scarponi da alpinismo (consiglio o vendita)

marco u

New member
Un consiglio,
i miei scarponi da alpinismo Trango S Evo gtx "La Sportiva"
alla lunga (dopo una giornata 10 ore a camminare) mi fanno male alle punte,
qualcuno sa cosa posso fare?
e' un peccato xche' sono q.si nuovi.

O qualcuno che abbia 42 io li ho pagati 230 euro
potremmo fare un'affare li ho messi 3volte io mi faro gli stessi mezzo numero piu' grande

Allora,prima di tutto che numero di piede hai?Secondo:che calzetti usi?Terzo: li allacci in modo tale che non ti scivoli il piede in avanti durante le discese,bloccando adeguatamente il dorso del piede e la caviglia-tibia?Quarto:il piede,sai benissimo che, tenuto tante ore dentro a uno scarpone e sottoposto a fatica,tende a "gonfiarsi".Io ad esempio,prendo sempre gli scarponi sia da trek che da alpinismo,più grandi di almeno un numero(poi bisogna vedere la ditta:quelle austro/tedesche sono più"comode");indosso a pelle,calzini più sottili e sopra calzini più spessi in modo che "frizionino"tra di loro e non col piede.Mezzo numero più grande?Non so:think::think::think:????Poi ....vedi tu!!

(dopo una giornata 10 ore a camminare) mi fanno male alle punte

Io ho fatto molto skialp "in gioventù"; anche se non mi è mai capitato di camminare 10 ORE in una giornata, in base alla mia esperienza sarei portato a dire che, dopo 10 ore di camminata, praticamente tutti gli scarponi fanno male da qualche parte....

Io ho fatto molto skialp "in gioventù"; anche se non mi è mai capitato di camminare 10 ORE in una giornata, in base alla mia esperienza sarei portato a dire che, dopo 10 ore di camminata, praticamente tutti gli scarponi fanno male da qualche parte....

Giusto,...a chi lo dici!?!? A volte il momento più bello della giornata è....quando li levi!!!

Grazie cmq adesso provo a farli allargare un pochino altrimenti mi massacrano i piedi.

In effetti la goduria quando si tolgono........

Cmq li provero' di nuovo sperando che vada bene la lavorazione.
:-?

.