consiglio/aiuto per supershape magnum + scarponi!

Ciao a tutti
sono Gabriele e vivo a Udine
mi sono appena iscritto e inizio complimentandomi con il forum, trasmette tutta la vostra passione!:HIP

Sono alto 177/178 peso 60kg, il mio livello è tendente all'argento avanzato (tendente in quanto mi considero dentro questa categoria dalla scorsa stagione). Nelle ultime stagioni ho sempre noleggiato sci di livello all-round ma quest'anno vorrei comprare gli head supershape magnum.
Li ho trovati a 485 con attacchi e lo skiman mi ha consigliato l'1,63 per il mio (poco) peso.
secondo voi possono andare bene?
premetto che non ho particolari prefereze e vorrei uno sci il più polivalente possibile.

Come scarponi invece, dopo averne provati un po, sono indeciso tra tre modelli:
- tecnica diablo flex 100
- nordica sportmachines flex 100
- nordica speedmachines flex 110 (regolabile anche a 100)
vorrei capire se sono uguali come caratteristiche e la scelta è quindi solo dei miei piedi o ci sono delle differenze sostanziali?

Grazie a tutti

Gabriele

Ciao a tutti
sono Gabriele e vivo a Udine
mi sono appena iscritto e inizio complimentandomi con il forum, trasmette tutta la vostra passione!:HIP

Sono alto 177/178 peso 60kg, il mio livello è tendente all'argento avanzato (tendente in quanto mi considero dentro questa categoria dalla scorsa stagione). Nelle ultime stagioni ho sempre noleggiato sci di livello all-round ma quest'anno vorrei comprare gli head supershape magnum.
Li ho trovati a 485 con attacchi e lo skiman mi ha consigliato l'1,63 per il mio (poco) peso.
secondo voi possono andare bene?
premetto che non ho particolari prefereze e vorrei uno sci il più polivalente possibile.

Come scarponi invece, dopo averne provati un po, sono indeciso tra tre modelli:
- tecnica diablo flex 100
- nordica sportmachines flex 100
- nordica speedmachines flex 110 (regolabile anche a 100)
vorrei capire se sono uguali come caratteristiche e la scelta è quindi solo dei miei piedi o ci sono delle differenze sostanziali?

Grazie a tutti

Gabriele

Ciao Gabriele,
partiamo dagli scarponi, allora i Diablo se non sbaglio sono di derivazione Race o roba simile quindi se ti vanno bene non ci son problemi, prima ovviamente prova tutto nel modo corretto!
Gli Speedmachine sono all-round top level, se vuoi un compromesso tra confort e prestazioni sono gli scarponi che fanno per te! mentre Gli Sportmachine sono votati piu al confort che al resto!

Per quanto riguarda gli sci...io direi di lasciar perdere il 163cm e di andare tranquillamente sul 170cm vedrai che non te ne penti!

grazie per l'aiuto,
ma per gli scarponi ho sbagliato a scrivere il nome dei tecnica,
quelli tra i quali sono indeciso sono i DRAGON e non DIABLO...

per lo sci invece nelle ultime due stagioni ho noleggiato sci da 1,66 e 1,68 e mi sono trovato molto bene per questo sono ancora indeciso...
dici che l'1,63 è troppo? che difficoltà potrebbe darmi?

i dragon come livello sono l'equivalente degli sportmachines di nordica.sullo scarpone devi vedere tu in quale stai più comodo.sullo sci anch'io ti consiglio il 170,soprattutto in virtù del fatto che lo vuoi polivalente.