca tutte tranne k2

Io tanto per incominciare ho visto questi
1 Fischer Progressor 7 + Fischer RS 10 PR 10/11 su sport conrad ad un prezzo invitante sperando che non siano dell'anno scorso.
2 Blizzard magnum 7.6 da grassi sport a 400 euri
ditemi la vostra!!!!!! grazie a tutti in anticipo per le risposte....
Nicola

Per gli sci, ti li boccio sicuramente il progressor 7+, il magnum non lo conosco, e per quanto riguarda l'icon starei sul tt80...
Per fischer valuta il 9+, per elan il waveflex14, per salomon il 24h... poi ce ne sarebbero altri...

Grazie mattix per la segnalazione...mi guarderò sulla rete le offerte degli sci da te proposti!!! Se vuoi dammi altri modelli....son ben accetti...nicola

Grazie mattix per la segnalazione...mi guarderò sulla rete le offerte degli sci da te proposti!!! Se vuoi dammi altri modelli....son ben accetti...nicola

visto che hai una stazza importante è fondamentale scegliere uno sci con la giusta struttura, quindi direi, a seconda delle preferenze un allround top, un rc, o se vuoi fare qualche digressione fuoripista, anche un allmountain... I modelli sono sempre i soliti, poi và a gusti e vanno parametrati al proprio fisico. Se riesci prima di fare uno sci tuo, provalo!

.

ciao, ho visto gli icon tt80 della misura 176 in offerta su ebay....anche se con 30 euri in + mi prenderei i blizzard magnum 7.6 da grassi a torino...