Consigli: bambino lungo=sci corti?

Giodisan

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum, quindi chiedo indulgenza per eventuali cavolate che mi usciranno fuori.

Il problema è mia figlia che è cresciuta di 12 cm in un anno e ora è alta 166 e pesa 40 kg; come livello è circa 3 stelle d'argento.

Per ora ha usato degli Elan da 140 cm.

Quest'anno dovremmo farcela a fare 10 giorni a Andalo dopo Natale, più qualche weekend.

Quindi adesso ho il dubbio se :

- suoi Elan da 140 cm sono da scartare e acquistare subito uno sci più lungo (circa 150ccm) sapendo che il prossimo anno comunque saranno quasi sicuramente da cambiare.

- cominciare con gli Elan visto che l'anno scorso ha sciato un solo giorno e quindi riparte con uno sci più corto che forse gestisce meglio e poi eventualmente noleggiare qualcosa di più adatto man mano che progredisce.

Chiedo lumi ai più esperti .

Grazie a tutti.

Un saluto. Giorgio

innanzitutto benvenuto,allora partiamo dal dire che 140cm sono troppo corti,io ti consiglio vivamente x quest'anno il noleggio poi magari tra un anno si vedrà.

innanzitutto benvenuto,allora partiamo dal dire che 140cm sono troppo corti,io ti consiglio vivamente x quest'anno il noleggio poi magari tra un anno si vedrà.

In effetti penso che sia l'opzione migliore, anche se speravo o di risparmiare i soldi del noleggio, o di comprare degli sci che potessere durargli un po' più a lungo, ma con i bimbi in crescita è veramente difficile stargli dietro con i materiali, a meno che non hai a disposizione risorse cospicue...

Grazie Rick

Un saluto.
Giorgio